RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma, 3-3 in Giappone: Zaniolo e Shomurodov in gol, Abraham un fantasma

Contro gli Yokohama Marinos rimonta nel finale dei giallorossi, che erano sotto 3-1. A segno anche Ibanez, malissimo l'inglese
Lunedì 28 novembre 2022
Altro giro, altro pareggio della Roma in Giappone. Ma mentre con il Nagoya era arrivato uno scialbo 0-0, questa volta contro i campioni dello Yokohama Marinos finisce con un pirotecnico 3-3, con i giallorossi capaci di recuperare prima da 0-2 e poi da 1-3. Per i giallorossi confermati nel primo tempo i tanti campanelli d'allarme, ad iniziare dalla prestazione ancora inquietante di Abraham. Nella ripresa, invece, con l'ingresso di Zaniolo, Volpato e Shomurodov e il passaggio al 4-2-3-1 la Roma inizia a produrre. E i tre si sono trovati, hanno inventato, anche sprecato, ma comunque sono sembrati vivi. Al contrario di Abraham, un fantasma.

UNO-DUE — Mourinho in partenza conferma il 3-5-2 già visto contro il Nagoya, ma stavolta dal via ci sono Celik e Camara, con El Shaarawy spostato a fare la seconda punta, alle spalle di Abraham. Tra i baby confermati invece Missori come quinto di sinistra, ma soprattutto Tahirovic in mezzo al campo, uno che Mourinho ha fretta di far crescere ed inserire definitivamente nelle rotazioni del centrocampo giallorosso. La maglia con striscia marmorizzata e nome in giapponese non porta però fortuna, perché lo Yokohama passa dopo soli 9 minuti con un colpo di testa di Eduardo e lo stesso Tahirovic è costretto a lasciare il campo dopo appena 30 minuti per un problema muscolare al flessore della coscia destra (dentro va Bove). Il ritmo dei giallorossi anche questa volta non è altissimo, esattamente come le idee. Abraham si divora il gol del pari (ma era anche in fuorigioco), poi al 45' arriva anche il 2-0, in un pasticcio difensivo dei giallorossi: Celik sbaglia tutto in uscita, la palla arriva a Nishimura, il cui tiro da 20 metri colpisce il palo e poi sbatte sulla schiena di Svilar (lento nell'andare giù), insaccandosi alle spalle del portiere giallorosso. Prima del fischio finale c'è poi spazio per il primo acuto giallorosso, con la girata al volo di El Shaarawy parata da Takaoka. Ma più in generale il ritmo e il gioco giallorosso sono assolutamente da rivedere.

IL TRIDENTE — Ad inizio ripresa Mourinho decide allora di cambiare tutto in attacco, buttando dentro Shomurodov, Zaniolo e Volpato e togliendo Matic, Abraham e Missori. Si passa così al 4-2-3-1, con la speranza di rendere più pericolosa la squadra negli ultimi venti metri. Ed infatti Zaniolo si rende pericoloso già dopo due minuti, poi regala a Shomurodov un assist perfetto, ma l'ubzeko spreca calciando su Takaoka in uscita. Poi è lo Yokohama a farsi sotto in altre due occasioni, ma almeno ora la partita è frizzante. E allora tocca a Shomurodov costruire due buone palle per Zaniolo, con l'azzurro che le spreca malamente. Se nel primo tempo si costruiva poco, in questa ripresa le occasioni finalmente arrivano, anche se si spreca tanto. E al 21' arriva il 3-0 di Nakagawa, annullato per fuorigioco di un soffio. A riaprire i giochi ci pensa allora Zaniolo due minuti dopo su una bella giocata di Volpato, ma neanche il tempo di sistemarsi che lo Yokohama ristabilisce le distanze, con il 3-1 di Matsubara. Nel finale le fiammate giallorosse: al 39' Ibanez fa 3-2, poco dopo rigore netto non concesso su El Shaarawy e in pieno recupero il pareggio di Shomurodov, su altro spunto di Volpato. E Zaniolo prima del fischio finale ha anche la palla giusta per vincerla, ma la spreca alta. Finisce così, con il secondo pareggio in due partite della Roma in Giappone.
di Andrea Pugliese
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma: il comunicato ufficiale dei Friedkin
Il tecnico giallorosso continuerà a ricoprire la carica d'allenatore anche in futuro
La Roma stasera potrà eguagliare un record che resiste da 60 anni: serve vincere
I giallorossi potrebbero arrivare alla quarta semifinale europea consecutiva, come l'Inter degli anni '60
L'ex Roma Rudiger manda il Real Madrid in semifinale di Champions: suo il rigore decisivo
C'è un po' di Roma nel successo dei Blancos contro il City
LAZIO, ufficiale il rinnovo di Zaccagni fino al 2029
È ufficiale il rinnovo di Mattia Zaccagni con la Lazio. Ad annunciarlo è stata la...
Roma-Milan, Bianchin: "Milan più forte, ma Roma favorita. De Rossi fa scaramanzia"
Le parole del giornalista della Gazzetta
Roma-Milan, Scarnecchia: "La Roma dovrà giocare con cattiveria per passare il turno"
Le parole del doppio ex a poche ore dal match
Rosella Sensi su De Rossi: "Ha carattere, costanza e impegno. Bisogna riconfermarlo"
Le parole dell'ex presidente della Roma a poche ore dal match contro il Milan
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>