RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 18 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Calciomercato Roma, subito il terzino: Darmian in pole

La Roma proverà a cedere a gennaio Bruno Peres per liberare un posto sulla fascia. L'azzurro ormai ai margini a Manchester è favorito, difficili Aleix Vidal e Vrsaljko
Martedì 02 gennaio 2018
«A volte devi attraversare strade difficili per raggiungere mete meravigliose». Con questa frase Monchi ha augurato buon 2018 ai tifosi della Roma attraverso Twitter. Si riferiva certamente al momento un po' opaco della squadra, bloccata il 30 dicembre all'Olimpico dal Sassuolo, ma forse anche alle difficoltà del mercato invernale che sta per iniziare. Non sarà semplice per lui rinforzare la rosa, che è ricca e competitiva ma forse non completa per le ambizioni di un club da scudetto. A metà stagione poi non è facile inserire velocemente un calciatore nell'organico quindi il concetto emerso dalle ultime riunioni tra dirigenti a Trigoria è chiaro: 1) si compra solo dopo aver venduto, perché un gruppo di 25 giocatori è numericamente sufficiente e perché le risorse finanziarie non sono infinite; 2) non sarà necessario il sacrificio di un calciatore importante perché la qualificazione agli ottavi di Champions ha alleggerito le perdite di bilancio; 3) si cercano occasioni a prezzi ragionevoli.

IL TERZINO - A dispetto delle difficoltà offensive, Monchi ha già chiarito che non intende comprare un attaccante. A prescindere dalla possibile partenza (in prestito) del turco Cengiz Ünder, la Roma davanti si sente a posto così com'è, pensando anche all'imminente rientro di Defrel che è giudicato una buona alternativa sul fronte destro. Il rinforzo dovrebbe invece arrivare in difesa: un laterale destro, magari utilizzabile anche sulla fascia opposta nel caso in cui Emerson Palmieri chiedesse di andare via per giocare con continuità dopo l'infortunio. L'identikit perfetto è quello di Matteo Darmian, che nel Manchester United anche ieri è rimasto a guardare e non serve a Mourinho. Monchi è in contatto con i manager, che stanno provando a sbloccare la situazione per ottenere il via libera a una cessione in prestito con diritto di riscatto. Darmian piace anche a Napoli e Juventus, tra l'altro, perciò non è un obiettivo troppo semplice da acchiappare.
di R. Maida
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

News