RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Clamoroso in Lega Calcio: Tavecchio verso la presidenza

Il presidente della Figc dimissionario potrebbe tornare come numero uno della Lega, con l'appoggio di Cairo, Lotito e De Laurentiis. Venerdì potrebbe essere il giorno dell'elezione
Martedì 23 gennaio 2018
ROMA - Tavecchio prepara il grande ritorno, con la regia di Urbano Cairo, Lotito e De Laurentiis. Dopo la mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali aveva dato le dimissioni da presidente della Figc. Adesso potrebbe rientrare nel calcio come presidente della Lega Calcio, di cui è già il commissario da nove mesi. Tavecchio si sta già muovendo e sembra che molti club siano intenzionati a votarlo. Ci sarebbero i presidenti di Torino, Lazio e Napoli in prima fila a spingere per questa soluzione. Qualcun'altro però sostiene che non abbia i numeri per centrare l'obiettivo. Venerdì potrebbe essere il giorno dell'elezione.

L'AD - Per il ruolo di ad circolano due profili spagnoli, l'attuale presidente della Liga, Javier Tebas (caldeggiato da Cairo), e l'ex dg, Francisco Roca, oltre a Luigi De Siervo, ad di Infront, advisor della Lega.

LE DIMISSIONI - Tavecchio si era dimesso il 20 novembre con una conferenza stampa destinata a restare nella storia del calcio italiano. Per la presidenza della Figc attualmente ci sono tra candidati: Gravina, Tommasi e Sibilia.
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

News