RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 25 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Roma incassa, Monchi spende

Venerdì 10 novembre 2017
La Roma torna sul mercato. La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League porterà nelle casse della società circa venti milioni e una parte di questo bottino sarà reinvestito per completare la rosa. Di Francesco ha bisogno di sistemare la difesa, in particolare sulla fascia destra, falcidiata dagli infortuni. Karsdorp resterà fuori cinque mesi, Bruno Peres è ancora fermo per un problema muscolare e non è considerato un titolare, Florenzi è rientrato da un mese e mezzo e l'allenatore lo vede meglio più avanti, anche se ha dimostrato che può essere molto utile anche come terzino. Inoltre c'è il giovane Nura, che dalla passata stagione si trascina da un infortunio dietro l'altro. Karsdorp rientrerà solo ad aprile, alle fasi finali di questa stagione interminabile: c'è bisogno di un uomo in più su quella fascia. In questi giorni ne stanno parlando a Boston Pallotta, Monchi e Baldini, riuniti per un summit al quale partecipa anche Alex Zecca, uomo di fiducia del presidente. I quattro sono stati immortalati in una foto in occasione di una partita di NBA tra Boston Celtics e Los Angeles Lakers.

UN TERZINO DALL'ESTERO - La società vuole dare a Di Francesco gli strumenti (una rosa competitiva) per lottare fino all'ultimo su tutti i fronti. Monchi sta cercando il nuovo profilo sul mercato straniero. Considerato che Karsdorp rientrerà a regime solo dalla prossima stagione, l'ideale sarebbe trovare un prestito, un giocatore che sta giocando poco nel suo club e che cerca spazio. Tra le altre caratteristiche che deve avere il profilo che cerca Monchi c'è quella di essere un giocatore pronto. Esperienza internazionale, capacità di adattarsi rapidamente al gioco offensivo di Di Francesco, meglio ancora se arriva da una squadra che pratica lo stesso calcio della Roma. Finora nel ruolo di terzino destro Di Francesco ha alternato Florenzi, Bruno Peres (titolare fino al rientro dell'azzurro, avvenuto a metà settembre), una volta Juan Jesus (contro l'Inter) e una sola volta anche Karsdorp, contro il Bologna, il giorno del suo nuovo infortunio. Nel prosieguo della stagione nelle intenzioni di Di Francesco c'è la possibilità di utilizzare Florenzi anche più avanti, a centrocampo o da attaccante esterno di destra. In quella posizione ha segnato il gol che ha messo al sicuro la vittoria a San Siro contro il Milan. Monchi cerca un giocatore pronto, un Kolarov di piede destro, che garantisca corsa, capacità di fare bene entrambe le fasi. Il nuovo rinforzo della Roma arriverà dall'estero, più probabilmente dai campionati spagnolo, inglese e francese. Monchi ha ancora diverse settimane per lavorare su questo obiettivo, ma intanto nella visita a Pallotta nel suo viaggio a Boston, il direttore sportivo ha ottenuto il via libera per l'acquisto di un rinforzo, con un budget di spesa di cinque/sette milioni.

MANOLAS BLINDATO - Ma tra le priorità di Monchi c'è anche quella di garantire continuità alla difesa, che attualmente è la migliore del campionato. Lo spagnolo da questa estate sta lavorando al rinnovo del contratto di Kostas Manolas e la trattativa ormai è giunta in dirittura d'arrivo. Il difensore greco avrà un prolungamento con adeguamento, ma chiede anche l'inserimento di una clausola rescissoria, per la quale bisogna limare le differenze tra le parti. Il contratto in essere del giocatore scade nel 2019. Per il futuro Monchi segue anche Nicolas Gonzalez, attaccante classe 1998, che ha segnato 4 gol in 6 partite. Dal WyScout Forum di Londra, Diego Garofalo, vicepresidente dell'Argentinos Juniors, ha fatto il punto sul futuro del giovane talento: «Deve fare ancora un anno o due in Argentina, non deve bruciare i tempi. Possiamo confermare l'interesse della Roma».
di G. D’ Ubaldo
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

