facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 18 ottobre 2018
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME NEWS FORUM SQUADRA CAMPIONATO CHAMPIONS LEAGUE EUROPA LEAGUE COPPA ITALIA
 
SHOP AMICHEVOLI CALCIOMERCATO FORMAZIONI PALMARÉS SUPERCOPPA ITALIANA CONTATTACI LAVORO
 

Monchi twitta sul Siviglia. I tifosi spagnoli: "Torna a casa!"

I supporter giallorossi non hanno invece apprezzato l'incoraggiamento rivolto dal d.s. al club andaluso, in un momento delicato per la squadra capitolina
Giovedì 08 febbraio 2018
Spesso il cuore di Ramon Monchi è col Siviglia. Inevitabile, certo, quando ci hai passato tutta la vita. Ma in un momento tanto delicato per la Roma, quando l'immagine del club non è certo al massimo tra risultati polemiche di mercato, giocatori fuori squadra per video esagerati o incidenti d'auto notturni, il tweet del direttore sportivo, intriso di tifo e passione che fa l'in bocca al lupo al suo ex club con le parole di un testo di un coro, sa tanto di nostalgia. Poco gradita dai tifosi della Roma. E nostalgico il tweet viene interpretato anche dai tifosi spagnoli che lo acclamano, quasi lo implorano: "Torna, ti aspettiamo", "Basta con questo scherzo di stare a Roma, torna a casa!" e gli chiedono "Leon ti sei già stufato di Roma?". Quelli della Roma, tra chi lo invita a concentrarsi sulla squadra giallorossa e chi meno elegantemente a riprendere l'aereo per Siviglia, invece aspettano di capire chi porterà nella prossima campagna acquisti. "Perché per adesso del vero Monchi che s'è visto?". Al netto di messaggi d'amore o di rimprovero dei tifosi colpisce come l'account ufficiale su Twitter del direttore sportivo della Roma rappresenti bene le sue due anime, perché sono diversi i riferimenti al Siviglia negli ultimi mesi.




PRIMA POLEMICA — Qualche settimana fa i tifosi avevano gradito poco come il direttore sportivo, in pieno mercato, avesse messo come immagine del profilo una sua foto circondato dai trofei vinti a Siviglia. Poi però Monchi ha cambiato e ha messo l'immagine della squadra che esulta dopo il gol di Under col Verona. Foto di copertina, invece, l'immagine della coreografia della curva Sud nell'ultimo derby. Battutine velenose via social archiviate, almeno per qualche giorno.

DIVISI — Ieri invece, per fare l'in bocca al lupo al Siviglia di Montella che si giocava la finale di Coppa del Re (in programma ad aprile), ha messo una frase in spagnolo: "Entre un te quiero y un te quiero vamos remontando al cielo" (un coro dei suoi ex tifosi, ndr) e un invito alla rimonta. I supporter del Siviglia l'hanno apprezzata tanto, i romanisti, che pure non lo hanno mai criticato duramente nel mese di gennaio nonostante la trattativa per la possibile cessione di Dzeko (Pallotta ritenuto l'unico responsabile), stavolta hanno risposto. Qualcuno ha replicato ai tifosi spagnoli ("Adesso è nostro"), qualcun altro invece ha risposto con toni un po' più piccati. Che il cuore di Monchi sia diviso non è una novità - a Siviglia è nato e cresciuto, come uomo, calciatore e poi dirigente - e neppure che i tifosi lo rivorrebbero, ma è blindato da un contratto con la Roma. E le centinaia di tifosi spagnoli che sperano nel suo ritorno si dovranno per ora mettere l'anima in pace. La speranza dei romanisti, invece, è che presto la grande accoglienza riservata a Monchi venga ricambiata con un mercato più convincete è un rendimento migliore degli acquisti fatti fino a questo momento. Tranne Kolarov e, a tratti, Under, tra sfortuna, infortuni e scarso rendimento, nessuno finora è stato indimenticabile. E questo cominciano a farglielo notare. E forse certi messaggi tra tifo e nostalgia non sempre aiutano a rinsaldare l'amore un po' sfilacciato delle ultime settimane... Nel calcio 2.0 anche un semplice tweet senza malizia può creare dibattito tra i tifosi. Come direbbe un moderno Humphrey Bogart: "Sono i social, bellezza".
di Chiara Zucchelli
Fonte: La Repubblica

