RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 16 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Lazio, Immobile vede rosso: il Toro sbanca l'Olimpico

Il centravanti espulso con la Var a fine primo tempo, poi le reti di Berenguer, Rincon, Luis Alberto e Edera
Lunedì 11 dicembre 2017
Dopo quattro pareggi di fila il Torino riconquista la vittoria con un 3-1 all'Olimpico ai danni della Lazio . In una partita che esplode di veleni a fine primo tempo quando la Lazio reclama un rigore per un mani di Iago Falque e Immobile viene espulso per una testata su Burdisso. Le decisioni dell'arbitro Giacomelli smontano gli equilibri della gara che nella ripresa il Torino fa sua con lucidità dinanzi a una Lazio che non riesce più a riagganciare il risultato. Per i biancocelesti una sconfitta amara nel giorno in cui puntavano a riagganciare il quarto posto.

VAR AL VELENO — Inzaghi conferma la stessa formazione per l'ottava giornata di fila. In panchina si rivede Felipe Anderson, rientrato giovedì in Europa League dopo quattro mesi di stop. Mihajlovic apporta una novità per reparto: in difesa, spazio a Molinaro; a metà campo c'è Valdifiori; in avanti Berenguer. Infortunati Niang e Ansaldi. Ma la sorpresa riguarda Ljajic, che sembrava destinato alla panchina per scelta tecnica: Mihajlovic invece alla fine lo manda in tribuna e nel Torino esplode un caso ancor prima del via della gara. Al 5' granata pericolosi con Belotti che colpisce il palo. All'8' risponde la Lazio con una botta di Immobile deviata in angolo da N'Koulou. La squadra di Inzaghi prova a farsi largo in velocità sulla fascia destra con Luis Alberto e Marusic. Al 19' bordata di Rincon che sorvola la porta della Lazio. Al 21' fiondata di Marusic deviata in angolo da Sirigu. Ma la vera occasione arriva per il Torino: al 24', bel lancio di Iago Falque per Molinaro che conclude con un sinistro di poco a lato. La Lazio manovra, ma è la formazione di Mihajlovic a puntare con più frequenza la porta: al 31', stacco aereo di Belotti fuori bersaglio. Colpo di classe di Luis Alberto: al 42' punizione che viene ribattuta in volo da Sirigu. Finale di tempo incandescente. Su tocco di Immobile c'è un mani di Iago Falque in area, l'azione prosegue e lo stesso centravanti della Lazio va a colpire un il palo. Subito dopo faccia a faccia di Immobile con Burdisso: testata del laziale al genoano. L'arbitro Giacomelli decide di ricorrere alla Var. Giacomelli rivede i due episodi a bordo campo, ma interviene solo per espellere Immobile, graziando Burdisso che aveva provocato l'attaccante e non sanzionando il mani di Iago Falque. Clima di grande tensione in campo nei due minuti d recupero. A fine primo tempo, è Inzaghi a frenare la rabbia dei suoi giocatori.

TRIS GRANATA — Nella ripresa, la Lazio parte con Milinkovic in posizione più avanzata mentre Luis Alberto agisce da terminale del gioco. Tentativo a rete di Rincon, ma sono i biancocelesti forzare il ritmo. Ci prova Leiva: Molinaro ribatte in angolo. Al 9' passa il Torino: sgroppata di Berenguer sulla sinistra, rimpallo con Bastos e tocco angolato dello spagnolo che fulmina Strakosha. Inzaghi fa subito due sostituzioni: dentro Basta e Felipe Anderson, fuori Bastos e Marusic. Subito dopo il terzo cambio per la Lazio: Caicedo rileva Leiva. Inzaghi ordina l'assalto. La sua squadra ci crede anche se con tanta tensione e tantissima frenesia. Così al 19' il Torino sfrutta il varco per il raddoppio: una parabola di Rincon dalla distanza timbra il 2-0. La Lazio non molla: al 24' spettacolare incursione di Luis Alberto che batte Sirigu. Nel Torino esce Iago Falque ed entra Edera che al 28' va a segnare il terzo gol dei granata con una parabola dalla distanza. Anche per lui come per Berenguer, prima rete in Serie A. E la partita dell'Olimpico non ha più storia.
di Nicola Berardino
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

News