RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Quell'urlo internazionale. Da Roma a New York e in Australia: i romanisti di tutto il mondo esultano

Lunedì 20 novembre 2017
L'urlo Roma è trasversale, internazionale. E' partito dai boati dell'Olimpico per un derby vinto in pochi minuti, in poche mosse, ma si è propagato in giro per il mondo attraverso le voci e la passione dei tifosi che vivono la squadra da lontano, impegnati all'estero. Non occorre la vicinanza fisica per sentire ciò che il cuore suggerisce, palpitando con forza.

INGLESE - Dalla Scandinavia alla Bulgaria, dall'Australia alla Cina, sono tanti i club di romanisti che si organizzano per riunioni conviviali che coincidono con le partite. A Londra ad esempio c'è un club, i Lupi, che affitta tutte le volte un pub di Old Street, in uno dei quartieri emergenti della città, a est. Anche sabato si sono visti secondo la solita formula, birra e hamburger compresi nel prezzo del biglietto e grande schermo collegato con il derby. E' stata una grande festa, naturalmente.

AMERICANO - Ma è stato persino meglio a New York, al ristorante Grey sulla ventiseiesima strada: i video dell'esultanza fragorosa dei romanisti al gol di Perotti hanno fatto il giro del web. E al fischio finale di Rocchi, decine di tifosi hanno cantato Roma Roma in coro per celebrare la vittoria, tra gli occhi increduli degli avventori americani che hanno maggiore familiarità con altri tipi di sport e comunque tendono a non infervorarsi allo stesso modo per un canestro o per un touch-down dei loro beniamini.

FELICITA' - Ma c'è un americano che tende a non vivere così le partite di calcio, soprattutto se coinvolgono la Roma. E' James Pallotta, il presidente, che ha visto il derby in un pub di Boston frequentato da italiani. Durante la giornata sono stati anche distribuiti gadget della squadra con una serie di concorsi. Pallotta naturalmente si è divertito e a fine partita ha telefonato ai dirigenti per fare i complimenti alla squadra. Nei prossimi giorni il patron spera di festeggiare un altro traguardo, ottenendo già venerdì il via libera dalla conferenza dei servizi per l'apertura del cantiere dello stadio di Tor di Valle, ma difficilmente il suo desiderio sarà esaudito nei tempi, perché le varie componenti impegnate nella riunione alla Regione Lazio devono ancora esprimersi sulle integrazioni al progetto presentate dalla Roma a metà ottobre. Questa comunque è un'altra storia.

A MADRID - Il presente invece racconta di un'altra imminente adunata di tifosi della Roma: quella che farà da cornice alla partita di mercoledì con l'Atletico Madrid. Saranno poco meno di tremila i tifosi al Wanda Metropolitano, il capiente settore ospiti del nuovo stadio stavolta non è andato esaurito in prevendita. Ma il supporto di voce e colori non mancherà alla squadra, anche grazie ai romanisti di Madrid che di solito si radunano in un bar vicino alla Puerta del Sol per assistere alle partite della squadra.

GENOVA - Ieri sera intanto la Roma ha comunicato le modalità di vendita dei biglietti per la partita di domenica prossima a Marassi contro il Genoa. Si potranno acquistare da stamattina alle ore 10 nelle ricevitorie Listicket presenti sul territorio al costo di 15 euro più diritti di prevendita.
di R. Maida
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 27 mar 2024 
Roma, piove sul bagnato: allenamento sotto il diluvio per i giallorossi
I giallorossi preparano la trasferta di Lecce. De Rossi alle prese con i dubbi di formazione.
Zalewski decisivo con la Polonia: vuole tornare a esserlo anche con la Roma
Riuscirà De Rossi a far alzare anche le sue prestazioni in campo?
Paredes rinuncia all'ultima amichevole con l'Argentina e si risparmia per la Roma
La decisione del centrocampista che farà piacere a tutti i tifosi giallorossi
Infortuni Roma, la situazione: chi può recuperare per Lecce
De Rossi dovrebbe recuperare parecchi elementi per la trasferta di Lecce: c'è fiducia anche per Dybala.
Azmoun, rientro a Roma atteso per oggi: ansia per gli esami
Sardar Azmoun rientrerà oggi a Roma: gli esami permetteranno di capire l'entità dell'infortunio rimediato con l'Iran.
Lecce-Roma affidata all'arbitro Marcenaro
Il fischietto assegnato a Lecce-Roma è il genovese Matteo Marcenaro, il quale, oltre...
Lecce-Roma sarà arbitrata da Marcenaro: i precedenti della Roma con lui
Il match si giocherà al Via del Mare lunedì 1° aprile alle ore 18
Roma, sicurezza Cristante: le chiavi del centrocampo sono sue, i numeri
La Roma fa la conta degli uomini: è emergenza a centrocampo, ma Bryan Cristante resta una certezza. L'ex Atalanta si conferma un leader anche con Daniele De Rossi: i numeri.
Maglia speciale per il Derby, tifosi della Roma divisi: "Porta male, dobbiamo vincere!"
Il Derby si avvicina, la Roma prepara una maglia speciale per l'evento. I tifosi della Roma sono divisi, fomento e scaramanzia in attesa della stracittadina.
Lukaku sta bene: parte titolare e fa assist in nazionale contro l'Inghilterra
L'attaccante giallorosso è rimasto in campo per 82 minuti nell'amichevole di Wembley
Diego Llorente scopre Roma: visita privata ai Musei Vaticani
Il difensore della Roma, in questi giorni di sosta Nazionali, si concede una visita ai Musei Vaticani. Emozione e curiosità.
Dybala fa la differenza non solo in campo, ma anche come brand
L'argentino è protagonista anche fuori dal rettangolo di gioco
Roma, stop alle uova di Pasqua: i Friedkin dalla parte di Save The Children
Niente uova di Pasqua ai dipendenti quest'anno per la Roma. I Friedkin hanno scelto di fare un altro tipo di regalo in favore di Save The Children: l'iniziativa benefica.
Chris Smalling, Marotta vuole l'inglese: la Roma valuta la cessione
Chris Smalling sempre più in orbita nerazzurra. Il difensore inglese potrebbe, infatti, approdare all'Inter. Il rapporto con la Roma sembra essere ormai ai titoli di coda, ma la decisione finale spetta a De Rossi.
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>