RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Sabato - 20 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Consegnato nel Centro Sportivo Pio XI il primo defibrillatore messo a disposizione dall'AS Roma

Consegnato il primo dei 15 defribillatori del progetto 'Calcio con il cuore'
Venerdì 09 febbraio 2018
È stato consegnato nel Centro Sportivo Pio XI il primo defibrillatore messo a disposizione dalla fondazione della AS Roma Roma Cares per il progetto Calcio con il cuore che prevede la donazione di un defibrillatore a Municipio per un totale di 15 strumentazioni mediche.

Presenti alla cerimonia l'assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia, il direttore Generale dell'AS Roma Mauro Baldissoni e il Team Manager Morgan De Sanctis.

Durante l'evento circa venti giovani atleti che hanno seguito un percorso di formazione con operatori specializzati, hanno compiuto una dimostrazione di primo soccorso.

"Porto il saluto e i ringraziamenti della Sindaca Raggi per questa iniziativa. È importante sottolineare la lungimiranza della AS Roma e della sua fondazione Roma Cares. Sono state fatte e verranno fatte moltissime iniziative a favore degli sportivi romani. Ringrazio il Coni Lazio e il CIP Lazio che ci hanno aiutato a individuare le associazioni sportive. È un lavoro di squadra anche l'emergenza e fare gol in quelle circostanze significa salvare una vita", ha dichiarato l'assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia.

"Sentiamo la responsabilità di rappresentare una piattaforma sociale e siamo consapevoli di doverla mettere al servizio del territorio. Ci sono aree che hanno bisogno di maggior supporto e noi siamo a disposizione. Lo sport è anche un veicolo di crescita dal punto di vista della salute: fare prevenzione è essenziale e se accade qualcosa sul campo dobbiamo essere pronti a intervenire" , ha aggiunto il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni.



Fonte: comune.roma.it
COMMENTI
Area Utente
Login

News