RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Sabato - 20 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Alisson: "Fa piacere l'interesse del Real Madrid ma sono concentrato sulla Roma"

"Quando arrivai a Roma ero già pronto per giocare, è il miglior momento della mia carriera"
Venerdì 16 marzo 2018
Alisson Becker, portiere della Roma, ha rilasciato una lunga intervista al portare web di Globo Esporte, dove ha parlato del suo futuro e della sua stagione in giallorosso. Queste le sue parole:

Mancano 90 giorni al Mondiale. Difficile controllare l'ansia?
"Sono una persona molto tranquilla in relazione al futuro. Sono abituato a gestire l'ansia prima di ogni partita. Quando c'è un impegno importante c'è sempre un po' di ansia e nervosismo, ma credo di stare sereno e non pensarci troppo. Cercherò di fare lo stesso per il Mondiale. Voglio pensare al presente, a quello che devo fare per la Roma. Sto lavorando per arrivare al 100% della condizione per aiutare il Brasile se sarò convocato e se giocherò".

Anche la famiglia diventa ansiosa...
"Credo di si (ride, ndr). Tutti lo diventano. Noi professionisti dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro, giorno per giorno, e dobbiamo lasciare l'ansia da parte, cercando di restare tranquilli".

Pensa di vivere oggi il tuo miglior momento della carriera?
"Credo di sì. Questo è il momento migliore della mia carriera. Sto migliorando, disputando grandi partite e affrontando avversari di alto livello, soprattutto in Champions League e con la Seleçao. Oggi ho più esperienza rispetto a quando sono stato chiamato in nazionale per la prima volta, mi sento molto bene e spero che il miglior momento arrivi per il Mondiale, per aiutare il Brasile".

Crede che nella Roma l'abbiano valorizzata un po' tardi?
"Non mi sono mai sentito sottovalutato. In alcuni momenti non mi hanno potuto apprezzare. Ho trascorso un anno di difficoltà e di esperienza, non giocando quanto io avrei voluto. Qui in Italia si dice molto che il primo anno serve per capire il calcio italiano. Ed è stato così, anche se quando sono arrivato mi sentivo già pronto per giocare. Ho lavorato molto durante il periodo in cui sono rimasto molto in panchina. Mi sono allenato per farmi trovare pronto non appena sarebbe arrivato il mio momento. E questo è successo, grazie a Dio. Qui a Roma sono felice, riuscendo a disputare belle partite e aiutando la squadra a cercare di ottenere alcuni obiettivi. Voglio continuare così con la Roma fino a fine stagione per avere continuità poi con il Brasile".

La Roma arriva come la sorpresa dei quarti di finale di Champions League?
"Non dico come una sorpresa, ma siamo uno dei club meno favoriti sia per superare il turno che per la vittoria finale. Ma siamo facendo molto bene, siamo molto concentrati. Abbiamo una buona squadra, che sa bene dove vuole arrivare e che lotterà per raggiungere i suoi obiettivi".

Ti piacerebbe restare alla Roma per molti anni o pensi ad un possibile cambio di squadra?
"Non mi piace molto parlare del futuro. È logico che ho anche io i miei obiettivi personali e i miei sogni professionali, ma sono molto concentrato sul presente. L'Italia è un paese fantastico, con una cultura molto interessante. Roma è una bellissima città per vivere. Il club ha una struttura ottima per lavorare, ti garantisce il meglio per la nostra professione. Io qui mi sento molto bene, sono felice con il momento che sto vivendo e cerco di pensare ad oggi più che al futuro. Sono sicuro che accadranno grandi cose nella mia vita, e che Dio ha preparato il meglio per me. Ma cerco di lasciare tutto nelle sue mani, penso a concentrarmi su quanto sto facendo nella Roma e nelle prossime due amichevoli della Seleçao".

Si segnala l'interesse di diverse grandi del calcio europeo, la più recente è il Real Madrid. Come si sente quando legge notizie del genere?
"Sono cose che fanno piacere, non posso negarlo. Sono soddisfazioni che fanno parte della nostra carriera. Sono molto contento quando qualche club o qualche giornalista parla bene di me, vuol dire che sto lavorando bene, che mi seguono, immagina quando lo fa un club come il Real Madrid, ma io ora sono concentrato sulla Roma".

Al mondiale il Brasile affronterà la Serbia, del tuo compagno di squadra nella Roma Kolarov. Avete scherzato già tra voi due pensando a questa sfida?
"Seguivamo il sorteggio insieme e quando è uscito il girone ci siamo guardati e abbiamo riso. Tutti i giorni quando ne parliamo ci diciamo che sarà una bellissima partita. Kolarov dice che è complicato affrontare il Brasile al Mondiale. Per me sarà un piacere e un onore giocare contro di lui, un ottimo professionista, un giocatore di qualità che finora ci ha aiutato molto. Sarà un avversario difficile da affrontare".

