RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 29 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Lazio-Roma 3-2, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Zaniolo tra le poche luci. Vina ubriacato, Mancini in giornata no
Domenica 26 settembre 2021
Rui Patricio 5.5 L'uscita a valanga su Milinkovic è fuori tempo e senza senso: sugli altri gol ha poche colpe, nessun intervento salvifico e benedetto però sulle occasioni laziali.

Karsdorp 5.5 Pedro ne conosce le virtù ma forse pure i vizi. Lo punta e lo salta, da quella parte la Lazio è sistematicamente in vantaggio numerico. Meglio nel secondo tempo quando prende corsa e fiducia. (dall'82' Zalewski sv)

Mancini 5 Gara durissima: Milinkovic-Savic s'infila troppo comodo: lascia spalancata la porta e il serbo neppure ringrazia quando segna di testa. Immobile lo doppia sul terzo gol e neppure di posizione riesce a fermarlo.

Ibanez 6 Stacca nell'alto dei cieli dove osano le aquile per segnare il gol che riapre momentaneamente la partita. Senza obblighi di marcatura vive di minori ansie: gara intelligente seppur faticosa.

Vina 4.5 Felipe Anderson lo ubriaca, giusto ora che sta per iniziare il periodo della vendemmia. E' un novello del derby e si vede sin dai primi assaggi di partita. (dall'82' Smalling sv)

Cristante 6 Sostiene Bryan, di fisico e d'esperienza nonostante la carta d'identità: fa schermo quando può contro un centrocampo che sembra nei suoi pomeriggi più splendenti.

Veretout 6 Vero che sul vantaggio biancoceleste non segue l'uomo ma poi in fase avanzata è tra i più pericolosi e convincenti. Da corner è un cecchino.

Zaniolo 7 L'antipasto è mal condito, ma le portate successive, dal rigore conquistato al gol sfiorato, allo squillo di tromba con cui prova a guidare la rimonta, sono un crescendo rossiniano (dal 77' Perez sv)

Mkhitaryan 5 Lo si nota poco e sulle sue mattonelle la Lazio gestisce senza grande difficoltà. Conclude sempre debole e mai preciso, Mourinho lo tiene sempre in campo per dare equilibrio ma offre poche cose.

El Shaarawy 5 Troppo piuma e poco ferro: qualche doppio passo, qualche giocata frizzante, ma è più cinema che quel che servirebbe alla Roma per riaprire e vincere il derby. (dal 64' Shomurodov 6 Entra e l'attacco cambia passo in fase di pressing. Non basta però per creare occasioni decisive per ribaltarla)

Abraham 5.5 La riflessione sulle punte è sempre la stessa: colpa dei pochi rifornimenti o della scarsa vena di giornata? Abraham fa tanto lavoro sporco, ma negli ultimi venti non si vede mai.

Mourinho 5.5 Per cuore e spirito, la Roma è più che promossa. Però la Lazio la travolge sin dai primi istanti di partita: sceglie di confermare i quattro ma Sarri gli toglie tutti i punti di riferimento.

di Marco Conterio


*** *** ***


Rui Patricio 5,5: il cross in occasione del primo gol era difficilissimo da intercettare ma arriva in ritardo. Il secondo gol è un tiro non forte ma molto ben indirizzato.

Karsdorp 5: spinge e, a volte, viene dentro al campo ma non riesce a concretizzare molto. Dal 82' Zalewski SV.

Mancini 4,5: Immobile gli scappa più di una volta, una delle quali porta al terzo gol biancoceleste.

Ibanez 7: gioca una grandissima gara. Gol a parte, dove non arrivano Mancini e Vina arriva lui. Puntuale e preciso nelle chiusure.

Vina 4: costantemente in difficoltà con l'ammonizione che di certo non aiuta. Felipe Anderson gli fa girare la testa e da lì la Lazio sfonda di continuo. Dal 82' Smalling SV.

Cristante 5: sotto tono da un paio di partite. Lui e Veretout si invertono in modo da consentire all'ex atalantino di gravitare dalle parti di Milinkovic-Savic per contrastarlo fisicamente. Così e così in fase difensiva, un paio di buone aperture ma è poco brillante.

Veretout 7: il primo a impegnare Reina con un tiro da fuori. Suo il corner per il gol di Ibanez e suo il calcio di rigore che aveva riacceso le speranze.

Zaniolo 6,5: nel primo tempo prende un palo e guadagnerebbe un rigore che l'arbitro non concede. Riesce però a ottenere il penalty nella ripresa e, subito dopo, impegna Reina dopo una grande progressione con un missile terra aria di destro. Dal 77' Perez 6: buona l'apertura per Shomurodov. Peccato per gli uno contro uno non vinti negli ultimi minuti.

