RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Cautela Karsdorp, slitta il rientro. Rilancio su Mahrez

Sabato 05 agosto 2017
Piccoli, più o meno, problemi di fascia. Non c'entra il discorso per il tanto agognato attaccante esterno: da quel punto di vista ci sono novità (leggi Mahrez), ma non è l'unico grattacapo per la Roma. Il nodo in questione riguarda l'out destro di difesa. Il reparto cioè che aspetta il rientro, anzi il vero e proprio debutto, di Rick Karsdorp. Proprio sulla situazione dell'olandese arrivano aggiornamenti: il ritorno in gruppo potrebbe slittare di qualche settimana. Niente di grave, nessuna ricaduta dopo l'intervento al ginocchio: cautela sì però, per permettere un recupero pieno e senza sorprese.

Nel dettaglio, sarebbe la sutura esterna post operatoria a richiedere il giusto tempo per riconsegnare il giocatore al 100%. In concreto, Di Francesco potrebbe riabbracciare l'ex Feyenoord verso fine settembre, in ritardo rispetto alla speranza del ragazzo di essere a disposizione già per la prima di campionato del 20 agosto. Con il convalescente Florenzi che seguirà a ruota attorno all'inizio di ottobre, il destino della fascia destra è tutto nelle mani di Bruno Peres. Che il tecnico ha utilizzato con estrema continuità nella tournée americana, anche con buoni risultati, ma non senza qualche sbavatura: inevitabile per un pendolino a tutta fascia che si ritrova a muoversi da terzino puro nel 4-3-3. Se a sinistra l'innesto di Kolarov offre garanzie, a destra qualche perplessità rimane.

Nessun dubbio invece per quanto riguarda l'obiettivo per l'attacco: l'obiettivo numero uno rimane Mahrez. Monchi ha rilanciato con un'offerta da 35 milioni al Leicester, fermo finora su una richiesta di 40. Perde quota la pista Emre Mor, l'Inter è in vantaggio. Per il ds giallorosso però non sembra rappresentare un rammarico: «La Roma non ha alcun interesse su di lui. È un giocatore interessante, ma abbiamo Under e siamo contenti così». Parole spese appunto durante la conferenza stampa di presentazione del giovane turco: «Dybala? Anche in patria mi soprannominavano in questo modo, ma io mi chiamo Cengiz e mi ricorderete così», la profezia del classe '97. Oggi intanto la Roma scenderà in campo a Londra, ma non si tratta della squadra di Di Francesco: il team della sezione e-Sports (sport elettronici) parteciperà al primo Mondiale per club del famoso videogioco Fifa 17.
di S. Fiori – M. Pinci
Fonte: La Repubblica
COMMENTI
Area Utente
Login

News