RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 18 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma-Milan 0-2 Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Nainggolan delude, Manolas in difficoltà
Domenica 25 febbraio 2018
Alisson 6 - Bella parata su Kalinic e grande padronanza dei piedi. Può nulla sulle due reti subite.

Bruno Peres 6 - Titolare al posto di Florenzi, spinge quando ha spazio e in difesa, pur con qualche brivido, se la cava.

Manolas 5 - In difficoltà sin dai primi minuti. Soffre la fisicità di Cutrone, che lo anticipa in occasione del gol. Errore grave che condiziona la partita, sua e della Roma.

Fazio 6 - Non commette particolari sbavature e prova a rendersi pericoloso anche in area avversaria coi suoi centimetri.

Kolarov 5 - Sul gol di Cutrone non chiude su Suso, in fase avanzata non sempre fa la scelta giusta. Nervoso a metà primo tempo, dialogo anche con Gattuso che poi abbraccia nell'intervallo.

Pellegrini 6 - Sbaglia diversi palloni, ma a centrocampo è il più vivo e dinamico. Si inserisce senza palla, cerca il fraseggio e mostra buona personalitò. Dall'80' Gerson sv.

Strootman 5.5 - Si sistema a ridosso dei difensori, qualche buona chiusura e giocate semplici in fase d'impostazione, ma non brilla. Come tutti i suoi compagni.

Nainggolan 5 - Gioca a ridosso della trequarti, ma sempre spalle alla porta. Vaga per il campo in attesa di un pallone che non arriverà mai. Dal 64' Dzeko 6 - Mezz'ora in campo senza lasciare il segno, anche perché di cross ne arrivano davvero pochi.

Perotti 5.5 - Gara dura contro Calabria, che riesce a superare poche volte. Quando può invade anche la zona centrale del campo, senza successo.

Schick 5.5 - Schierato titolare al centro dell'attacco, si accende con un doppio dribbling ma poi conferma di avere difficoltà a giocare spalle alla porta. La squadra non lo assiste.

Under 5.5 - Gioca troppo distante dalla porta, che inquadra dopo quattro minuti con un bel tiro. Serata "normale" dopo diversi match da uomo copertina. Dal 68' Defrel sv.

di Fabio Tarantino

*** *** ***


Alisson 6: fa una gran parata su Kalinic e nulla può sui gol presi.

Peres 4.5: alterna discrete giocate a errori ingenui. In occasione del secondo gol del Milan, si addormenta e lascia tutti in gioco.

Manolas 5: si fa beffare da Cutrone che porta così in vantaggio il Milan. Si riscatta con un intervento miracoloso in spaccata, poco prima del raddoppio rossonero.

Fazio 5.5: tra i meno peggio. Il che non è poco, stasera.

Kolarov 5: spinge molto nel primo tempo ma senza concretizzare. Soffre in fase difensiva. In calo, non da oggi.

Pellegrini 5: ha il peccato originale di aver sprecato un clamoroso contropiede sullo zero a zero, sbagliando proprio la decisione da prendere. Si adegua alla mediocrità generale. Dal 35'st Gerson sv.

Strootman 5: gara incolore per l'olandese e non è la prima volta quest'anno.

Nainggolan 4: strano da dire ma non dà alcun apporto alla partita. Spento, svuotato. Dzeko 5: non riesce a dare la scossa né a far salire la squadra.

Ünder 5: illude tutti iniziando con un buon tiro dal limite. La sua partita finisce lì. Dal 68' Defrel sv.

Schick 5: nel primo tempo gioca quasi bene ma non trova compagni attorno a sé. Crolla nella ripresa, così come tutti.

Perotti 5: si fa notare per un sinistro centrale nei primi minuti di gara. Poi sparisce anche lui, senza lasciare traccia.