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 17 ott 2018 
STROOTMAN: "Rudi Garcia è stato fondamentale per il mio trasferimento. Il club ha fatto di tutto..."
Kevin Strootman, passato negli ultimi giorni di mercato a sorpresa dalla Roma al...
Pellegrini: "È fondamentale mettere in chiaro le cose sia in campionato sia in Champions"
"Proveremo a recuperare qualche punto già contro la SPAL"
Pallotta risponde a Nainggolan: "Ho amato Radja. Mi dispiace che si sia sentito così"
Il presidente della Roma risponde a Nainggolan: "Dedico la maggior parte del mio tempo alla Roma. La lontananza? A volte la prospettiva è migliore se non si è fisicamente sul posto"
Calciomercato Barcellona, Malcom è un caso: "L'Inter è alla finestra"
In Spagna scrivono che il brasiliano, strappato alla Roma con un blitz, sarebbe scontento. In blaugrana ha giocato solo 25 minuti ed è un oggetto misterioso. Anche Vidal potrebbe partire
ROMA-SPAL, venerdì la conferenza stampa di Di Francesco
Venerdì alle 13:45 il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco parlerà all'interno...
Roma, che guaio Perotti: tre settimane di stop
L'argentino ha sostenuto questa mattina esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al soleo sinistro
GANDINI sull'addio alla Roma: "Vivevo da separato in casa"
L'ex amministratore delegato della Roma Umberto Gandini è intervenuto sulle frequenze...
Dzeko accostato alla Premier. I tifosi del Southampton scatenati
Scatenati i sostenitori dei Saints per l’ultima indiscrezione di mercato lanciata dal Mirror: “Sarebbe un acquisto incredibile”
Roberto Negrisolo: "Olsen vi stupirà. Con Savorani sta migliorando molto"
Parla l'inventore del mestiere di preparatore dei portieri: "Il problema? È arrivato dopo un fenomeno come Alisson. Intanto alle sue spalle crescono Fuzato e Cardinali"
KARSDORP, lesione al retto femorale sinistro
La sosta non ha aiutato più di tanto Eusebio Di Francesco per quanto riguarda le...
Roma, a Boston Pallotta è pronto a rilanciare per lo Stadio
Se nessuno dovesse rilevare il pacchetto da Eurnova ci penserà il presidente giallorosso. La Roma non può che stare alla finestra e aspettare
Preziosi: "Piatek? Siamo tempestati di telefonate. Quando lo venderò ci guadagneranno tutti"
"Chi lo vorrà dovrà essere serio e parlare con me"
Eur Spa, blitz dei 5 stelle: un architetto alla presidenza
La vera novità nel board di Eur spa, la società che gestisce il patrimonio immobiliare...
Roma-Spal, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante sanno come si fa
I due centrocampisti giallorossi hanno segnato un anno fa contro la Spal. Per il prodotto del vivaio è stato il primo gol in prima squadra, sotto la Sud
Pallotta: "Mi pace molto Rudi Garcia, ma con lui la squadra stava andando alla deriva"
La replica del presidente all’intervista dell’ex allenatore al nostro giornale. «Noi costretti al cambio, con Spalletti arrivammo al terzo posto»
Pallotta non alimenta l'asta sui terreni dello stadio
Collocare James Pallotta e il fondo Raptor in pole position per acquistare le quote...
I venti giorni della verità
Quella inguardabile, impaurita e perdente di inizio stagione, oppure la versione...
Vent'anni capitano. Totti e quella fascia che non si scorda
Il 17 ottobre 1998, alle ore 16, Francesco Totti è stato per la prima volta il capitano...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>