RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Calciomercato Antonio Conte, futuro in bilico: ecco tutte le ipotesi

Il tecnico del Chelsea potrebbe lasciare l'Inghilterra al termine di questa stagione: vi sveliamo dove potrebbe finire
Mercoledì 11 ottobre 2017
Finita la parentesi delle Nazionali sta per ripartire il cammino dei club. In Inghilterra si riprenderà col botto: Liverpool-Manchester United, una sfida da non sbagliare soprattutto per José Mourinho, lanciatissimo in vetta alla Premier assieme ai cugini del City. Spettatore interessato sarà il Chelsea di Antonio Conte che poche ore dopo sfiderà il Crystal Palace sperando in uno scivolone del duo di testa per tornare in corsa per il titolo. Proprio sul tecnico italiano si sono scatenati in media inglesi, pronti a scommettere su un suo futuro lontano dall'Inghilterra fin dalla prossima stagione. Ecco le possibili destinazioni dell'allenatore italiano in caso di rottura (sempre più probabile) con il Chelsea.

ITALIA
Il Sun ha ripreso una notizia clamorosa. La Federcalcio starebbe pensando di riprendere Antonio Conte. Pesano i dubbi dei senatori sulla gestione di Ventura e soprattutto sui suoi continui cambi di modulo. Decisivo sarà ovviamente l'esito dei playoff: in caso di apocalisse (così definì Tavecchio la mancata qualificazione azzurra ai Mondiali) la Federcalcio sarebbe pronta a salutare prematuramente Ventura (il cui contratto scadrà nel 2020) e a corteggiare l'ex ct che ha lasciato ricordi splendidi (ricordate la sua marcia fino ai quarti di finale a Euro 2016?) e che quando salutò la Nazionale disse: «Tornerò».

MILAN
E' l'ipotesi più affascinante. Conte ha più volte detto che tornerebbe ad allenare in Italia visto che il richiamo del suo paese è fortissimo. Dopo gli straordinari anni juventini adesso Conte accetterebbe con piacere una nuova sfida professionale nel Milan, club ambizioso, con molte disponibilità economiche e a caccia di un riscatto dopo anni bui e una gestione attuale, quella di Montella, che non convince fino in fondo.

BARCELLONA
Qualche mese fa il Sunday Times lanciò un'ipotesi clamorosa: Conte al Barcellona. Un'ipotesi affascinante che però non trovò conferme e tramontò definitivamente dopo l'ingaggio da parte del club catalano di Ernesto Valverde. Resta però la stima del presidente Bartomeu verso il tecnico del Chelsea. L'appuntamento per una eventuale chiacchierata potrebbe avvenire durante la prossima estate soprattutto se Messi e compagni non dovessero centrare gli obiettivi prefissati: Liga e Champions League.

CINA
Il tecnico del Chelsea ha smentito questa ipotesi: in Cina non si gioca ancora ad un livello tale da stuzzicare la fantasia dell'allenatore che tra l'altro almeno inizialmente dovrebbe lasciare la sua famiglia in Italia. Se già era complicato passare un anno lontano dai suoi cari a Londra, figuriamoci come dovrebbe essere stare da soli dall'altra parte del mondo. L'unico fattore che potrebbe far cambiare idea al tecnico sarebbe quello economico: un'offerta faraonica potrebbe far traballare le certezze di Conte.
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

News