RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 16 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Alisson: "Giocare la Champions mi fa sentire un lupo. Jesus mi ha aiutato molto" (VIDEO)

"Dzeko è un grandissimo avversario. Kolarov? Sta facendo la differenza per la nostra squadra. È un leader"
Sabato 24 marzo 2018
Alisson Becker, portiere della Roma, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Roma Tv durante la trasmissione TeamMate. Le parole del portiere della Seleçao:

Sulla sua adolescenza...
"Era un bello quando ero piccolo, sono passati tanti compagni di squadra e ragazzi. Ho molti amici nel calcio, ho lavorato con tanti professionisti e quindi sono fortunato ad essere arrivato qui."

Sul rapporto con il fratello Muriel...
"Io e mio fratello ci vogliamo benissimo, lui è una grande persona e un bravo portiere. Ha sempre fatto benissimo dove ha giocato. Ha giocato nella mia ex squadra, nell'Internacional, ha giocato la Libertadores, vincendo anche la Coppa Sudamericana e nel 2010 ha vinto la Libertadores, faceva il terzo portiere. Siamo cresciuti insieme sia a casa che nella nostra squadra. Posso dire che è il mio migliore amico."

Sui genitori...
"Mio padre mi ha sempre detto che dovevo pensare e sognare in grande per arrivare in posti eccezionali. Sono arrivato fino a qui perché i miei genitori hanno lavorato e speso tanto, non dico di soldi ma parlo di energie. Mi hanno detto tutto il supporto che dovevo avere per arrivare fino a qui. Ringrazio Dio per avere due genitori come loro. Insieme a mia moglie e a mia figlia sono le persona più importante della mia vita. Cerco sempre di ringraziare Dio anche quando perdo o pareggio."

Sulla fede...
"Per me Dio è al primo posto, la mia fede non mi protegge solo negli infortuni ma mi aiuta sempre a vedere il lato positivo della cose anche quando vanno male. Questo mi ha aiutato anche nel primo anno quando non ero il primo portiere, avevo sempre la testa alta credendo che il mio momento sarebbe arrivato."

Su Taffarel...
"L'ho visto poco giocare perché sono del '92, ma da quello che vedo adesso con le immagini posso dire che è stato più di un professionista. L'ho conosciuto personalmente, è un onore per me, In Brasile ha cambiato un po' tutto essendo uno dei primi ad arrivare in Europa. Il portiere qui è diverso, si gioca molto con i piedi, ho cambiato anche le uscite. da lui in poi in Italia sono arrivati Dida, Julio Cesar, Doni, Julio Sergio. Sono contento di essere tra questi portieri."

Sul ruolo del portiere...
"Alla nostra squadra piace tanto giocare con il portiere, perché è un calciatore in campo in più. Quindi ho lavorato molto su questo aspetto, questa è la differenza più grande con il calcio brasiliano perché là non si gioca tanto con il portiere."

Sul trasferimento in Italia...
"Nei primi mesi non è stato facile, c'è stato anche un cambiamento di metodologia nell'allenamento. In Brasile lavoravo più sull'intensità e sulla forza delle gambe, qui invece lavoro sulla tecnica anche nell'uscite alte e basse. Gioco con i piedi, ma anche il mister ha adattato il suo lavoro in base alle mie esigenze perché un po' si può cambiare ma alla fine non puoi cambiare completamente il tuo modo di lavorare. Ho fatto due anni bellissimi nella Serie A brasiliana, quindi non potevo cambiare più di tanto. Sono arrivato alla nazionale grazie a quello stile di gioco. Dopo due mesi mi sono adattato al 100% e ora mi trovo benissimo."

Sull'esordio con il Brasile...
"Esordire nella nazionale brasiliana a 23 anni per me è stato un giorno che non dimenticherò mai, è stata una giornata bellissima, un sogno che è diventato realtà. Ho la fortuna di continuare e difendere la porta brasiliana che per me significa tantissimo, perché la sono passati portieri che hanno sempre fatto la differenza. Quindi anch'io dovrò fare la differenza quando servirà, devo essere sempre pronto. Sono contento di stare lì, ma voglio vincere quindi non mi accontento. Sarà un Mondiale difficile, perché ci sono tante squadre forti che stanno facendo bene."

