RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 24 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Nainggolan cuore tenero

Mercoledì 13 dicembre 2017
Non ha senso chiederglielo, vi risponderà con il sentimento più ovvio: no, non esulto. Come potrebbe essere il contrario? Radja Nainggolan è troppo legato al Cagliari e alla Sardegna per pensare di festeggiare un gol "contro". Infatti non è mai successo, ancora. Forse è un caso, forse no. Di sicuro è curioso: tra le squadre che oggi frequentano la Serie A, non considerando Benevento e Spal che non ha mai incrociato, il Cagliari è l'unica a cui Nainggolan non abbia dato un dispiacere. Eppure l'ha affrontato già 5 volte in carriera, tutte con la Roma. L'ha battuto quasi sempre (4 vittorie e 1 pareggio) senza però incidere direttamente con la cresta nel tabellino marcatori.

VITTIME - In testa alle avversarie colpite dai suoi gol c'è invece l'Inter: sono stati complessivamente 5, gli ultimi 2 firmati nell'ultima gita a San Siro, in una delle più belle esibizioni della Roma di Spalletti. Nei derby invece Nainggolan ha segnato 2 gol, tutti e due a dicembre e tutti e due come raddoppio di una rete realizzata poco prima.

TREND - Chissà se esiste una timidezza inconscia che gli scatta all'improvviso quando vede quelle maglie, quei colori amici, dall'altra parte del campo: anche i ninja hanno un cuore. Stavolta però Di Francesco, che ha bisogno di gol per riprendere un passo da scudetto, si augura che prevalga la ragion di stato. Fin qui Nainggolan ha segnato pochino, 2 gol, senza sbloccarsi in Champions League che non lo ha mi visto in copertina. Niente di nuovo, niente di grave. Quella di sabato è un'occasione importante anche per lui per migliorare lo score, sulla scia della scorsa stagione che ne certificò l'eruzione nel girone di ritorno (8 reti contro le 3 dell'andata).

CONDIZIONI - Non ha vissuto settimane facili a causa dell'infortunio rimediato in un allenamento della nazionale belga, su cui si è malignato qua e là. Si è gestito tra il lavoro quotidiano a Trigoria e le partite, saltando strategicamente il Crotone per essere al meglio nella notte del dentro/ fuori contro il Qarabag, ma adesso sembra tornato in condizione accettabile. E sabato sarà di nuovo lui, con il rientrante De Rossi e probabilmente Strootman, a spingere la Roma. Senza un giocatore così non è la stessa cosa: lo sanno pure a Cagliari.
di R. Maida
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

News