RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 23 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

FONSECA: "Siamo entrati molto male in campo oggi. L'arbitraggio? Non voglio trovare scuse"

ROMA-MILAN 1-2, LE INTERVISTE POST-PARTITA, DI PAULO FONSECA: "Siamo mancati nei primi 20 minuti, poi siamo cresciuti. Nel primo tempo abbiamo perso tante palle in uscita"
Domenica 28 febbraio 2021
FONSECA A SKY SPORT

Solo 3 punti su 24 nei big match, non avete vinto finora nessuno scontro diretto. Cosa vi è mancato per il salto di qualità? Non siete stati brillanti.
"Siamo entrati molto male, le situazioni che il Milan ha creato sono da palle perse nella prima nostra fase di costruzione. Abbiamo sbagliato 20 minuti, siamo stati passivi e contro una squadra come il Milan è difficile recuperare. Poi ci siamo ripresi e abbiamo avuto occasioni, ma abbiamo sbagliato i primi 20 minuti."

I suoi giocatori si sono lamentati, come giudica l'arbitraggio?
"Non voglio parlare dell'arbitro. E' facile trovare scuse, c'è qualcosa che non mi è piaciuto ma non voglio trovare scuse."

Si parla spesso della costruzione dal basso, le faccio vedere il gol subito dell'1-2.
"E' difficile, è chiaro che Pau è solo senza pressione. E' difficile poi per Mancini fare di più, era aperto. E' merito di Rebic e demerito nostro nel primo momento. Quando ci sono questi tipi di errori, e ne abbiamo avuto molti contro le grandi squadre, è difficile recuperare. Ed era il momento della partita in cui stavamo meglio."

Si aspettava un Milan così?
"Quando siamo entrati, la squadra ha perso tanti palloni in uscita che hanno permesso al Milan di uscire velocemente in contropiede, ha recuperato il pallone vicino alla nostra area nel momento in cui la squadra era aperta. Siamo stati passivi individualmente. Nel secondo tempo stavamo perdendo ed era normale che ci fossero più spazi per il Milan. Nel primo tempo abbiamo perso tanti palloni."

Questo Milan così veloce vi ha creato problemi.
"Sappiamo che quando recupera la palla è molto veloce ad uscire. Ha giocatori che portano la palla bene e non possiamo sbagliare questo momento della partita."

Parla spesso di errori individuali, si ripete spesso. C'è un limite tecnico o mentale nei big match?
"No, quando sbagliamo sbagliamo tutti. Non succede solo per errori individuali, non abbiamo fatto bene nella prima fase di costruzione e non abbiamo deciso bene. E' difficile capire, manca sempre qualche dettaglio contro le grandi squadre, non possiamo scappare da questo. Sono questioni di dettagli secondo me."

*** *** ***


FONSECA A ROMA TV

Quali gli umori? Primo tempo sottotono...
"La verità è che non siamo entrati bene in campo, i primi venti minuti sono stati di sofferenza. Sono palloni che abbiamo perso noi, e dopo perdiamo la palla in zone pericolose e il Milan è veloce ad uscire in profondità. Penso che difensivamente siamo stati troppo permissivi passivi. Ci siamo creati da soli le nostre difficoltà. Dopo abbiamo creato, abbiamo fatto molte cose bene, ma siamo entrati male."

Il calcio di rigore di Mkhitaryan?
"Se parlo di arbitri sembra che cerchi scuse, ma tante cose non mi sono piaciute. Non capisco perché è sempre lo stesso arbitro."

Come ne esce la Roma?
"Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. Non possiamo abbassare l'attenzione in questo momento. Dobbiamo reagire e lavorare per la prossima partita."

Poco gioco in verticale?
"Dobbiamo trovare maggiormente la verticalità, siamo stati lenti ad attaccare la profondità e abbiamo perso troppe palle in fase di costruzione. Noi abbiamo creato i nostri problemi difensivi, loro sono stati bravi ma principalmente noi abbiamo creato le situazioni di pericolosità del Milan".

Questa sconfitta può danneggiare il morale dei ragazzi?
"È una sconfitta dura, ma dobbiamo reagire. Siamo vicini all'obiettivo, non possiamo abbassare la guardia. Dobbiamo continuare a lottare".

Perché Guida non è andato al VAR sull'occasione di Mkhitaryan? Le ha parlato?
"Non lo so, ho chiesto perché non sia andato a rivederlo, solo questo. Se si vede da una parte, perché non si può dall'altra? Comunque ripeto: non voglio trovare scuse".