Sulla Chapecoense...
"Quando ho saputo del loro arrivo in Italia per giocare io ero in Nazionale e un po' mi è dispiaciuto non poter essere della partita. Ho sentito i sopravvissuti che sono i miei amici. Mi dispiace per chi non ce l'ha fatta. È una tristezza che si porterà per tutta la vita."

Su Falcao...
"È un idolo qui a Roma e anche all'International. È uno dei calciatori più grandi che il club brasiliano abbia avuto. Ho giocato in tutte e due le sue squadre, all'International e alla Roma. Vorrei vincere un titolo qui. La squadra lo merita, lavora tanto. Vorrei far parte di questo. Anche nel vecchio stadio dell'International i tifosi che cantano e suonano sono quelli della Curva Sud. Adesso la Curva è diventata la mia casa. C'è molta rivalità qui a Roma, anche in Brasile c'è rivalità nell'International."

Sul suo matrimonio...
"Ha cambiato tutto. Avevo i miei amici e i compagni di squadra. La mia vita è cambiata. Ho scelto una squadra che mi ha accolto benissimo. Questo ha reso le cose più facili. Mi ha facilitato l'adattamento."

Su Juan Jesus...
"Juan mi ha aiutato molto qui a Roma. Aveva vissuto già 5 anni in Italia quindi sapeva come andavano le cose qui. Sua moglie ha aiutato la mia. È stato importante per me. Anche i romani mi hanno accolto benissimo."

Sulla sua prima stagione a Roma...
"La prima stagione non è stato facile qui. È cambiato tutto, ero abituato a giocare sempre due volte a settimana. Sono arrivato qui e ho trovato un modo diverso di lavorare, giocando una volta ogni due o tre settimane, aspettando le coppe. I primi mesi sono stati difficili, ma ho sempre lavorato forte. Ho aspettato il mio momento e ho preso la maglia numero 1. Non la lascerò mai."

Sul suo ruolo nella squadra...
"Penso che nessuno sia insostituibile, però, ogni giorno arrivo qui al centro sportivo pensando di fare del mio meglio e di fare bene sempre per aiutare i miei compagni a vincere. La cosa più brutta per un calciatore è non giocare. In panchina avevo sempre la voglia di entrare in campo per aiutare. Ho avuto calma e tranquillità nell'aspettare il mio momento, che è arrivato."

Debutto con la Roma?
"Sono arrivato qui per giocare e per fare del mio meglio in campo per la Roma. È stato bello ed emozionante per me. Cerco di giocare sempre col cuore e lasciare il mio meglio dentro al campo."

La parata più difficile?
"Tutte le parate sono difficili ma la più bella è stata quella su Saul nell'ultimo minuto nella gara contro l'Atletico Madrid. Non la dimenticherò mai quella partita."

Sulla Champions League...
"In Brasile ho giocato la Libertadores ma non c'è paragone con la Champions in relazione ai tifosi e a ciò che c'è fuori dal campo. I tifosi cantano in una maniera diversa. Quando entro in campo mi sento un grande lupo (ride, ndr) e questo raddoppia la mia voglia di giocare."

Sulla crescita della squadra...
"Penso che la Roma sia cresciuta in questi ultimi 5 anni nell'atteggiamento della squadra e nel dimostrare la voglia di vincere."

Su Di Francesco...
"Non lo conoscevo tanto ma ho un gran rapporto con lui, mi trovo bene. È un bravo allenatore. Ha cambiato il nostro atteggiamento, rendendolo più cattivo e aggressivo ma senza dimenticare di giocare. In ritiro abbiamo lavorato tanto per arrivare all'inizio della stagione e fare bene. Non dobbiamo mollare. La squadra difende benissimo, a partire dagli attaccanti, le mezzali. Tutti corrono per aiutare."

