RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 29 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Champions, Roma, col Chelsea in campo la vecchia guardia

Di Francesco, dopo la sconfitta col Napoli, è costretto a contare gli assenti. In dubbio per mercoledì anche Manolas e Pellegrini. Ma Strootman recupera. Sotto accusa la preparazione: 13 infortuni totali da inizio stagione, di cui 12 di natura muscolare
Domenica 15 ottobre 2017
A Londra in campo con 9, se non 10, vecchi volti. La Roma è tornata ad allenarsi oggi dopo la sconfitta con il Napoli, e in vista della partita col Chelsea di mercoledì, e Di Francesco è costretto a contare gli assenti. Domani Manolas farà gli esami, i medici giallorossi sperano se la cavi con un paio di settimane (risentimento all'adduttore sinistro), ma il modo in cui ha lasciato l'Olimpico (zoppicando vistosamente) non fa ben sperare. Sta meglio invece Strootman, che oggi si è allenato in gruppo e martedì dovrebbe partire per l'Inghilterra.

SENZA NUOVI — Contro la squadra di Conte l'olandese dovrebbe tornare dal primo minuto, uno dei dieci "vecchi" con cui la Roma si presenterà in casa del Chelsea. Gli altri sono Alisson, Peres, Fazio, Jesus, De Rossi, Nainggolan, Florenzi, Perotti e Dzeko. Unico nuovo acquisto in campo, a meno che non tocchi a Pellegrini (un altro che non sta benissimo), è Kolarov, fin qui costretto a giocare tutte le partite per mancanza di alternative. Degli altri, tra infortuni e scelte tecniche, si sono perse le tracce: Moreno e Gonalons giocano col contagocce (27' per il messicano e 157' per il francese), Karsdorp si è visto ieri - in panchina - per la prima volta, Schick è fermo a 15' col Verona, mentre Defrel, che giocava con continuità, è out per una lesione muscolare dal 27 settembre.

INFORTUNI — Oltre a Kolarov, quindi, Pellegrini è il nuovo acquisto su cui Di Francesco conta di più, ma anche lui ieri è uscito dallo stadio con la borsa del ghiaccio sul polpaccio. Tra scelte di preparazione che hanno convinto poco (eufemismo) Di Francesco, sfortuna e, evidentemente, qualcosa da rivedere negli allenamenti ("dovremo fare un'analisi", ha ammesso tempo fa il tecnico), la Roma ha avuto 13 infortuni totali da inizio stagione, di cui 12 di natura muscolare. Dalla prossima settimana le cose dovrebbero andare meglio, con i rientri di Defrel, El Shaarawy, che proverà ad anticipare i tempi, Schick e, tra 15 giorni, Emerson, ma intanto, in una delle fasi cruciali della stagione la Roma è costretta a giocare con il gruppo ai minimi termini, affidandosi alla vecchia guardia. Che, in alcuni casi, (vedi De Rossi), è anche un po' stanca.
di Chiara Zucchelli
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

News