RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 18 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

DI FRANCESCO: "Non dobbiamo accontentarci, serve un risultato positivo. Nainggolan è disponibile"

ATLETICO MADRID-ROMA LA CONFERENZA STAMPA DI EUSEBIO DI FRANCESCO
Martedì 21 novembre 2017
Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa dallo stadio Wanda Metropolitano per rispondere alle domande dei giornalisti in occasione della partita di Champions League di domani tra l'Atletico Madrid e i giallorossi. Le sue parole:

Cosa dice ai giocatori dopo la vittoria al derby?
"Le condizioni di Nainggolan? Abbiamo affrontato alla grande il derby e anche questa sfida sarà preparata al meglio, c'è davanti una squadra che in Europa ha sempre fatto bene. C'è buon margine di vantaggio ma si deve affrontare la gara per portare a casa un risultato positivo, quindi sono carichi. Nainggolan è convocato, significa che è disponibile."

Sarà possibile proporre la formula con Gerson nel tridente?
"Gerson può essere una possibilità, ritengo che ha già fatto bene in quel ruolo e può essere riproposto ma oggi non dico niente sulle formazioni."

Che partita si aspetta da parte dell'Atletico?
"Ho visto le loro ultime gare e sono stati sempre aggressivi e lo saranno ancor di più domani. Noi dovremo rispondere colpo su colpo tentando anche di stare nella loro metà campo, sapendo che questo è un campo molto difficile, ne siamo consapevoli ma dobbiamo avere la consapevolezza che stiamo crescendo tanto."

Nelle scelte di formazioni darai attenzioni alla partita di Genova? Cosa c'è di tuo nella compattezza del gruppo?
"Per me domani è una gara decisiva, quella di Genova viene dopo, ora è determinante per passare il prima possibile e magari per rimanere primi nel girone. A Genova non ci penso, non fa parte del modo mio di vedere le gare e sceglierò per domani i giocatori idonei ad affrontare questo tipo di partita. Per quanto riguarda il gruppo, dall'inizio lavoriamo su questo e mi fa piacere che si sia notato in certe foto, sono arrabbiato perché non mi hanno invitato, no scherzo. Mi fa piacere che si vedano per le cene, magari bevendo qualche bicchiere di vino. Interviene Perotti: solo acqua!"

Ha qualche ricordo degli scontri con Simeone?
"Al di là del calciatore Simeone, ha riportato quello che era nella panchina. Al Vicente Calderòn facemmo una partita in cui ricordo solo il pubblico, era caldissimo e c'era un ambiente difficile, però furono due grandi gare, sia andata che ritorno."

Si aspettava a questo punto di aver conquistato un po' tutti o è in linea sulla sua tabella di marcia?
"Non mi accontento, non ho fatto programmi e ho cercato solo di lavorare per mettere a disposizione le mie idee di calcio. Non devo conquistare l'ambiente fuori, è una conseguenza, ma prima i miei calciatori. Di conseguenza col loro atteggiamento conquistano tutti, io poi mi metto a loro disposizione per cercare di migliorare quello a cui credo tantissimo. Sono sereno e bisogna guardare avanti e non indietro, c'è ancora tanto da dimostrare. Roma è una città che ti fa accontentare, e io non voglio"

Si aspettava di arrivare a Madrid in questa situazione di classifica? Obiettivo primo posto?
"Innanzitutto non mi aspettavo che l'Atletico avesse 3 punti in classifica, noi abbiamo fatto bene e avremmo meritato la vittoria a Londra senza averla. Ovvio che noi dobbiamo prima cercare di qualificarci e magari di arrivare primi. Per quanto riguarda i 7 gol presi con l'Inter quando ero al Sassuolo: un allenatore deve essere bravo di trattare sia le vittorie che le sconfitte nella stessa maniera. Per me è un record, voglio vedere se ci sono altri allenatori in grado di prendere due volte 7 gol!"
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 17 apr 2024 
Roma-Milan, le indicazioni per chi sarà allo stadio
Roma-Milan, le informazioni per chi sarà all'Olimpico. Orari e indicazioni da seguire.
De Rossi, il retroscena di Rosella Sensi: "L'ho visto crescere, ma lui di me ha visto..."
Rosella Sensi svela un retroscena sull'attuale tecnico della Roma.
Roma-Milan, scontro De Rossi-Pioli: frecciatine a distanza
Roma-Milan, Pioli risponde piccato a De Rossi alla vigilia del match.
Milan-Roma, il tifoso che ha commosso l'Italia: cosa sappiamo di lui
Edoardo, un tifoso malato terminale che alla vigilia di Milan-Roma ha espresso un ultimo desiderio: vedere vincere i giallorossi. L'Europa League come atto finale. Cosa sappiamo del ragazzo.
Roma, tutti a disposizione per il Milan: out solo Ndicka
De Rossi a Trigoria ha trovato i propri titolari con la sola assenza dell'ivoriano. Anche Sardar Azmoun si è allenato con il gruppo in vista del suo rientro dopo l'infortunio occorso in nazionale
Italiano: "Belotti? Ci aspettavamo qualche gol in più ma dà sempre l'anima"
L'allenatore della Fiorentina ha parlato dell'attaccante in prestito dalla Roma in vista del ritorno di Conference League contro il Viktoria Plzen
Giannini su Roma-Milan: "I giallorossi dovranno giocare senza pensare al gol di vantaggio"
Le parole dell'ex capitano della Roma in vista del match di ritorno dei quarti di finale di Europa League, in programma domani sera allo Stadio Olimpico
Milan-Roma, De Rossi carica la squadra: "Qualche cambiamento rispetto al passato, Bove è pronto"
Milan-Roma si avvicina, le parole di De Rossi alla conferenza stampa della vigilia.
Roma-Juventus: via alla vendita libera
Il cambio utilizzatore per gli abbonati Serie A non sarà disponibile per questa partita
Roma-Milan, Pioli pensa al tridente: dentro Chukwueze?
Pioli starebbe pensando di schierare il tridente nel match di domani sera all'Olimpico: l'idea è Leao e Pulisic con Chukwueze.
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>