RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 29 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma-Udinese 3-1 Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Dzeko gol e assist, Alisson si conferma
Sabato 23 settembre 2017
Alisson 6,5 - Sicuro in tutte le circostanze. Risponde presente dopo neanche un minuto al sinistro insidioso di Jankto, poi salva i suoi compagni neautralizzando la colossale occasione di Maxi Lopez nel primo tempo ed è decisivo sulla conclusione nel finale di Bajic. Sul gol di Larsen non è posizionato al meglio: rimane troppo fermo dentro la porta invece di restare alto come la difesa.

Florenzi 6,5 - Terza presenza in una settimana dopo il lungo stop per l'infortunio al ginocchio. Con Perotti si intende alla meraviglia sulla destra e arriva spesso sul fondo per il cross. Nel finale cala fisicamente e viene sostituito ( dal 78' Peres s.v.)

Manolas 6,5 - Prova super positiva per il centrale greco, che mette in luce tutte le sue qualità: tecnica, tempismo, posizione e velocità.

Fazio 6 - Controlla senza troppe difficoltà Maxi Lopez.

Kolarov 6 - È meno offensivo del solito. Ma quando decide di scendere sulla sinistra è imprendibile (dal 74' Hector Moreno 6 - Dà il suo contributo e aiuta la squadra.)

Nainggolan 6,5 - Abbina qualità alla quantità. Gioca su ritmi elevatissimi e oggi è più generoso del solito: cerca di più l'ultimo passaggio rispetto alla gloria personale;

De Rossi 6 - Gestisce il possesso della Roma alla perfezione. Riesce a dare equilibrio alla manovra;

Strootman 6,5 - Fatica nelle prime battute, poi aumenta i giri del motore col passare dei minuti.

El Shaarawy 7 - Di Francesco gli dà fiducia schierandolo titolare e lui lo ripaga al meglio. Segna due gol decisivi riuscendo a essere molto concreto sotto porta.

Dzeko 7,5 - Quinto gol in sette giorni. È letale sotto porta e anche oggi lo dimostra: gli bastano 12' minuti per sbloccare il match con un gol da vero numero 9. Gioca molto per la squadra e serve a El Shaarawy l'assist del 2-0. L'ovazione dell'Olimpico è la giusta ricompensa (dal 71' Defrel 6 - Si danna l'anima per sbloccarsi in campionato. Per sfortuna e imprecisione, però, non ci riesce)

Perotti 6,5 - Inizia a destra, poi finisce il match a sinistra, nella sua posizione preferita. Gioca con intelligenza e sfrutta il suo destro molto educato. Gli manca solo il gol per coronare una grande prestazione. Il rigore sbagliato, da lui stesso procurato, non cambia il giudizio.

All.: Di Franceso 7,5 - La sua Roma comincia a ingranare: nove punti in tre partite, dieci gol fatti e uno subito. Si vede la sua mano, anche nella gestione del gruppo.

di Riccardo Caponetti

*** *** ***


Alisson 7: purtroppo Larsen gli rovina al 90' la gioia di un altro cleen sheet. Subito chiamato in causa dagli avversari, nel secondo tempo è strepitoso su Jankto e nel deviare sulla traversa la conclusione di Nuytinck.

Florenzi 6: sempre prono a catapultarsi in avanti sia da esterno che da centrale. Serve una buona palla per Dzeko che riesce a girarsi e battere di sinistro verso la porta difesa da Bizzarri. Dal 77' Bruno Peres: s.v.

Manolas 6,5: imposta in più di un'occasione l'azione dalla difesa e quando viene chiamato a rincorrere l'avversario, risponde sempre presente.

Fazio 6,5: per stazza, ha il compito di marcare Maxi Lopez e lo annulla completamente. Vince tutti i duelli aerei e va vicino al gol, costringendo all'uscita alta coi pugni Bizzarri, da situazione di calcio d'angolo nel primo tempo.

