RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 24 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Calciomercato Roma, Santos su Bruno Peres. Per luglio riecco Nacho

Venerdì 16 febbraio 2018
Il Santos sta pensando a Bruno Peres. L'idea è nata mentre il club paulista stava definendo l'operazione Dodò che ieri è stata ultimata: l'esterno della Sampdoria sarà oggi in Brasile, l'affare è stato concluso con la formula del prestito con diritto di riscatto no a dicembre prossimo. Bruno Peres ha già vestito la maglia del Santos, per due stagioni, tra il 2012 e il 2014, prima che il Torino lo portasse in Italia: 38 partite e 3 gol, il suo score. E da lì, la serie A. Il mercato in Brasile sarà aperto no ai primi di aprile e in questo momento si stanno giocando i campionati statali. Il Santos si sta mostrando molto attivo nella campagna trasferimenti e in Italia alla fine di gennaio (esattamente il 25) ha già prelevato Gabriel Barbosa, meglio noto come Gabigol, un clamoroso investimento che l'Inter fece alla fine della sessione di mercato estiva nel 2016 e che non ha mai reso quanto sperato, no ad arrivare a questa scelta di rivederlo, ma in prestito, al club da cui era stato preso. Di mezzo anche sei mesi fallimentari al Benfica.

L'IDEA - Ma torniamo a Bruno Peres e all'idea del Santos di riprenderlo. La scintilla è scoccata qualche giorno fa: non sembra casuale, nella ricostruzione dei fatti, un viaggio a San Paolo dell'intermediario italiano Stefano Antonelli che attraverso la sua Footbal Service, segue anche l'esterno destro brasiliano in Italia. Si è creato il contatto, è stata fatta pervenire una chiara manifestazione di interesse a ragionare su una operazione in prestito con diritto di riscatto che consentisse alla Roma di alleggerire almeno l'ingaggio di un calciatore la cui immagine oggi sarebbe tutta da ricostruire, soprattutto dopo il recente incidente notturno in cui ha distrutto la sua autovettura ed è stato trovato con un tasso alcolemico elevato.

LE PARTI - La proposta del Santos è stata immediatamente girata sul tavolo di Bernardo Silva, lo storico manager brasiliano di Peres. La Roma sembrerebbe molto ben disposta ad ascoltare, ragionevolmente più per questioni ambientali, anche se è vero che senza Peres a destra in difesa la squadra diventerebbe ancora più corta e le alternative a Florenzi sarebbero tutte adattate o forzate (Juan Jesus, Manolas), a parte una scelta coraggiosa ma per niente da scartare come alternativa, il Millennials Devid Eugene Bouah, Nazionale Under 17, romano, che Di Francesco ha già portato in panchina e che ha 16 anni. Il più perplesso resta proprio Bruno Peres, animato da grande orgoglio e dalla voglia di dimostrare ai tifosi della Roma che si è rimesso in riga. E così Bernardo Silva da ieri sera è arrivato in Italia dove si fermerà un paio di giorni: ieri sera era al San Paolo a vedere il Lipsia di suo figlio Bernardo, oggi a Roma parlerà con Bruno Peres, probabilmente si confronterà con Monchi, per capire se davvero bisogna dire al Santos di andare a cercare altrove. Non solo: in Brasile quella del Santos potrebbe non essere l'unica richiesta riferita a Bruno Peres. E anche questo potrebbe emergere oggi.