Sul gruppo dei brasiliani...
"Tutti noi siamo un po' diversi: Gerson per noi è un ragazzino ancora. È bravissimo e scherza sempre. Bruno Peres anche scherza e gioca con i compagni. Abbiamo un gran rapporto noi brasiliani. Anche con gli altri ragazzi della squadra c'è un bel feeling."

Su Dzeko...
"Edin? Abbiamo una sfida sul fatto di riuscire a segnarmi ogni giorno. E' un grande avversario, in campo ti fa crescere ogni giorno."

Su Kolarov...
"L'ho visto poco ma da quando è qui ho capito che era un calciatore che fa la differenza per ogni squadra. Sta facendo la differenza per la nostra squadra. È un leader. Non sa giocare solo il pallone ma vuole bene a tutti. Spinge in avanti la squadra quando si deve spingere."

Sull'addio di Totti...
"È stata una giornata sia bella sia triste. Tutti noi abbiamo vissuto gli stessi sentimenti: gioia di aver avuto un calciatore come lui e dispiacere per l'addio di una leggenda. Abbiamo la fortuna di averlo con noi tutti i giorni. Un calciatore e una persona come lui deve rimanere nel calcio per renderlo una cosa ancora più bella."

Su De Rossi...
"E' un gran capitano, uno di quelli che mi ha accolto benissimo. Non parla sempre ma quando lo fa è autoritario. Sa quello che dice e quando dirlo. La fascia da capitano è un buona mani."

Su di sé...
"Sono un tipo tranquillo. Non ho bisogno di tanto per vivere bene. Il cibo è buono qui, la città mi piace, soprattutto il centro storico con il Colosseo. Del Brasile mi mancano gli amici e i genitori. Quando posso porto qualcuno qui per stare insieme e sentire meno la mancanza del Brasile. Sono felice qui a Roma con mia moglie e la mia bimba, che è nata qui ed è sia romana e brasiliana. Per vivere bene ho bisogno solo della mia famiglia."



COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 15 apr 2024 
Roma Femminile, Spugna è sicuro: "Quando si può chiudere la pratica Scudetto"
La Roma Femminile è pronta a festeggiare nuovamente lo Scudetto. Il tecnico Spugna è sicuro: quando è possibile vincere in maniera aritmetica il tricolore. I piani del mister giallorosso.
Il Milan aspetta la Roma: le ultime in casa rossonera, gli ultimi dubbi di formazione
Il Milan prepara la sfida con la Roma per cercare di ribaltare lo svantaggio dell'andata. I dubbi e le certezze di mister Pioli.
Roma Femminile, il bis è vicino: le parole di Bartoli sul tricolore
Roma, il campionato non è finito ma le ragazze di Spugna possono vincere ancora. Quanto manca al tricolore bis.
N'Dicka alle prese con il pneumotorace: le tappe della convalescenza
N'Dicka alle prese con il pneumotorace: che tipo di convalescenza dovrà affrontare e cosa lo aspetta. Le tappe di recupero del difensore.
Udinese-Roma, calendario troppo fitto: il recupero può slittare
Le parole del dirigente bianconero: "Udine ha avuto questo attestato di civiltà"
Ndicka, gli aggiornamenti sul malore: "I sintomi c'erano, giusto approfondire"
Giulio Trillò è intervenuto al TGR Lazio parlando del malore di ieri del difensore giallorosso. "In meno di 20 minuti era in pronto soccorso"
Roma-Milan, Pioli perde un pezzo: Simon Kjaer salta il ritorno
Niente lesioni per Simon Kjaer ma il difensore danese salterà comunque il ritorno dei quarti di Europa League
Il dottor Colivicchi sul rientro di N'Dicka: "Dipende dall'entità del trauma polmonare"
Le parole del presidente dell’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri e direttore della Cardiologia clinica: "Sembra di essere di fronte a un problema cardiorespiratorio dovuto ad un forte trauma toracico"
Udinese-Roma, ecco come proseguirà: tutti i dettagli
Il match tra i friulani e i giallorossi è stato interrotto a 19 minuti dal termine sul punteggio di 1-1
Roma, chance sprecata da Huijsen e Aouar: futuro lontano dalla Capitale
De Rossi alla vigilia aveva parlato di "esami" per qualche giocatore. Le prestazioni deludenti e la sostituzione a inizio ripresa portano a una doppia bocciatura
Paura per Ndicka, il racconto di Righetti: "Successe anche a me"
L'ex calciatore giallorosso: «Ho vissuto anche io un’esperienza del genere»
Paura anche per Matias Vina: necessari gli accertamenti
Non solo Ndicka: i tifosi romanisti hanno trattenuto il fiato anche per Matias Vina a causa di un colpo alla testa
Boniek elogia De Rossi: "Non mi sorprende, è un grande leader"
Zibì Boniek si è soffermato sul lavoro fin qui svolto da De Rossi: "Sa fare le cose, è un grande gestore di gruppo"
Ndicka, nottata serena dopo la grande paura: attesi sviluppi in giornata
La nottata in ospedale è trascorsa senza problemi per Evan Ndicka: nelle prossime ore aggiornamenti sulle possibili dimissioni
Pruzzo: "Giovedì contro il Milan sarà la partita dell'anno"
L'opinione dell'ex calciatore giallorosso
LOTITO: "Il progetto stadio della Lazio sarà presentato entro aprile"
(ANSA) - ROMA, 14 APR - "Presenteremo il progetto dello stadio, speriamo entro la...
Antonello Venditti ringrazia Udine: "Lezione di civiltà"
Le parole del cantante e tifoso giallorosso sui social
Manfredonia sul caso N'Dicka: "Io ero quasi morto, mi auguro che lui possa tornare in campo"
Le parole dell'ex calciatore giallorosso protagonista nel 1989 di un caso simile
Roma, lunedì di riposo per la squadra: ripresa degli allenamenti fissata per domani
Dopo il malore di Ndicka, che ha causato la sospensione di Udinese-Roma, la squadra...
Udinese-Roma, quando ci sarà il recupero? Tutti gli scenari
Ecco quando potrebbero essere recuperati gli ultimi minuti del match
De Rossi scherza con N'Dicka dopo lo spavento: "Giovedì in campo"
Sono state ore paura ieri per le condizioni di Evan Ndicka, accasciatosi per terra...
Le parole di Rosella Sensi su N'Dicka: "Siamo tutti con te"
Il messaggio pubblicato sui social dall'ex presidente giallorosso dopo quanto accaduto durante Udinese-Roma
Retroscena sul caso N'Dicka, i giocatori in coro: "Non partiamo per Roma senza di lui"
La squadra è voluta andare all'ospedale perché non voleva rientrare senza il difensore. Solo quando hanno saputo che Evan era fuori pericolo hanno acconsentito a prendere l'aereo
Malore N'Dicka, tutte le reazioni a caldo da De Rossi ad Aouar: cosa è accaduto
Il tecnico giallorosso ha urlato e sentito addosso tutto il dolore. In campo la squadra era terrorizzata
 Dom. 14 apr 2024 
Roma-Bologna, la carica di Posch: "Siamo tutti motivati al 100%"
Il difensore rossoblù ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo la partita finita 0-0 contro il Monza: "Ognuno di noi è focalizzato sulla prossima gara"
Angelino, il figlio è pazzo della Roma: indossa sempre la maglia giallorossa
Il figlio di Angelino non si toglie mai la maglia della Roma: la conferma in una storia Instagram
Bove, da rivelazione a gioiello: cambia il suo valore sul mercato
Edoardo Bove è entrato nel mondo dei grandi grazie a Mourinho, ma con De Rossi sta sbocciando. Il centrocampista, ora, fa gola anche sul mercato. Com'è cambiato il suo valore.
Roma-Juventus, rivali anche sul mercato: è caccia al nuovo talent scout
Roma-Juventus, la sfida arriva sul mercato per il nuovo talent scout. Il nome sulla lista.
Mancini portafortuna: quando segna la Roma vince, i numeri
Gianluca Mancini, leader, punto fermo e amuleto. Il difensore giallorosso è sempre più una certezza e porta anche fortuna. Quando segna, arrivano i 3 punti.
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>