Kolarov 6: poco brillante. Troppo partite ravvicinate si fanno sentire e con il risultato di 3-0 si autogestisce. Dal 74' Hector Moreno: s.v.

Nainggolan 6,5: solita partita di corsa e grinta del ninja. Basti vedere con quanta caparbietà, da terra, riesce a mettere la zampa per servire Edin Dzeko e sbloccare subito una partita che poteva diventare insidiosa.

De Rossi 6,5: il migliore del reparto. Lotta, si sacrifica e ormai ha acquisito quell'esperienza tattica che gli consente di coprire in automatico i compagni di difesa fuori posizione e di auto correggersi, come in occasione del tiro di Jankto su cui si butta a corpo morto e devia in angolo.

Strootman 6: segnali di crescita per l'olandese che si mette in luce soprattutto finché la partita non è già vinta. Un buon break sulla trequarti difensiva dell'Udinese e un buon assist per Dzeko che spreca.

Perotti 6: partita dai due volti per l'argentino. Da una parte la solita corsa abbinata a tecnica e dribbling che solo lui in squadra possiede, dall'altra parte gli manca sempre lo spunto concreto. Nel primo tempo serve un cioccalito da scartare in area di rigore che Dzeko ed El Shaarawy si contendono e sprecano. La rabona sul terzo gol giallorosso è un qualcosa di pseudo inutile che rischia di rovinare un gran contropiede, se non fosse per l'errore marchiano del difensore dell'Udinese. Pecca anche nel suo pezzo forte, il calcio di rigore, colpendo in pieno il palo.

Dzeko 7,5: 22 gare 22 gol, quasi sempre gol che sbloccano il match. La gara viene impreziosita dall'assist per il gol di El Shaarawy, doppia sterzata sul difensore e palla a centro area. Al momento della sostituzione è combattuto, perché vorrebbe segnare almeno la doppietta. Esce acclamato a gran voce da tutto lo stadio. Dal 69' Deferel 5,5: potrebbe fare gol in un paio di circostanze, ma non riesce ancora a incidere.

El Shaarawy 7,5: attaccante che dà profondità esterna alla squadra, ma quando si accentra lo fa da bomber vero. Basti vedere come brucia Behrami e con l'esterno del piede segna il due a zero, o come si fa trovare pronto a sfruttare l'errore dell'avversario in occasione del terzo e definitivo gol giallorosso.

Di Francesco 7: continua a ruotare la squadra in maniera intelligente e a ottenere un buon gioco, ma soprattutto 3 punti a partita. Terza vittoria consecutiva dosando le forze. Anche la scelta di far rifiatare Dzeko e Kolarov è un qualcosa che risulta ampiamente calcolato a tavolino.

