facebook twitter Feed RSS
Domenica - 23 luglio 2017
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro
 

Non solo Emery. Spunta l'idea Blanc per la nuova Roma

Venerdì 21 aprile 2017
E poi c'è la legge di Murphy che pretende il suo dazio. «Se qualcosa può andare male, lo farà». Traslate il concetto nell'universo giallorosso e scoprirete che - dal punto di vista del morale - l'imperioso passaggio del turno della Juve contro il Barcellona è stato metabolizzato come un'ulteriore cattiva notizia. Certo, c'è una quota consistente di resilienti strategici che fanno notare come, sognando una rimonta, è meglio che i bianconeri vadano avanti in Champions perché possano perdere quota in campionato, ma al cuore non si comanda e così la maggioranza ringhia un concetto che suona così: ma perché la Roma che nel 2011 aveva finito la Serie A al 6° posto davanti alla Juve di Delneri, settima e in piena crisi, in questi prime sei stagioni di proprietà statunitense finora non ha vinto nulla, mentre i rivali, nello stesso periodo, hanno messo in bacheca 5 scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane,oltre al fatto che adesso sono ancora in corsa su tre fronti? Inutile dire che le risposte economico­-finanziarie (a Trigoria si partiva con un fatturato di 143,9 milioni e a Vinovo - prima del nuovo stadio - di 172,06) placano poco i malumori di pancia davanti a una forbice così grande di successi, ma per costruire occorre avere la mente fredda e strategie chiare, quelle che alla dirigenza non pare manchino.

ACCORDO CON EMERY
- Per questo motivo continuano i sondaggi (non impegnativi) sul fronte degli allenatori. E così, se Emery è assai legato al nuovo d.s. Monchi, - che ha già un accordo con lui se il Psg lo scaricasse - se Sarri sarebbe il sogno per la bellezza del suo gioco e la contemporanea valorizzazione del gruppo, se Gasperini e Mancini restano vivi, l'idea nuova è Laurent Blanc, ex c.t. della Francia ed ex allenatore di Bordeaux e Psg. In realtà, la suggestione non è totalmente inedita perché il francese fu sondato anche nel 2012 e 2013. Infatti, oltre ad un palmares stratosferico da atleta - un Mondiale, un Europeo, un Europeo Under 21, una Coppa delle Coppe (Barcellona), un campionato francese (Auxerre), uno inglese (Manchester United), una Coppa e una Supercoppa di Spagna (Barcellona) e 2 Coppe di Francia (Montpellier e Auxerre) - anche da allenatore può vantare 4 titoli di Francia, 2 Coppe di Francia e 2 Coppe di Lega francese tutte vinte con Bordeaux e Psg. Non solo. Blanc avrebbe anche il vantaggio di conoscere il calcio italiano, visto che ha giocato una stagione nel Napoli e due nell'Inter, alla cui panchina è stato spesso accostato. Certo, il casting continua, anche perché ovviamente nessun può permettersi di sbagliare l'erede del (buon) lavoro di Spalletti.

LE CONFIDENZE
- Nella Roma, le speranze che il tecnico resti sono scarse. Anzi, da qualche giorno fra i topini di Trigoria gira la voce che abbia confidato a un paio di giocatori a lui più vicini il fatto che andrà via, anche (ma non solo) perché le richieste avanzate per la prossima stagione non hanno trovato adeguata soddisfazione. Vero? Presto si saprà. Al momento, d'altronde, per il club è giustamente difficile fare promesse, visto che - come ha detto il d.g. Baldissoni giorni fa- la qualificazione in Champions vale quasi «un quarto del fatturato» della società. Come dire, acquisti, cessioni e rinnovi devono passare inevitabilmente attraverso le forche caudine della qualificazione diretta, pena il rischioso rinvio di una programmazione da vertice ad agosto. D'altronde i conti dicono questo. E chi chiedesse la luna, è pregato di rivolgersi altrove.
di M. Cecchini
Fonte: Gazzetta dello Sport

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Sab. 22 lug 2017 
CALCIOMERCATO Roma, UFFICIALE: Kolarov
L’AS Roma perfeziona l’ingaggio di Aleksandar Kolarov
Strootman: "Da Roma non vai via facilmente. Pallotta è come un presidente dovrebbe essere"
Kevin Strootman ha rilasciato un'intervista alla NBC. Ecco le sue parole: "Roma...
CALCIOMERCATO Roma, i laziali contro Kolarov: "Sei un verme" (FOTO)
Scritte contro Kolarov per il suo passato alla Lazio. Kolarov torna a Roma, ma stavolta...
Juan Jesus: "La gente dimentica che ho ancora 26 anni. Kolarov è un valore aggiunto"
Il difensore brasiliano ha parlato dagli Stati Uniti: “Devo mantenermi sui livelli del finale della scorsa stagione. Gerson? Gli manca fiducia e continuità. Con Di Francesco l’importante è essere corti”
Salah segna e batte Mahrez: Liverpool-Leicester 2-1 (VIDEO)
A Hong Kong la squadra di Klopp e quella di Shakespeare si sfidano per il Premier League Asia Trophy. Occhi puntati sull'algerino obiettivo romanista e sull'egiziano
BOSTON 22/07 AM - Lavoro atletico per centrocampisti e attaccanti. Lavoro individuale per Kolarov
La Roma di Eusebio Di Francesco continua a lavorare negli Stati Uniti d'America...
Calciomercato Roma, rivoluzione Monchi: i colpi fatti e quelli in arrivo
Estate di trasformazioni in casa giallorossa: il ds spagnolo sta regalando a Di Francesco una rosa rinnovata. Ultimi nomi: non solo Kolarov e Mahrez...
CALCIOMERCATO Roma, Mahrez titolare nella finale dell'Asia Trophy
Nonostante le continue voci di mercato, confermate anche dal Leicester, il tecnico...
Calciomercato Roma, trattative per Ndoj e Isufaj
SUL PRIMO I GIALLOROSSI VANTANO UN DIRITTO DI RICOMPRA. PER L'ATTACCANTE C'È L'OSTACOLO CAMPEDELLI
El Shaarawy: "Siamo contenti di avere Di Francesco. La piazza si merita un trofeo"
Durante la visita di ieri all'Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare...
"Barreca non si tocca": i tifosi del Torino lanciano un messaggio chiaro
"Barreca non si tocca". I tifosi del Torino lanciano un chiaro messaggio in chiave...
Leicester City, Srivaddhanaprabha: "Mahrez? Non ci sono arrivate offerte. Non vogliamo venderlo"
Il vicepresidente del Leicester: “Non voglio stabilire nessun prezzo, perchè la nostra intenzione, in primis, è quella di non venderlo"
Calciomercato Roma, incerto il futuro di Vela
IL CALCIATORE È IN SCADENZA DI CONTRATTO CON LA REAL SOCIEDAD NEL 2018
90 anni della Roma, i tifosi fanno festa a via degli Uffici del Vicario
Cori e bandiere giallorosse nella notte nei pressi della storica sede del club. E anche la Roma celebra la ricorrenza del 22 luglio
Sabatini ricorda la Roma: incomprensioni con Pallotta e amore per Totti
Sabatini: "La Roma è stata la mia vita, il mio rapporto con Pallotta non ha funzionato. Lo scudetto? Vince il Napoli"
Calciomercato Roma, Kolarov ha raggiunto la squadra a Boston
Roma-Kolarov, l'abbraccio a Boston. Parte la storia tra i giallorossi e l'ex terzino...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>