RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 24 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Pellegrini tra gol e cicoria: "Mi mancava"

Venerdì 08 settembre 2017
La naturalezza dei 21 anni, la voglia di rimanere se stessi. «Credo che sia il mio più grande pregio», lo stupore, ancora quasi ingenuo, della prima convocazione in Nazionale («pensavo di andare lì a fare numero, non pensavo di giocare») o della condivisione dello spogliatoio «con un numero uno come Dzeko. In tutti i sensi». Lorenzo Pellegrini, in diretta su Facebook, ha risposto ieri alle domande dei tifosi ed è sembrato perfettamente a suo agio. Non solo: non ha avuto problemi a raccontare un po' di sé senza filtri, come quando ha rivelato che la cosa che più gli mancava quando viveva a Modena (e giocava col Sassuolo) era «la cicoria». «Per carità, c'era anche lì, ma non era come quella di Roma».

IDOLI - Detto che il centrocampista giallorosso ha ribadito come «se serve posso fare anche il mediano, ma a me piace giocare da mezzala, anche per poter segnare un po' di più» e ha pure raccontato di come amici e parenti aspettino con ansia la sua prima rete romanista («Soprattutto quelli che mi hanno comprato al fantacalcio, mi mettono più pressione dell'allenatore»), Pellegrini ha aggiunto: «Spero che sia un anno importante per me e per la squadra, vogliamo portare a casa qualcosa e regalare ai tifosi quello che tutti sognano. Il mio idolo - ha poi raccontato - era Ronaldinho, mi piaceva il suo modo di giocare a calcio sempre col sorriso. Poi mi ispiro a De Rossi, ripercorrere anche la metà della carriera sua e di Totti sarebbe un onore. Ho scelto il numero 7 perché mi piacciono le maglie con un numero solo e visto che il 6, che avevo al Sassuolo, è di Strootman, ho preso il 7 che è stato anche del grande Bruno Conti. È una responsabilità che ho voluto prendere con piacere».

POLEMICHE - Pellegrini spera in una maglia dal 1' contro la Sampdoria nella partita che sarà arbitrata da Orsato, scelta che è piaciuta poco (eufemismo) ai romanisti, che sui social e nelle varie radio hanno polemizzato perché Orsato era l'addetto al Var nella sfida contro l'Inter: «Non ha segnalato a Irrati il fallo su Perotti, come potrà essere sereno?», uno dei tanti commenti apparsi ieri su Facebook e Twitter.
di C. Zucchelli
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

News