VECCHIA IDEA - Nel frattempo dalla Spagna torna a rimbalzare la candidatura di Nacho, il difensore centrale del Real Madrid, per giugno. L'accostamento tra Nacho e la Roma è datato, appartiene almeno ad un anno fa. Monchi lo conosce, lo apprezza e anche nella scorsa estate era riemersa la sua candidatura. Il contratto del difensore scadrà nel 2020. Ma giugno è lontano: e saranno le uscite a dettare il piano acquisti.
di F. Splendore
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mar. 23 apr 2024 
Roma, senti l'ex: Balzaretti carica l'Udinese in vista del recupero
Udinese-Roma si avvicina e Federico Balzaretti carica la squadra. L'attuale Direttore Tecnico dei friulani crede nell'impresa.
Udinese-Roma, rebus Cannavaro: quanto può incidere il cambio tecnico in una sfida lampo
Udinese-Roma ricomincia con un'incognita. Quella legata al tecnico. Cannavaro sederà sulla panchina dei friulani. Un taglio netto con il passato. Cosa significa per la Roma.
Napoli-Roma, out Llorente e Paredes: i verdetti del Giudice Sportivo
De Rossi dovrà fare a meno di Llorente e Paredes per via delle sanzioni del Giudice Sportivo: scatta la squalifica.
Ndicka potrà tornare a giocare: escluse patologie cardiache
Evan Ndicka potrà tornare presto in campo. Gli accertamenti hanno escluso qualsiasi ripercussione e patologia cardiaca: il difensore potrà riprendere l'attività sportiva.
L'importanza di Lukaku: senza di lui 3 sconfitte su 3 per la Roma
L'attaccante giallorosso ha siglato meno gol del previsto quest'anno, ma rappresenta un elemento chiave dell'attacco giallorosso per varie ragioni
Le probabili formazioni di Udinese-Roma: De Rossi all'attacco dei 3 punti
Giovedì 25 aprile alle ore 20 si disputeranno gli ultimi 19 minuti più recupero del match fra Udinese e Roma. Analizziamo le probabili formazioni
Udinese-Roma, dove vederla in diretta TV e in streaming
Il mini recupero di Udinese-Roma si giocherà giovedì 25 aprile alle ore 20: ecco dove vedere la gara
Corsa alla Champions League: l'analisi del calendario giallorosso
La sconfitta con il Bologna complica i piani della Roma, ma la corsa è ancora lunga e, soprattutto, il destino è ancora nelle mani dei ragazzi di De Rossi
SERIE A, gli squalificati della 34a giornata: 2 assenze per la Roma
La 33a giornata di Serie A si è conclusa ieri con il derby della Madonnina che ha...
Thiago Motta: "Complimenti al pubblico della Roma, vero esempio di sport"
Il tecnico del Bologna ha speso parole di stima e rispetto verso i giallorossi e i tanti tifosi presenti all'Olimpico
Ci sarà Lukaku contro il Napoli? Le ultime sulle condizioni del belga
L'attaccante giallorosso salterà gli ultimi 19 minuti contro l'Udinese, ma potrebbe rientrare nella lista dei convocati per la trasferta sotto il Vesuvio
Udinese-Roma, De Rossi pensa a qualche cambio. L'arbitro sarà ancora Pairetto
E' già tempo di pensare a Udine: come si sta preparando la Roma in vista del recupero del Bluenergy Stadium
Roma-Bologna, Azmoun: "A volte le gare vanno così, continuiamo sulla nostra strada"
Sardar Azmoun, autore dell'unica rete dei giallorossi, ha parlato a DAZN del match perso contro il Bologna
Udinese-Roma, Casini: "Giallorossi non tutelati? Sono sorpreso, fatto il possibile"
Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha risposto alla Roma in merito al recupero di Udine fissato per il 25 aprile
Super Bologna, la Roma si arrende: all'Olimpico finisce 1-3
La Roma crolla in casa contro il Bologna (1-3): la corsa Champions si complica per i giallorossi
 Lun. 22 apr 2024 
Roma, diffida senza rischi: perchè la lista degli ammoniti non è un problema
Roma-Bologna, i diffidati sono parecchi ma De Rossi non si preoccupa più di tanto. Il motivo è nel calendario. Lo schema aggiornato dei "cattivi" giallorossi.
Sebino Nela non si fida del Bologna: "È la squadra dell'anno"
L'ex difensore campione d'Italia con i giallorossi nel 1983 invita la squadra di De Rossi a non abbassare la guardia in vista della sfida dell'Olimpico contro gli emiliani
Mourinho, stoccata alla Roma: "In quel club ero il parafulmine"
Josè Mourinho torna a parlare della sua esperienza alla Roma, il contesto è quello del The Telegraph. Lo Special One si toglie qualche sassolino dalla scarpa.
Lotito risponde a De Rossi: "Nessuna polemica contro la Roma, ma la gara poteva continuare"
Claudio Lotito torna a parlare della sospensione di Udinese-Roma, il Presidente della Lazio risponde a De Rossi, secondo il Patron biancoceleste, la partita non doveva essere sospesa.
Abraham è pronto, ma per riprendersi la Roma serve un finale da sogno
Abraham torna a guidare il fronte d'attacco romanista. 323 giorni dopo l'infortunio che lo ha visto fermarsi per quasi un anno. Ora l'inglese vuole dimostrare il proprio valore.
Roma, Chiesa idea per l'attacco: la trattativa è possibile
Roma, si comincia a parlare di mercato. Federico Chiesa è tra gli obiettivi.
La bordata di De Rossi a Lotito sul caso N'Dicka: "Con lui ho un buon rapporto, ma ha sbagliato"
Le parole del tecnico giallorosso in risposta alle dichiarazioni del patron della Lazio
Roma, idea Burdisso: De Rossi lo vuole come ds
Nicolas Burdisso lascerà la Fiorentina a fine stagione: la Roma vuole provarci
De Rossi, senti Gullit: "Bravo perchè non ride mai"
Daniele De Rossi sta facendo bene in questi primi mesi da allenatore della Roma, il plauso arriva anche da una vecchia gloria del Milan come Gullit. Cosa ha detto il campione olandese.
Roma-Bologna, la sfida fra El Shaarawy e Orsolini vale anche una chiamata agli Europei
Mancano pochi match al termine della stagione. Nella partita di stasera i due esterni cercheranno di dare un apporto prezioso alle rispettive squadre, ma non solo. La sfida fra i due esterni varrà molto anche a livello personale. C'è un Europeo da conquistare.
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>