RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Calciomercato Roma, Dzeko, 32 anni strapagati dal Chelsea è il puntello a un bilancio traballante

Mercoledì 24 gennaio 2018
Dzeko ha fatto i bagagli e li ha caricati sull'auto, fuori dal ritiro di Cornaredo. Ma erano i bagagli e l'auto della sorella, che era venuto a trovarlo. Edin è partito con i compagni, in pullman, per Genova, dove stasera la Roma affronterà la Samp nel recupero della partita rinviata il 9 settembre. Con un copione alla Beckett tutti stanno aspettando Godot, cioè la firma del contratto che manderà Dzeko al Chelsea e 50 milioni di euro più 10 di bonus nelle casse della Roma, compresa la cessione di Emerson Palmieri. Dzeko potrebbe giocare stasera e firmare domani a Londra. L'allenatore Di Francesco non lo ha escluso: «Tutti i giocatori convocati sono a disposizione e disponibili. Si può parlare dell'aspetto psicologico e mentale, o di tante altre cose, ma in questo momento il mio primo pensiero è preparare al meglio la partita».

Dzeko è il bomber della Roma in questa stagione smilza: 9 gol. Nella stagione scorsa è stato capocannoniere in campionato (29 gol) ed Europa League (8). Ma come può essere impermeabile a quello che gli accade intorno? E come possono prendere l'esclusione Schik o Defrel, che saranno chiamati a breve a prendere la sua eredità in campo? Dzeko è una forma di schizofrenia applicata al calcio. È il miglior centravanti puro della Roma dai tempi di Batistuta: venderlo è una follia tecnica. Però compirà 32 anni a marzo e 35 milioni sono tanti. Calcio e Finanza ha quantificato in 23 milioni e 400 mila euro la plusvalenza per la cessione del bosniaco. Vanno aggiunti 18 milioni e 300 mila euro per Emerson Palmieri. Totale: 41 milioni e 700 mila euro.

Il Consiglio di amministrazione, il 4 ottobre scorso, ha approvato il bilancio chiuso al 30 giugno 2017: «Il risultato economico consolidato è negativo per 42 milioni di euro, rispetto alla perdita di 14 milioni di euro del precedente esercizio. La flessione registrata, pari a 28 milioni di euro, è dovuta principalmente alla partecipazione alla Uefa Europa League rispetto alla più redditizia Uefa Champions League». In più la Roma non ha ottemperato al fair play finanziario e per questo arriverà una multa. Le strade sono due: alzare i ricavi o fare compravendita di giocatori. Il prossimo bilancio sarà migliore dell'ultimo, perché potrà contare sui ricavi della Champions League che la Roma sta giocando (è agli ottavi contro lo Shakhtar).
Fonte: Corriere della Sera
COMMENTI
Area Utente
Login

News