Mkhitaryan 5: ci prova in un paio di occasioni ma non riesce a trovare la porta. Poco concreto.

El Shaarawy 5: nelle poche volte in cui potrebbe rendersi pericoloso non trova il colpo giusto. Non in una grande serata. Dal 64' Shomurodov 5,5: ha una buona occasione ma il tiro è timido, poco convinto e poco deciso. Facile la parata di Reina.

Abraham 5,5: un paio di buone sponde e nulla più.

Mourinho 5,5: partita strana, decisa dagli episodi, ma la Roma ha sempre dovuto inseguire.

di Alessandro Carducci

*** *** ***


Le pagelle della Lazio - Felipe Anderson spina nel fianco, Pedro punisce, Immobile leader

Reina 7 - Si oppone con un gran colpo di reni sulla conclusione di Veretout salvando la sua porta. Si deve inchinare al colpo di testa di Ibanez che riapre i giochi del derby. Intuisce il rigore di Veretout ma nulla può sulla conclusione del francese.

Marusic 6 - Tanta corsa sulla fascia destra ma anche qualche errore nel traversone. Quando difende dà vita ad un bel duello con El Shaarawy.

Luiz Felipe 6,5 - Molto attento a chiudere gli spazi quando la Roma si fa vedere all'interno dell'area di rigore. Regista della difesa quando prova a servire la velocità di Immobile.

Acerbi 6,5 - Guida la retroguardia biancoceleste con la solita esperienza. Si immola sulla conclusione a botta sicura di Mkhitaryan che vale con un gol fatto.

Hysaj 5,5 - Spinge meno sulla corsia di sinistra ma copre tutti gli spazi a Zaniolo e Karsdorp. Fatica e non poco sugli strappi dell'esterno giallorosso.

Milinkovic-Savic 7 - Con un inserimento dei suoi stappa il derby. Imperioso lo stacco di testa che non lascia scampo a Rui Patricio che nel frattempo lo abbatte.

Lucas Leiva 6 - Si abbassa spesso per far partire l'azione palla al piede. Tanti i recuperi in mezzo al campo, esce dopo aver dato tutto (Dal 61' Cataldi 6 - Entra e fa il suo in mezzo al campo con ordine e dinamismo).

Luis Alberto 6,5 - Si allarga spesso sulla fascia sinistra sfruttando lo spazio che gli apre Pedro. Delizioso la verticalizzazione per Immobile da cui nasce la rete del 3-1 di Felipe Anderson (Dal 67' Akpa Akpro 5,5 - Entra e causa il rigore che permette alla Roma di portarsi nuovamente sotto).

Pedro 7 - E' l'ex tanto atteso e lui non tradisce le aspettative. Punisce Rui Patricio con una conclusione velenosa che si spegne all'angolino proprio sotto la curva giallorossa.

Immobile 7 - E' l'anima di questa Lazio. Gioca molto per i compagni e serve a Pedro la palla del raddoppio dopo una bella discesa sulla fascia sinistra. Sfiora il tris ma la rete di Felipe Anderson è solo merito suo (Dal 90' Muriqi sv).

Felipe Anderson 7,5 - Viña se lo sognerà anche di notte. Disegna una traiettoria deliziosa per la testa di Milinkovic-Savic, supera spesso il suo diretto marcatore partendo in campo aperto. Riceve il regalo più gradito da Immobile che lui scarta e gusta realizzando il 3-1.

All. Maurizio Sarri 7 - La sua Lazio si risveglia nel momento migliore. Primi 20-25 minuti di grandissimo calcio, poi il gol di Ibanez ha riaperto i giochi. Ripresa più equilibrata ma alla fine, come ha detto Tare nel pre partita, nel derby conta solo vincere.