Molto probabilmente sari il titolare della Seleçao nel Mondiale. A chi ti paragoni?
"Il mio idolo è sempre stato Taffarel. E credo che sia così anche per tanti brasiliani, per quanto ha fatto per noi e per il nostro calcio. Ha aperto la porta dell'Europa per i portieri. Noi dobbiamo ringraziarlo molto per questo. È stato uno dei primi ad arrivare qui in Italia e si è comportato molto bene. Guardando lui ho imparato molte cose. Ho avuto il piacere di lavorare accanto a Dida nell'Internacional di Porto Alegre, un altro portiere che ho avuto come punto di riferimento. Lo stesso con Julio Cesar, che ha vinto tutto in Italia e in Europa, portiere di un livello molto alto. Non dimentico Marcos, che ha vinto il Mondiale del 2002. Me lo ricordo bene, mi svegliavo all'alba per vedere le partite in tv. Sono stati tutti nomi importanti per me sia come tifoso che come portiere".

Come vede la lotta per un posto da titolare in Nazionale con Ederson?
"Ederson è cresciuto molto negli ultimi anni, aveva già fatto una stagione eccellente per il Benfica in Champions League e nel campionato portoghese. Ora al City è molto apprezzato da Guardiola. Gioca in una delle squadre con più qualità e gioca il calcio più bello del mondo. Vedo tutto in modo molto positivo, soprattutto per la squadra brasiliana e per i tifosi. La concorrenza mi farà migliorare, lavorare di più, e quindi sarà ancora meglio. Sono sicuro che il Brasile è in buone mani. Faremo del nostro meglio per dare una gioia ai tifosi brasiliani".

Il Brasile è il favorito per il titolo di Coppa del Mondo?
"Il Brasile entra sempre nella Coppa del Mondo come favorito. Penso che la principale favorita sia la Germania, hanno vinto l'ultima Coppa del Mondo, ma tra le altre c'è sicuramente anche il Brasile. Anche quello che abbiamo fatto per la nostra qualità individuale e collettiva. Tite ha trovato un modo fantastico per far giocare la squadra. Un calcio allegro, obiettivo e molto consistente, sia offensivo che difensivo".

Segue ancora l'Internacional? Pensa ad un possibile ritorno in futuro?
"Sì, certo. A volte non riesco a guardare le partite, per via del fuso orario. Ora una figlia di 10 mesi finiamo per andare a dormire prima del solito (ride, ndr). Ma seguo sempre le notizie, parlo con i miei ex compagni. Spero che facciano una grande stagione. E si, in futuro spero di tornare all'Internacional".
COMMENTI
Area Utente
Login

