RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Calciomercato Roma, si lavora ai rinnovi di Florenzi e Manolas

Monchi è in parola con il greco e il suo agente per un incontro. Per il romano contratto ricco e, probabilmente, senza clausola
Giovedì 09 novembre 2017
I rinnovi di Manolas e Florenzi, da discutere nelle prossime settimane (prima quello del greco). La questione infortuni. Il rendimento dei nuovi e la capacità di Eusebio Di Francesco di adattarsi subito ad un grande club. Ci sono stati momenti di svago, come la partita tra i Celtics e i Lakers (immortalata sui social), ma il viaggio a Boston del direttore sportivo della Roma, Monchi, e del consulente Franco Baldini, primo collaboratore di Pallotta, è stato ed è tuttora una riunione a 360 gradi sull'universo giallorosso. Il presidente invita spesso i dirigenti nella sua villa per fare il punto sulla società, questa volta ha voluto entrare proprio nel merito della squadra e ha chiesto informazioni dettagliate su tutto, comunque molto soddisfatto di questi primi tre mesi di stagione.

I RINNOVI — Sul tavolo anche i rinnovi di Florenzi e Manolas, entrambi in scadenza nel 2019. Monchi è in parola con il greco e il suo agente per un incontro dopo gli spareggi per il Mondiale (la Grecia affronta la Croazia, stasera c'è l'andata), la base per il rinnovo da 3 milioni l'anno c'è già, si sta discutendo su modalità e durata della clausola, che ci sarà. Poi, sarà il turno di Florenzi, che se tutto andrà come previsto, erediterà la fascia che è stata di Totti e poi di De Rossi. Anche per lui contratto ricco - il più importante della carriera, come Manolas ha 26 anni -, ma l'aspetto economico andrà discusso e la sensazione è che, come per i suoi predecessori, la clausola non ci sarà. Di certo, Monchi ha avuto ampia libertà da parte di Pallotta con entrambi i calciatori e i loro agenti.

FIDUCIA — Intanto, è tornata ad allenarsi stamattina la squadra, dopo i tre giorni di riposo concessi da Di Francesco. Il tecnico si è chiarito con Schick in merito alla sua intervista, poi è toccato a Juan Jesus rispondere alle domande dei tifosi e ribadire tutta la fiducia della squadra nell'allenatore e nella piega che sta prendendo la stagione: "Dobbiamo dimostrare che siamo grandi e possiamo battere tutti - ha detto il brasiliano - . Io mi sono bene, sto riuscendo a dimostrare quello che valgo e adesso in tanti mi portano rispetto. Con questa fiducia penso che potrò aiutare ancora tanto la Roma".
di Chiara Zucchelli
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

News