News

 
 <<    <      3   4   5   6   7    
 
 Lun. 15 apr 2024 
Paura anche per Matias Vina: necessari gli accertamenti
Non solo Ndicka: i tifosi romanisti hanno trattenuto il fiato anche per Matias Vina a causa di un colpo alla testa
Boniek elogia De Rossi: "Non mi sorprende, è un grande leader"
Zibì Boniek si è soffermato sul lavoro fin qui svolto da De Rossi: "Sa fare le cose, è un grande gestore di gruppo"
Ndicka, nottata serena dopo la grande paura: attesi sviluppi in giornata
La nottata in ospedale è trascorsa senza problemi per Evan Ndicka: nelle prossime ore aggiornamenti sulle possibili dimissioni
Pruzzo: "Giovedì contro il Milan sarà la partita dell'anno"
L'opinione dell'ex calciatore giallorosso
LOTITO: "Il progetto stadio della Lazio sarà presentato entro aprile"
(ANSA) - ROMA, 14 APR - "Presenteremo il progetto dello stadio, speriamo entro la...
Antonello Venditti ringrazia Udine: "Lezione di civiltà"
Le parole del cantante e tifoso giallorosso sui social
Manfredonia sul caso N'Dicka: "Io ero quasi morto, mi auguro che lui possa tornare in campo"
Le parole dell'ex calciatore giallorosso protagonista nel 1989 di un caso simile
Roma, lunedì di riposo per la squadra: ripresa degli allenamenti fissata per domani
Dopo il malore di Ndicka, che ha causato la sospensione di Udinese-Roma, la squadra...
Udinese-Roma, quando ci sarà il recupero? Tutti gli scenari
Ecco quando potrebbero essere recuperati gli ultimi minuti del match
De Rossi scherza con N'Dicka dopo lo spavento: "Giovedì in campo"
Sono state ore paura ieri per le condizioni di Evan Ndicka, accasciatosi per terra...
Le parole di Rosella Sensi su N'Dicka: "Siamo tutti con te"
Il messaggio pubblicato sui social dall'ex presidente giallorosso dopo quanto accaduto durante Udinese-Roma
Retroscena sul caso N'Dicka, i giocatori in coro: "Non partiamo per Roma senza di lui"
La squadra è voluta andare all'ospedale perché non voleva rientrare senza il difensore. Solo quando hanno saputo che Evan era fuori pericolo hanno acconsentito a prendere l'aereo
Malore N'Dicka, tutte le reazioni a caldo da De Rossi ad Aouar: cosa è accaduto
Il tecnico giallorosso ha urlato e sentito addosso tutto il dolore. In campo la squadra era terrorizzata
 Dom. 14 apr 2024 
Roma-Bologna, la carica di Posch: "Siamo tutti motivati al 100%"
Il difensore rossoblù ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo la partita finita 0-0 contro il Monza: "Ognuno di noi è focalizzato sulla prossima gara"
Angelino, il figlio è pazzo della Roma: indossa sempre la maglia giallorossa
Il figlio di Angelino non si toglie mai la maglia della Roma: la conferma in una storia Instagram
Bove, da rivelazione a gioiello: cambia il suo valore sul mercato
Edoardo Bove è entrato nel mondo dei grandi grazie a Mourinho, ma con De Rossi sta sbocciando. Il centrocampista, ora, fa gola anche sul mercato. Com'è cambiato il suo valore.
Roma-Juventus, rivali anche sul mercato: è caccia al nuovo talent scout
Roma-Juventus, la sfida arriva sul mercato per il nuovo talent scout. Il nome sulla lista.
Mancini portafortuna: quando segna la Roma vince, i numeri
Gianluca Mancini, leader, punto fermo e amuleto. Il difensore giallorosso è sempre più una certezza e porta anche fortuna. Quando segna, arrivano i 3 punti.
Udinese-Roma, asso Dybala: perchè può essere l'arma in più contro i friulani
Paulo Dybala valore aggiunto di questa Roma, non da oggi, ma contro l'Udinese potrebbe gasarsi ulteriormente. I numeri della Joya.
Roma, rebus diffidati: tutti i nomi a rischio
Roma, attenzione ai diffidati. La squadra di De Rossi fa i conti con le scelte di formazione. Chi rischia di più: l'elenco dei nomi attenzionati.
 
 <<    <      3   4   5   6   7