RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 23 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Diritti tv, De Siervo, ad Infront: "Il mercato è aperto, ora il calcio è più visibile"

Martedì 06 febbraio 2018
«Mi aspetto che Sky possa intervenire davanti all'Autorità garante per la concorrenza e il mercato, che ha 45 giorni per giudicare potrebbe autorizzare l'assegnazione con dei limiti, dire che va bene così o dichiararla illegittima. Se alla fine dei 45 giorni l'Authority non la approverà, la Lega sarebbe costretta a realizzare il proprio canale, non avendo più i tempi per esperire l'ennesima gara». Questo lo scenario delineato dall'ad di Infront, Luigi De Siervo all'indomani della diffida che Sky ha inviato alla Lega Serie A sull'assegnazione dei diritti tv a MediaPro, contestando fra l'altro che il bando non prevede la realizzazione del canale tematico. «È un paradosso» che alla fine potrebbe verificarsi proprio ciò che Sky contesta minacciando l'azione legale, ha notato il manager. «In questi mesi abbiamo individuato un paio di partner che sarebbero ben lieti, a fronte di un minimo garantito superiore al miliardo e 50 milioni, di sostenete la Lega in questo percorso - ha dichiarato De Siervo a 'Tutti convocatì su Radio 24 - La scelta, che è tanto temuta, del canale tematico è veramente l'ipotesi residuale di sistema».

IL FUTURO
Un abbonato a Sky o Mediaset «assolutamente non dovrebbe disdire l'abbonamento ma stare fermo e aspettare». Questo il consiglio di Luigi De Siervo, ad di Infront, l'advisor con cui la Lega Serie A ha accettato l'offerta di MediaPro per i diritti tv del campionato, che saranno rivenduti dall'intermediario spagnolo. «Il calcio avrà un'esposizione maggiore, nel giro di un mese e mezzo verranno formalizzati gli accordi fra MediaPro e le piattaforme - ha dichiarato De Siervo a 'Tutti convocatì su Radio 24 -. Quello che è successo ieri è un fatto fisiologico in un mercato che si è aperto. La Lega ha deciso di vendere a un intermediario indipendente. Non cambieranno le abitudini dei telespettatori che potranno restare abbonati a Sky o Mediaset e abbonarsi ad altre piattaforme. Il calcio sarà più visibile a tutti con modalità più coerenti con il nostro modo di vivere». Come nota l'ad di Infront, «in ogni mercato tradizionalmente ci sono dei passaggi di rottura ed è quello che è successo ieri. Il vecchio modello costringeva a vendere esclusive molto costose impedendo ai soggetti più piccoli di partecipare».
Fonte: Il Messaggero
COMMENTI
Area Utente
Login

News