RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 23 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma, che cuore

Lunedì 11 dicembre 2017
«Chi tifa Roma non perde mai», uno striscione che è diventato un cult e che fu esposto nel 2010 quando la Roma a Verona si giocò lo scudetto all'ultima giornata. Anche ieri un tifo incessante, per tutti i novanta minuti. Per larghi tratti della partita si sono sentiti solo loro, gli oltre duemila sostenitori giallorossi che hanno riempito l'intero settore riservato agli ospiti, la curva sud. E dopo pochi minuti dal fischio d'inizio è stato esposto uno striscione: «Semo romani ma romanisti de più... Ciao Lando!! Roma», per commemorare il grande Lando Fiorini, il popolare artista romano, scomparso sabato all'età di 79 anni. E subito dopo i tifosi della Roma hanno intonato l'inno di Fiorini, dal quale è stata estrapolata una frase per lo striscione. Molti i Roma club rappresentati Verona, riconoscibili dai tantissimi striscioni: oltre ai gruppi storici romani, tra i quali Fedayn, Boys, Airc e Senza Tregua, molti club giallorossi del Nord, da Verona a Como, da Bergamo al Trentino, da Firenze no ad Acquasparta. E' sembrato di giocare all'Olimpico, con i cori che hanno provato a spingere la squadra alla ricerca della vittoria.

TIFOSI VENETI - Sono tanti i tifosi giallorossi anche in Veneto, come Francesco Forese ed Edoardo Bigagnoli, due ragazzi che vivono sul lago di Garda e che erano all'aeroporto sabato per accogliere la squadra giallorossa in Veneto. C'erano anche nel 2010, quando la Roma si giocò lo scudetto fino all'ultima giornata contro il Chievo e lo stadio Bentegodi era completamente giallorosso.

CORI E GIOCATORI RACCATTAPALLE - I cori della curva giallorossa hanno sovrastato quelli dei tifosi del Chievo, che si sono fatti sentire solo in qualche frangente della partita e che alla fine hanno festeggiato per il pareggio insperato. Fino alla ne i supporter della Roma hanno sperato nel gol che poteva valere i tre punti, che nonostante i cambi di Di Francesco (che ha chiuso con una squadra molto offensiva, schierata con il 4-2-4), non è arrivato. Alla fine l'allenatore ha spinto i suoi giocatori ad andare a ringraziare i tifosi. Sarà per la prossima volta, il campionato continua. La Roma ci ha creduto no alla ne. Negli ultimi minuti Strootman e Florenzi si sono sostituiti ai raccattapalle per evitare la perdita di tempo e per rimettere subito in gioco il pallone.
di G. D’ Ubaldo
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

News