RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Schick e Emerson sono pronti: col Cagliari a caccia di una maglia dal 1'

Il ceco e il brasiliano, dopo i lunghi infortuni, sono pronti a partire da titolari. Prima volta inedita per la coppia Dzeko-Schick
Mercoledì 13 dicembre 2017
ROMA - Ne è passato di tempo da quando uno diventava una dolce scoperta sulla fascia sinistra e, da quando l'altro, entrava e in pochi minuti non lasciava scampo a nessuno. Destini incrociati quelli di Emerson Palmieri e Patrik Schick. E chi l'avrebbe mai detto. Eppure, mentre il brasiliano si rompeva il crociato nel giorno dell'addio di Totti, il ceco si preparava per l'Europeo Under 21 e dirottava su di sé i radar della Juventus pronta a ricoprire d'oro la Samp. Poi le visite mediche non superate - ma ufficialmente solo da terminare - l'interesse dell'Inter e lo scatto sul filo di lana della Roma. Un nuovo inizio per Schick che ancora non poteva immaginare il lungo calvario muscolare che lo avrebbe atteso nei suoi primi mesi nella Capitale. Ed è qui che la sua strada si è incrociata con quella di Emerson Palmieri: il lavoro individuale a Trigoria, le prime corse, le panchine e la speranza di vedere il campo. Un periodo nero che il brasiliano e il ceco hanno affrontato insieme e che ora sono pronti a mettersi definitivamente alle spalle.

PRONTI - Emerson, dopo le panchine con Fiorentina, Lazio e Genoa, è tornato a respirare il campo con la Spal ed ora, è pronto per essere l'alternativa a Kolarov sulla corsia sinistra. Il suo recupero procede senza intoppi tanto che Di Francesco, come annunciato nell'ultima conferenza, è convinto di poterlo schierare dal primo minuto già contro il Cagliari o, in alternativa, col Torino in Coppa Italia. Discorso diverso per Schick che i suoi primi 90' minuti con la maglia della Roma li ha collezionati col Chievo: Di Francesco anche contro il Cagliari, sta pensando di schierarlo dall'inizio, non da prima punta come nei primi 60' al Bentegodi, ma alla destra di Dzeko, posizione in cui peraltro ha fatto vedere le cose migliori. Alla sinistra dell'inedito tridente - la coppia Dzeko-Schick non è mai partita titolare - troverà spazio Perotti, con El Shaarawy pronto a subentrare.
Fonte: La Repubblica
COMMENTI
Area Utente
Login

News