facebook twitter Feed RSS
Martedì - 11 dicembre 2018
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME NEWS FORUM SQUADRA CAMPIONATO CHAMPIONS LEAGUE EUROPA LEAGUE COPPA ITALIA
 
SHOP AMICHEVOLI CALCIOMERCATO FORMAZIONI PALMARÉS SUPERCOPPA ITALIANA CONTATTACI LAVORO
 

Calciomercato Roma, per Florenzi c'è l'incontro

Mercoledì 07 marzo 2018
E' cominciato un mese speciale per Alessandro Florenzi. Venerdì affronterà il Torino, a cui ha segnato già 2 gol in carriera; domenica compirà 27 anni, nello stesso giorno dei giovani Antonucci e Capradossi, e martedì prossimo sfiderà lo Shakhtar Donetsk con l'obiettivo di aiutare la Roma a centrare i quarti di Champions League, magari riscattandosi per l'errore dell'andata che consegnò il pareggio a Facundo Ferreyra e fece "girare" improvvisamente la partita.

COLLOQUI - Siamo però in un momento importante anche per quanto riguarda il rinnovo del contratto, indicato esplicitamente da Monchi come una priorità «perché Alessandro deve restare a lungo alla Roma». Nei giorni scorsi c'è stato un incontro con l'entourage del giocatore che è servito a studiare le esigenze delle parti, in prospettiva di un accordo. Mancano ormai 15 mesi alla scadenza e la Roma deve affrettarsi a risolvere la questione. L'intenzione è andare incontro a Florenzi che, legittimamente, chiede un robusto adeguamento salariale (oggi guadagna meno di 2 milioni netti, tra i titolari è uno dei meno pagati). Il problema è incrociare le necessità in una sintesi virtuosa che per ora non c'è, come l'intesa, senza entrare nel dettaglio domanda e offerta. Florenzi non ha interesse ad affrettare i tempi sapendo, come è già capitato a De Rossi, che il tempo gioca a suo favore.

ALTERNATIVE - Il suo legame con la Roma non è in discussione. Florenzi, come disse mesi fa in un'intervista al nostro giornale, è attratto dall'idea di seguire l'esempio di Totti e De Rossi, diventando capitano della squadra dove è cresciuto a tempo indeterminato. Nello stesso tempo però non può ignorare le tante proposte che gli sono arrivate - la Juventus per esempio lo prenderebbe al volo - e vuole essere gratificato sotto l'aspetto economico come un calciatore importante. Come un capitano, ecco. Se ne riparlerà, in un clima che per il momento è assolutamente sereno. Non ci saranno strappi, il percorso anzi sarà condiviso nel rispetto dei ruoli. Monchi ha già dimostrato di essere abilissimo nel prolungare i contratti e quello di De Rossi, classe ‘83, si discuterà all'ultimo momento proprio come è successo un anno fa.

RINNOVO - La Roma sta provando a rinnovare Luca Pellegrini, terzino classe ‘99, in scadenza. La società gli ha offerto un contratto fino al 2023 a circa 800.000 netti a stagione, questo per arginare l'interesse di Juventus e Psg, che gli hanno messo gli occhi sopra.
di R. Maida
Fonte: Corriere dello Sport

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 10 dic 2018 
Champions: Roma a Plzen per ritrovarsi. C'è Pastore dal 1'
Giallorossi già qualificati e sicuri del secondo posto nel girone, ma vista l'aria Di Francesco non può permettersi passi falsi in Repubblica Ceca
Calciomercato: da Rossi a Nasri, ecco la lista degli svincolati di lusso
Vantano presenze nei massimi campionati europei, in Champions League o nelle rispettive Nazionali e sono a caccia di una squadra
Torino, l'auto dei giocatori della Juve primavera si schianta contro una volante
Incidente a Torino tra una volante della polizia e l'auto su cui viaggiavano alcuni...
COPPA ITALIA 2018/2019 - Sorteggio Ottavi di Finale: Le Date
Si riportano qui di seguito gli accoppiamenti degli Ottavi di finale determinati...
Uefa: Dzeko e Manolas tra i 50 candidati alla squadra dell'anno. In lizza anche Alisson
Unico giocatore italiano, 4 calciatori Juve, 3 Roma e 1 Napoli
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>