RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Sabato - 20 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Florenzi: "Sono contento di fare questo mestiere. Senza calcio avrei fatto il barista"

Martedì 05 settembre 2017
Alessandro Florenzi, esterno della Roma, è stato intervistato durante uno spot di Sky ed ha parlato anche della sua vita senza il calcio. Queste le sue parole:

"Sono contento di fare questo mestiere. Non so cosa avrei fatto d'altro, forse il barista, perché lo fanno un po' di miei amici. Scherzo, non so, ma penso che avrei lavorato nel mondo della ristorazione".

L'infanzia...
"Il primo ricordo, se penso al calcio, è legato a quando giocavo da bambino nella Pozzolana, al centro sportivo di Acilia, dove i miei genitori avevano il bar. Il pallone è la cosa che mi ha accompagnato per primo nella vita."

I valori...
"Per me è stato sempre importante il valore della squadra, il valore del gruppo, soprattutto, è la cosa che secondo me ti fa vincere o perdere un campionato, piuttosto che una competizione.
Penso che la frase dello scrittore uruguaiano Eduardo Geleano, "per spiegare a un bambino cos'è la felicità gli darei un pallone per farlo giocare", sia perfetta per spiegare il concetto di gioia. Questo è quello che il calcio mi ha dato. Io sono felice quando ho un pallone tra i piedi."
Fonte: Goal.com
COMMENTI
Area Utente
Login

News