facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 23 novembre 2017
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro
 

De Rossi e Strootman. I pilastri di Monchi

Venerdì 19 maggio 2017
Soltanto due curve separano la Roma dal traguardo del secondo posto e dalla conseguente possibilità di preparare il futuro con maggiore serenità. L'accesso diretto ai gironi della Champions League renderebbe sicuramente più semplici i compiti del nuovo diesse Monchi, convinto di poter comunque mantenere la competitività della rosa a prescindere dalla maggiori disponibilità finanziarie garantite dall'approdo nell'Europa che conta. Anche perché lo spagnolo, che da mesi studia le caratteristiche di ogni singolo giocatore giallorosso, ha già delineato la lista degli intoccabili da trattenere nella capitale, a prescindere dalle ipotetiche future offerte di mercato e dal rebus legato al nome del prossimo allenatore. Se fosse Spalletti le difficoltà sarebbero certamente inferiori, grazie ad una condivisione di intenti che negli ultimi tempia Trigoria ha registrato numerosi punti in comune sulle valutazioni della squadra. Non a caso Monchi ha puntato la priorità sui rinnovi di Strootman e De Rossi, entrambi ritenuti cardini del nuovo corso romanista.

Due situazioni tenete sotto stretta osservazione e destinate comunque a concludersi positivamente in tempi relativamente brevi grazie all'intenzione comune di proseguire il percorso insieme. Gli incontri andati in scena nel centro sportivo con l'agente del numero 16 hanno limato infatti la distanza economica tra le rispettive proposte sulla base di un biennale da circa 3 milioni netti a stagione. Praticamente stesse cifre su cui la Roma è convinta di poter convincere l'entourage di Strootman, partito da una richiesta ritenuta dalla società eccessivamente alta (quasi 5 milioni). La volontà del giocatore di raggiungere un punto d'intesa ha permesso alla parti di superare la prima fase di stallo, una consuetudine all'inizio di ogni trattativa. Poi durante l'estate si penserà anche a Nainggolan (a cui è stato promesso soltanto un adeguamento sull'attuale contratto), che Monchi considera pedina fondamentale per chiudere il cerchio dei titolari di centrocampo. Una zona di campo che la Roma preferirebbe soltanto completare, in attesa di definire le situazioni in bilico di Paredes, Grenier e Gerson. Probabilmente verranno affrontati discorsi differenti in difesa e in attacco, dove in pochi possono sentirsi sicuri di una conferma ferrea da parte del diesse.

Le variabili legate a possibili grandi offerte estive possono ovviamente mischiare le carte e le strategie in ogni momento, anche se Monchi preferirebbe evitare l'addio di Rudiger e Dzeko, punti di forza dei rispettivi reparti. Gli obblighi del bilancio renderanno la strada più chiara al termine della stagione, quando il presidente Pallotta volerà nella capitale (arrivo previsto la mattina del 28) per assistere all'ultima partita in giallorosso di Totti (finora nessuna proposta è arrivata dagli States). La tappa dello statunitense durerà un paio di giorni, poco tempo a disposizione per cercare di fare chiarezza (anche pubblicamente) sulle questioni irrisolte. Da ruolo in società del numero 10 al futuro di Spalletti, le lancette della programmazione già corrono veloci.
di A. Serafini
Fonte: Il Tempo

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 22 nov 2017 
DI FRANCESCO: "Dovevamo essere più determinati e cattivi. L'euforia fa bene, la presunzione no"
ATLETICO MADRID-ROMA 2-0 LE INTERVISTE POST-PARTITA EUSEBIO DI FRANCESCO: "Partita alla pari fino al loro gol, siamo stati un po’ imprecisi e dovevamo essere più determinati"
GONALONS: "Partita simile a Londra, Atletico determinato ed efficace"
ATLETICO MADRID-ROMA 2-0 LE INTERVISTE POST-PARTITA GONALONS A ROMA TV Sconfitta...
NAINGGOLAN: "Dopo il gol ci siamo sfasciati, ma restiamo fiduciosi per la qualificazione"
ATLETICO MADRID-ROMA 2-0 LE INTERVISTE POST-PARTITA NAINGGOLAN A MEIDASET La tua...
SIMEONE: "Teoricamente la Roma non sbaglierà contro il Qarabag, noi pensiamo a battere il Chelsea.."
ATLETICO MADRID-ROMA 2-0 LE INTERVISTE POST-PARTITA: “E’ stata una partita importante, simile a quella di Roma dove il portiere è stato straordinario. Sono più forti del Qarabag ma abbiamo visto tante cose nel calcio”
Dzeko "allergico" all'Atletico: andata e ritorno senza lasciare traccia ma stavolta è tutto indolore
Doveva arrivare la prima sconfitta in trasferta. Arriva ed è (quasi) indolore, anche...
Roma e Juve si qualificano se... Ecco tutte le combinazioni
Battere Olympiacos e Qarabag permetterebbe a bianconeri e giallorossi di non dover guardare i risultati degli altri campi. Ma potrebbero anche perdere o pareggiare se...
Atletico Madrid-Roma 2-0 Le Pagelle
Le pagelle della Roma - Bruno Peres rimandato, Perotti ancora il migliore
Roma, match point sprecato: Griezmann e Gameiro fanno sperare l'Atletico
I giallorossi crollano solo dopo una magia del francese che sblocca la sfida in rovesciata. Ma agli uomini di Di Francesco basterà vincere con il Qarabag per accedere agli ottavi
FAZIO: "La difesa non ha colpe. Ora battiamo il Qarabag con l'aiuto dei nostri tifosi"
ATLETICO MADRID-ROMA 2-0 LE INTERVISTE POST-PARTITA FAZIO A MEDIASET PREMIUM Cosa...
MONCHI: "Seguivo Di Francesco dai tempi di Sassuolo, ha fatto un percorso interessante"
ATLETICO MADRID-ROMA LE INTERVISTE PRE-PARTITA
Atlético Madrid-Roma Le Formazioni UFFICIALI
Fase a Gironi - 5ªGiornata
Monchi: "Dobbiamo aspirare ad arrivare primi nel girone. La squadra sta crescendo"
Il DS giallorosso Monchi ha parlato ai microfoni di El Desmarque Radio. Sulla Champions...
UEFA YOUTH LEAGUE - Atletico Madrid - Roma 2-1, giallorossi fuori dalla competizione
Nella 5ª giornata del Gruppo C della fase a gironi del percorso UEFA Champions League...
CENGIZ: "Indescrivibile il benvenuto che mi ha dato Totti alla Roma"
"Monchi e Di Francesco importanti per il mio arrivo qui"
A. DE ROSSI: "Oggi non possiamo perdere. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità"
Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, ha parlato in vista della sfida...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>