Di Francesco 4: la Roma perde ma, soprattutto, non dà mai l'impressione di poter essere pericolosa. La manovra è lenta, scolastica e prevedibile. Un segnale bruttissimo.

di Alessandro Carducci

*** *** ***


Le pagelle del Milan - Cutrone impressiona, sorpresa Calabria

Donnarumma 6 - Non è chiamato a particolari interventi, sempre reattivo e lucido anche coi piedi, specialmente in dribbling nel primo tempo.

Calabria 7 - Reattivo su Perotti, difficile da superare, non si risparmia ed è sempre ben posizionato. Il pallonetto ad Alisson (primo gol in carriera) la ciliegina di una prova perfetta.

Bonucci 6.5 - Guida con esperienza e personalità la difesa, non sbaglia un intervento e, quando può, rilancia l'azione dalle retroviene aggiungendosi ai centrocampisti.

Romagnoli 7 - Insuperabile sulle palle alte, decisivo già dopo un minuto e per tutta la gara vince ogni duello aereo contro la squadra dov'è cresciuto.

Rodriguez 6 - Spinge con buona continuità, ma pensa soprattutto a coprire scortando i movimenti del talentuoso Under. Con la sua tecnica favorisce il giro palla.

Kessié 6 - Torna in mediana e si fa valere con la sua fisicità. Poche volte s'inserisce senza palla.

Biglia 6.5 - Filtro davanti alla difesa, ruba diversi palloni e gioca la sfera con semplicità. In crescita rispetto ai primi mesi.

Bonaventura 6 - Delizioso palla al piede, ma utile anche in copertura. Fa la doppia fase sulla sinistra e, quando può, s'inserisce sempre in area avversaria. Dall'89' Montolivo sv.

Calhanoglu 6 - Diligente e generoso, aiuta la squadra ma non sempre lucido in attacco, sciupando un paio di occasioni.

Cutrone 7 - Interessante duello fisico con Manolas e "verbale" con Kolarov nel primo tempo, ad inizio ripresa un gol (di tacco) alla "Inzaghi" e la conferma d'ammirare un predestinato. Dal 66' Kalinic 6.5 - Un gol fallito e un grande assist per il raddoppio di Calabria.

Suso 6.5 - Pennella dalla sinistra per il taglio vincente di Cutrone, per il resto dell'incontro accarezza il pallone con la suola sfidando ripetutamente Kolarov. Dall'82' Borini sv.

di Fabio Tarantino
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 17 apr 2024 
Roma-Milan, le indicazioni per chi sarà allo stadio
Roma-Milan, le informazioni per chi sarà all'Olimpico. Orari e indicazioni da seguire.
De Rossi, il retroscena di Rosella Sensi: "L'ho visto crescere, ma lui di me ha visto..."
Rosella Sensi svela un retroscena sull'attuale tecnico della Roma.
Roma-Milan, scontro De Rossi-Pioli: frecciatine a distanza
Roma-Milan, Pioli risponde piccato a De Rossi alla vigilia del match.
Milan-Roma, il tifoso che ha commosso l'Italia: cosa sappiamo di lui
Edoardo, un tifoso malato terminale che alla vigilia di Milan-Roma ha espresso un ultimo desiderio: vedere vincere i giallorossi. L'Europa League come atto finale. Cosa sappiamo del ragazzo.
Roma, tutti a disposizione per il Milan: out solo Ndicka
De Rossi a Trigoria ha trovato i propri titolari con la sola assenza dell'ivoriano. Anche Sardar Azmoun si è allenato con il gruppo in vista del suo rientro dopo l'infortunio occorso in nazionale
Italiano: "Belotti? Ci aspettavamo qualche gol in più ma dà sempre l'anima"
L'allenatore della Fiorentina ha parlato dell'attaccante in prestito dalla Roma in vista del ritorno di Conference League contro il Viktoria Plzen
Giannini su Roma-Milan: "I giallorossi dovranno giocare senza pensare al gol di vantaggio"
Le parole dell'ex capitano della Roma in vista del match di ritorno dei quarti di finale di Europa League, in programma domani sera allo Stadio Olimpico
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>