di Andrea Piras
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 28 mar 2024 
Anche la UEFA omaggia Francesco Totti: il tributo speciale nell'anniversario dell'esordio
31 anni fa l'esordio con la Roma, Francesco Totti iniziava a scrivere la sua storia che avrebbe cambiato – in parte – anche quella del calcio internazionale: il tributo della UEFA.
AS Roma Card, un'opportunità in più: cosa cambia rispetto all'acquisto dei biglietti
L'iniziativa permette ai tifosi giallorossi di avere un canale in più per le trasferte. Prezzi, modalità d'acquisto e possibilità.
Lecce-Roma, parla Falcone: "Tifo Roma da sempre, affrontarla è emozionante"
Il portiere del Lecce: "Sono nato e cresciuto a Roma in una famiglia romanista, era inevitabile. Quando gioco contro i giallorossi cerco sempre di dare più del massimo"
Calciomercato Roma, il vice Huijsen gioca nell'Udinese: occhi su Jaka Bijol
La Roma tiene gli occhi sul mercato: in caso di partenza di Huijsen c'è già il sostituto. L'obiettivo dei giallorossi.
Roma, chi sono gli insostituibili per De Rossi: la top 5
De Rossi ha le idee chiare. Il mister ha fatto le sue scelte, fra diplomazia e gestione, ha un 11 di partenza a cui (se può) non rinuncia: ecco chi gioca di più.
Lecce-Roma, la situazione infortunati dei capitolini
In casa Roma si fa la conta degli infortunati in vista della trasferta in casa del...
Il bel gesto della Roma: donate uova di Pasqua alla Caritas e non solo
La bella iniziativa del club giallorosso
Roma, il rientro di Dybala non verrà forzato. Piena fiducia di De Rossi alla sua rosa
L'argentino potrebbe essere risparmiato contro il Lecce
Il 28 marzo di 31 anni fa l'esordio di Totti in Serie A con la Roma
Il retroscena rivelato da Muzzi
Roma, Abraham in campo contro il Lecce: il grande ritorno dell'attaccante
Tammy Abraham potrebbe giocare uno scampolo di partita contro il Lecce: cresce l'entusiasmo dei tifosi
Roma, De Rossi parla chiaro: "Questa cosa non deve mancare mai"
De Rossi ha spiegato che ai suoi giocatori chiede soprattutto una cosa: le parole del tecnico romanista.
Calciomercato Roma, occhi su Bijol: servono 15 milioni
La Roma sta seguendo con molta attenzione Jaka Bijol dell'Udinese: il giocatore è valutato 15 milioni di euro dai friulani.
La Fiorentina sogna De Rossi per il futuro: è la prima scelta se Italiano va via
Le attenzioni dei Viola sul tecnico giallorosso
Roma, difficile confermare Lukaku nonostante la volontà del giocatore: le ultime
Come riporta Il Corriere dello Sport, Romelu Lukaku vorrebbe rimanere alla Roma....
Panucci elogia De Rossi: "Felice per lui, sta facendo un grande lavoro"
L'ex difensore ha parlato del tecnico giallorosso, ma non solo: le sue parole
 Mer. 27 mar 2024 
Roma, piove sul bagnato: allenamento sotto il diluvio per i giallorossi
I giallorossi preparano la trasferta di Lecce. De Rossi alle prese con i dubbi di formazione.
Zalewski decisivo con la Polonia: vuole tornare a esserlo anche con la Roma
Riuscirà De Rossi a far alzare anche le sue prestazioni in campo?
Paredes rinuncia all'ultima amichevole con l'Argentina e si risparmia per la Roma
La decisione del centrocampista che farà piacere a tutti i tifosi giallorossi
Infortuni Roma, la situazione: chi può recuperare per Lecce
De Rossi dovrebbe recuperare parecchi elementi per la trasferta di Lecce: c'è fiducia anche per Dybala.
Azmoun, rientro a Roma atteso per oggi: ansia per gli esami
Sardar Azmoun rientrerà oggi a Roma: gli esami permetteranno di capire l'entità dell'infortunio rimediato con l'Iran.
Lecce-Roma affidata all'arbitro Marcenaro
Il fischietto assegnato a Lecce-Roma è il genovese Matteo Marcenaro, il quale, oltre...
Lecce-Roma sarà arbitrata da Marcenaro: i precedenti della Roma con lui
Il match si giocherà al Via del Mare lunedì 1° aprile alle ore 18
Roma, sicurezza Cristante: le chiavi del centrocampo sono sue, i numeri
La Roma fa la conta degli uomini: è emergenza a centrocampo, ma Bryan Cristante resta una certezza. L'ex Atalanta si conferma un leader anche con Daniele De Rossi: i numeri.
Maglia speciale per il Derby, tifosi della Roma divisi: "Porta male, dobbiamo vincere!"
Il Derby si avvicina, la Roma prepara una maglia speciale per l'evento. I tifosi della Roma sono divisi, fomento e scaramanzia in attesa della stracittadina.
Lukaku sta bene: parte titolare e fa assist in nazionale contro l'Inghilterra
L'attaccante giallorosso è rimasto in campo per 82 minuti nell'amichevole di Wembley
Diego Llorente scopre Roma: visita privata ai Musei Vaticani
Il difensore della Roma, in questi giorni di sosta Nazionali, si concede una visita ai Musei Vaticani. Emozione e curiosità.
Dybala fa la differenza non solo in campo, ma anche come brand
L'argentino è protagonista anche fuori dal rettangolo di gioco
Roma, stop alle uova di Pasqua: i Friedkin dalla parte di Save The Children
Niente uova di Pasqua ai dipendenti quest'anno per la Roma. I Friedkin hanno scelto di fare un altro tipo di regalo in favore di Save The Children: l'iniziativa benefica.
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>