RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 16 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Stadio della Roma, il Comune non cancella il progetto: decide il giudice

Mercoledì 03 marzo 2021
Il Comune non cancellerà (per ora) il progetto Stadio della Roma di Tor di Valle. La richiesta della società giallorossa non potrà essere accolta. La notizia, non ancora ufficiale, filtra dai corridoi dei tecnici comunali dell'Avvocatura, del Segretariato generale e del Dipartimento Urbanistica.

La Roma non è formalmente la proponente del progetto quindi non può chiederne l'annullamento che, semmai, dovrebbe essere chiesto dalla Eurnova di Luca Parnasi. Martedì mattina i vertici della società giallorossa - Dan Friedkin, Guido Fienga e Stefano Scalera - erano andati in Campidoglio dove avevano incontrato il sindaco, Virginia Raggi, il capo di Gabinetto, Stefano Castiglione, e il direttore generale ad interim, Gabriella Acerbi. Nell'occasione la Roma aveva spiegato nuovamente le motivazioni alla base della decisione di abbandonare il progetto Tor di Valle e il Campidoglio aveva preso atto delle delucidazioni fornite, riservandosi una compiuta valutazione.

Ora iniziano ad arrivare le prime valutazioni e sono per ora negative. La decisione della Roma di cancellare l'accordo con Eurnova che faceva dei giallorossi la "società sportive utilizzatrice in via prevalente" dell'impianto è contestata nella sua validità da Eurnova. Quindi, ragionano in Comune, o i due partner si accordano oppure servirà la decisione di un giudice.

Tra l'altro, è vero che il progetto è agli atti come "Stadio della Roma" ma la legge parla di un "accordo con una primaria società sportiva" senza specificare quale sia. Quindi, per paradosso, se la Lazio di Lotito, la Fiorentina di Commisso o un'altra qualsiasi squadra di calcio di serie A volesse, potrebbe subentrare alla Roma e portare avanti il progetto.

In ogni modo, fino alla definizione del contenzioso fra As Roma e Eurnova, il Comune non potrà prendere nessuna decisione: si assisterà di fatto al primo caso di "ibernazione" di un procedimento amministrativo. Tra l'altro, gli uffici comunali si stanno anche interrogando circa il tipo di atto da adottare qualora si giungesse all'annullamento del progetto: nuova delibera di Consiglio comunale, nuova delibera di Giunta o un atto amministrativo interno.
di Fernando M. Magliaro
Fonte: Il Tempo
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 15 apr 2024 
Roma Femminile, Spugna è sicuro: "Quando si può chiudere la pratica Scudetto"
La Roma Femminile è pronta a festeggiare nuovamente lo Scudetto. Il tecnico Spugna è sicuro: quando è possibile vincere in maniera aritmetica il tricolore. I piani del mister giallorosso.
Il Milan aspetta la Roma: le ultime in casa rossonera, gli ultimi dubbi di formazione
Il Milan prepara la sfida con la Roma per cercare di ribaltare lo svantaggio dell'andata. I dubbi e le certezze di mister Pioli.
Roma Femminile, il bis è vicino: le parole di Bartoli sul tricolore
Roma, il campionato non è finito ma le ragazze di Spugna possono vincere ancora. Quanto manca al tricolore bis.
N'Dicka alle prese con il pneumotorace: le tappe della convalescenza
N'Dicka alle prese con il pneumotorace: che tipo di convalescenza dovrà affrontare e cosa lo aspetta. Le tappe di recupero del difensore.
Udinese-Roma, calendario troppo fitto: il recupero può slittare
Le parole del dirigente bianconero: "Udine ha avuto questo attestato di civiltà"
Ndicka, gli aggiornamenti sul malore: "I sintomi c'erano, giusto approfondire"
Giulio Trillò è intervenuto al TGR Lazio parlando del malore di ieri del difensore giallorosso. "In meno di 20 minuti era in pronto soccorso"
Roma-Milan, Pioli perde un pezzo: Simon Kjaer salta il ritorno
Niente lesioni per Simon Kjaer ma il difensore danese salterà comunque il ritorno dei quarti di Europa League
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>