di Luca d'Alessandro
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 28 mar 2024 
Anche la UEFA omaggia Francesco Totti: il tributo speciale nell'anniversario dell'esordio
31 anni fa l'esordio con la Roma, Francesco Totti iniziava a scrivere la sua storia che avrebbe cambiato – in parte – anche quella del calcio internazionale: il tributo della UEFA.
AS Roma Card, un'opportunità in più: cosa cambia rispetto all'acquisto dei biglietti
L'iniziativa permette ai tifosi giallorossi di avere un canale in più per le trasferte. Prezzi, modalità d'acquisto e possibilità.
Lecce-Roma, parla Falcone: "Tifo Roma da sempre, affrontarla è emozionante"
Il portiere del Lecce: "Sono nato e cresciuto a Roma in una famiglia romanista, era inevitabile. Quando gioco contro i giallorossi cerco sempre di dare più del massimo"
Calciomercato Roma, il vice Huijsen gioca nell'Udinese: occhi su Jaka Bijol
La Roma tiene gli occhi sul mercato: in caso di partenza di Huijsen c'è già il sostituto. L'obiettivo dei giallorossi.
Roma, chi sono gli insostituibili per De Rossi: la top 5
De Rossi ha le idee chiare. Il mister ha fatto le sue scelte, fra diplomazia e gestione, ha un 11 di partenza a cui (se può) non rinuncia: ecco chi gioca di più.
Lecce-Roma, la situazione infortunati dei capitolini
In casa Roma si fa la conta degli infortunati in vista della trasferta in casa del...
Il bel gesto della Roma: donate uova di Pasqua alla Caritas e non solo
La bella iniziativa del club giallorosso
Roma, il rientro di Dybala non verrà forzato. Piena fiducia di De Rossi alla sua rosa
L'argentino potrebbe essere risparmiato contro il Lecce
Il 28 marzo di 31 anni fa l'esordio di Totti in Serie A con la Roma
Il retroscena rivelato da Muzzi
Roma, Abraham in campo contro il Lecce: il grande ritorno dell'attaccante
Tammy Abraham potrebbe giocare uno scampolo di partita contro il Lecce: cresce l'entusiasmo dei tifosi
Roma, De Rossi parla chiaro: "Questa cosa non deve mancare mai"
De Rossi ha spiegato che ai suoi giocatori chiede soprattutto una cosa: le parole del tecnico romanista.
Calciomercato Roma, occhi su Bijol: servono 15 milioni
La Roma sta seguendo con molta attenzione Jaka Bijol dell'Udinese: il giocatore è valutato 15 milioni di euro dai friulani.
La Fiorentina sogna De Rossi per il futuro: è la prima scelta se Italiano va via
Le attenzioni dei Viola sul tecnico giallorosso
Roma, difficile confermare Lukaku nonostante la volontà del giocatore: le ultime
Come riporta Il Corriere dello Sport, Romelu Lukaku vorrebbe rimanere alla Roma....
Panucci elogia De Rossi: "Felice per lui, sta facendo un grande lavoro"
L'ex difensore ha parlato del tecnico giallorosso, ma non solo: le sue parole
 Mer. 27 mar 2024 
Roma, piove sul bagnato: allenamento sotto il diluvio per i giallorossi
I giallorossi preparano la trasferta di Lecce. De Rossi alle prese con i dubbi di formazione.
Zalewski decisivo con la Polonia: vuole tornare a esserlo anche con la Roma
Riuscirà De Rossi a far alzare anche le sue prestazioni in campo?
Paredes rinuncia all'ultima amichevole con l'Argentina e si risparmia per la Roma
La decisione del centrocampista che farà piacere a tutti i tifosi giallorossi
Infortuni Roma, la situazione: chi può recuperare per Lecce
De Rossi dovrebbe recuperare parecchi elementi per la trasferta di Lecce: c'è fiducia anche per Dybala.
Azmoun, rientro a Roma atteso per oggi: ansia per gli esami
Sardar Azmoun rientrerà oggi a Roma: gli esami permetteranno di capire l'entità dell'infortunio rimediato con l'Iran.
Lecce-Roma affidata all'arbitro Marcenaro
Il fischietto assegnato a Lecce-Roma è il genovese Matteo Marcenaro, il quale, oltre...
Lecce-Roma sarà arbitrata da Marcenaro: i precedenti della Roma con lui
Il match si giocherà al Via del Mare lunedì 1° aprile alle ore 18
Roma, sicurezza Cristante: le chiavi del centrocampo sono sue, i numeri
La Roma fa la conta degli uomini: è emergenza a centrocampo, ma Bryan Cristante resta una certezza. L'ex Atalanta si conferma un leader anche con Daniele De Rossi: i numeri.
Maglia speciale per il Derby, tifosi della Roma divisi: "Porta male, dobbiamo vincere!"
Il Derby si avvicina, la Roma prepara una maglia speciale per l'evento. I tifosi della Roma sono divisi, fomento e scaramanzia in attesa della stracittadina.
Lukaku sta bene: parte titolare e fa assist in nazionale contro l'Inghilterra
L'attaccante giallorosso è rimasto in campo per 82 minuti nell'amichevole di Wembley
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>