News

 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Mer. 17 apr 2024 
Milan-Roma, il tifoso che ha commosso l'Italia: cosa sappiamo di lui
Edoardo, un tifoso malato terminale che alla vigilia di Milan-Roma ha espresso un ultimo desiderio: vedere vincere i giallorossi. L'Europa League come atto finale. Cosa sappiamo del ragazzo.
Roma, tutti a disposizione per il Milan: out solo Ndicka
De Rossi a Trigoria ha trovato i propri titolari con la sola assenza dell'ivoriano. Anche Sardar Azmoun si è allenato con il gruppo in vista del suo rientro dopo l'infortunio occorso in nazionale
Italiano: "Belotti? Ci aspettavamo qualche gol in più ma dà sempre l'anima"
L'allenatore della Fiorentina ha parlato dell'attaccante in prestito dalla Roma in vista del ritorno di Conference League contro il Viktoria Plzen
Giannini su Roma-Milan: "I giallorossi dovranno giocare senza pensare al gol di vantaggio"
Le parole dell'ex capitano della Roma in vista del match di ritorno dei quarti di finale di Europa League, in programma domani sera allo Stadio Olimpico
Milan-Roma, De Rossi carica la squadra: "Qualche cambiamento rispetto al passato, Bove è pronto"
Milan-Roma si avvicina, le parole di De Rossi alla conferenza stampa della vigilia.
Roma-Juventus: via alla vendita libera
Il cambio utilizzatore per gli abbonati Serie A non sarà disponibile per questa partita
Roma-Milan, Pioli pensa al tridente: dentro Chukwueze?
Pioli starebbe pensando di schierare il tridente nel match di domani sera all'Olimpico: l'idea è Leao e Pulisic con Chukwueze.
Zambrotta: "Se il Milan rimonta con la Roma il giudizio sulla stagione cambia"
L'ex terzino della Nazionale azzurra ha parlato del match di ritorno Roma-Milan, soffermandosi soprattutto sui rossoneri
Moratti: "Mourinho? I romanisti sono rimasti legati a lui"
L'ex presidente dell'Inter ha parlato di José Mourinho e del suo rapporto con i romanisti
Udinese-Roma si recupererà in questa data: la decisione della Lega
L'annuncio ufficiale è atteso per la giornata di venerdì, ma tutto lascia presagire che gli ultimi minuti del match si giocheranno il 25 aprile
Fisichella dice la sua: "De Rossi va rinnovato. Spero in una conferma di Dybala e Lukaku"
L'ex pilota di Formula 1 ha parlato della Roma di De Rossi e del suo possibile rinnovo di contratto
Roma-Milan, lo stadio sarà tutto esaurito: possibile record di incassi degli ultimi anni
L'Olimpico cercherà di spingere i ragazzi di De Rossi verso la semifinale di EL
Roma-Milan, emergenza centrali per De Rossi: le possibili scelte
N'Dicka non potrà scendere in campo dopo il malore di Udine, mentre Huijsen è fuori dalla lista Uefa
LAZIO, tutto pronto per il rinnovo di Zaccagni: le ultime
La perdita di Felipe Anderson è stato un duro colpo da assorbire, ma Claudio Lotito...
Roma-Milan, Pellegrini supererà Aldair come presenze nelle coppe europee
Il capitano della Roma raggiungerà la 65a presenza in Europa superando il difensore brasiliano
Dove guardare Roma-Milan in diretta TV e in streaming
La programmazione televisiva dell'attesissima sfida di EL fra giallorossi e rossoneri
Xavi espulso durante Barca-Psg. Ecco cosa disse lo scorso anno a Mourinho
Veementi proteste dell'allenatore spagnolo nel corso del ritorno dei quarti di finale di Champions contro i francesi.
Sky alza i prezzi di Sport e Calcio dal 1° giugno: le cifre
Nuovo listino prezzi per i pacchetti Sport e Calcio di Sky, a partire dal 1° giugno....
Gualtieri rassicura i tifosi sullo stadio della Roma: le sue parole
Il sindaco di Roma è sicuro: "Obiettivo 2027, sono tempi da record, ma è ancora possibile ottenerli"
Roma-Milan, Bove prenderà il posto di Cristante: sarà una Roma di sacrificio
Domani c'è da difendere il gol di Mancini, ma c'è anche da limitare Leao e Theo Hernandez. Il mediano giocherà a destra
Roma-Milan, in 66.000 all'Olimpico: 4.500 i tifosi milanisti
I biglietti sono andati esauriti in pochissimo tempo. La Curva Sud sta preparando anche una coreografia importante
Roma-Milan vale molto anche per De Rossi: l'obiettivo è il rinnovo
Arrivato il 16 gennaio scorso il tecnico giallorosso sta facendo benissimo ma i Friedkin ancora non parlano di rinnovo
Roma-Bologna, screening cardiologici gratuiti per i tifosi: l'iniziativa di prevenzione
A ridosso del prossimo incontro di campionato il club giallorosso offrirà, per chi si prenoterà, una serie di screening cardiologici gratuiti
Roma, nessuna rimonta subita in Europa negli ultimi 5 anni
L'ultima rimonta subita dalla Roma in Europa risale al 2019: all'epoca fu il Porto a eliminare i giallorossi
Roma-Milan, il programma della vigilia: gli orari di conferenza e rifinitura
La conferenza stampa di De Rossi e Pellegrini è in programma alle 13, rifinitura nel pomeriggio
Roma, Marchizza felice per De Rossi: "Un orgoglio vederlo allenare"
Riccardo Marchizza, difensore del Frosinone, ha speso parole di grande elogio per il tecnico della Roma, Daniele De Rossi
 Mar. 16 apr 2024 
Giallorossa dall'animo Green: l'iniziativa della Roma in occasione dell'Earth Day
La Roma si prepara all'Earth Day con un'iniziativa speciale: il progetto Green dei giallorossi.
Roma, si rivede Azmoun: l'iraniano torna in gruppo
Azmoun torna in gruppo: buone notizie per Daniele De Rossi che ritrova un uomo fondamentale per il proseguo della stagione. Le condizioni dell'iraniano.
"De Rossi come Xavi": l'ex romanista è sicuro, una 'benedizione' che vale oro
De Rossi si è conquistato la fiducia di società e tifosi nelle vesti di tecnico della Roma. L'investitura arriva anche da un ex giallorosso importante. Il paragone fa impazzire i tifosi.
Udinese-Roma, da dove si riparte: la decisione del Giudice Sportivo
Udinese-Roma, la data di recupero è ancora al vaglio. Sempre più probabile la possibilità di giocare al 25 aprile. Tra tanti dubbi, una certezza: da dove ricominciare. La decisione del Giudice Sportivo.
 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >>