RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Sabato - 20 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Irrompe Pallotta

Giovedì 07 settembre 2017
Riecco i sorrisi, le pacche sulle spalle, la leggerezza americana: torna James Pallotta, due mesi dopo l'ultima visita italiana e un mese e mezzo dopo l'ultimo incontro con la Roma, avvenuto negli spogliatoi di Foxboro dopo l'amichevole contro la Juventus. Torna per tanti motivi, il presidente. Prima di tutto vuole verificare di persona l'avanzamento dell'iter burocratico sullo stadio, visto che i tempi di costruzione continuano a essere incerti e lo hanno fatto più volte spazientire. Nei giorni romani Pallotta ha previsto una serie di incontri che nei suoi auspici renderanno più agevole il percorso verso l'apertura del cantiere.

LA SQUADRA - Ma il suo viaggio, in questo momento molto importante per la squadra, ha anche un valore simbolico. Con l'inizio della Champions League, il torneo a cui tutti a Trigoria tengono tantissimo per motivi di prestigio e anche per ragioni finanziarie, Pallotta ha scelto di stare vicino a Eusebio Di Francesco e ai giocatori, che hanno sofferto la prima delusione della stagione contro l'Inter, prima della sosta. A scanso di equivoci, la fiducia del padrone nei confronti del gruppo di lavoro selezionato tra primavera ed estate è solidissima. Anzi, dopo aver visto Roma-Inter, Pallotta è ancora più convinto di aver costruito il migliore staff di sempre. Gli è dispiaciuto che l'arbitro Irrati non abbia deciso di utilizzare il Var sul rigore Skriniar-Perotti, che probabilmente avrebbe dato un altro senso alla partita, ma non si è sentito di muovere particolari rilievi all'allenatore o alla squadra, più sfortunata e ingenua che colpevole della sconfitta.

L'AGENDA - Pallotta sbarcherà domattina a Ciampino con il suo aereo privato. Potrebbe decidere di seguire la Roma anche a Genova, sabato sera, per poi passare qualche giorno in città e presentarsi all'Olimpico nella notte dei campioni contro l'Atletico Madrid. Entro la fine della prossima settimana poi ripartirà. Chissà che non sia l'occasione anche per un altro colloquio con Kostas Manolas, il cui rinnovo contrattuale è imminente. I due si sono parlati già a Boston, a fine luglio, riscoprendo un feeling che sembrava scricchiolare. Manolas anzi ha chiesto a Pallotta di non essere ceduto, perché è convinto di poter raggiungere grandi traguardi con la maglia della Roma. Le trattative tra Monchi e il suo entourage sono già riprese ed entro un paio di settimane dovrebbero condurre alla firma. La durata del contratto sarà estesa probabilmente fino al 2022, come è successo con altri big come Strootman e Nainggolan, mentre lo stipendio dovrebbe essere aumentato a circa 2,5 milioni netti più i bonus. Da definire anche l'entità della clausola rescissoria (che ci sarà): la Roma non la vuole inferiore ai 30 milioni e possibilmente vorrebbe limitarla ai trasferimenti all'estero. Le parti stanno lavorando con discrezione. Intanto Manolas ha chiacchierato a lungo con i dirigenti dando ampie garanzie: non ha altri grilli per la testa e si è messo a disposizione di Di Francesco con grande impegno. Dopo il contratto andrà anche meglio.
di R. Maida
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

News