*** *** ***


FONSECA IN CONFERENZA STAMPA

Sull'ingresso in campo della Roma
"Non abbiamo giocato bene nei primi minuti del primo tempo, abbiamo perso tanti palloni che hanno permesso al Milan di uscire veloce. Sinceramente, non abbiamo fatto benissimo perché abbiamo perso tempo in fase di costruzione, non abbiamo avuto le linee di passaggio, il Milan ha capito che poteva recuperare palloni. Abbiamo disputato un buon secondo tempo, creato occasioni per segnare, ma abbiamo sbagliato i primi 20 minuti".

Problema scontri diretti per poca personalità?
"Non abbiamo mai vinto contro le grandi squadre, dobbiamo credere che è possibile fare bene con loro. Manca sempre qualche dettaglio a livello difensivo, quando si sbaglia contro questo tipo di squadre è complicato".

Perché è stato ammonito?
"Ho solamente detto che non ha mai visto situazioni dubbiose al VAR sulla Roma".

Avete sofferto il pressing del Milan?
"Non abbiamo creato molte situazioni, qui la squadra deve migliorare. Quando siamo soli senza pressione, prendiamo le decisioni corrette ma quando siamo pressati dobbiamo verticalizzare di più. Dobbiamo arrivare prima sulle seconde palle".

Come ripartire dopo questa sconfitta?
"Dobbiamo fare più punti possibili per arrivare in Champions League, sarà difficile se non vinciamo questo tipo di partite. La squadra deve reagire come fatto nel secondo tempo, deve crederci. Dobbiamo lavorare per migliorare contro questo tipo di squadre, se commettiamo errori ci puniscono. Manca questo".
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 22 apr 2024 
Roma, diffida senza rischi: perchè la lista degli ammoniti non è un problema
Roma-Bologna, i diffidati sono parecchi ma De Rossi non si preoccupa più di tanto. Il motivo è nel calendario. Lo schema aggiornato dei "cattivi" giallorossi.
Sebino Nela non si fida del Bologna: "È la squadra dell'anno"
L'ex difensore campione d'Italia con i giallorossi nel 1983 invita la squadra di De Rossi a non abbassare la guardia in vista della sfida dell'Olimpico contro gli emiliani
Mourinho, stoccata alla Roma: "In quel club ero il parafulmine"
Josè Mourinho torna a parlare della sua esperienza alla Roma, il contesto è quello del The Telegraph. Lo Special One si toglie qualche sassolino dalla scarpa.
Lotito risponde a De Rossi: "Nessuna polemica contro la Roma, ma la gara poteva continuare"
Claudio Lotito torna a parlare della sospensione di Udinese-Roma, il Presidente della Lazio risponde a De Rossi, secondo il Patron biancoceleste, la partita non doveva essere sospesa.
Abraham è pronto, ma per riprendersi la Roma serve un finale da sogno
Abraham torna a guidare il fronte d'attacco romanista. 323 giorni dopo l'infortunio che lo ha visto fermarsi per quasi un anno. Ora l'inglese vuole dimostrare il proprio valore.
Roma, Chiesa idea per l'attacco: la trattativa è possibile
Roma, si comincia a parlare di mercato. Federico Chiesa è tra gli obiettivi.
La bordata di De Rossi a Lotito sul caso N'Dicka: "Con lui ho un buon rapporto, ma ha sbagliato"
Le parole del tecnico giallorosso in risposta alle dichiarazioni del patron della Lazio
Roma, idea Burdisso: De Rossi lo vuole come ds
Nicolas Burdisso lascerà la Fiorentina a fine stagione: la Roma vuole provarci
De Rossi, senti Gullit: "Bravo perchè non ride mai"
Daniele De Rossi sta facendo bene in questi primi mesi da allenatore della Roma, il plauso arriva anche da una vecchia gloria del Milan come Gullit. Cosa ha detto il campione olandese.
Roma-Bologna, la sfida fra El Shaarawy e Orsolini vale anche una chiamata agli Europei
Mancano pochi match al termine della stagione. Nella partita di stasera i due esterni cercheranno di dare un apporto prezioso alle rispettive squadre, ma non solo. La sfida fra i due esterni varrà molto anche a livello personale. C'è un Europeo da conquistare.
Recupero di Udinese-Roma: i giallorossi si troveranno di fronte Cannavaro e non più Cioffi
Cambio in panchina per la squadra friulana. Gli ultimi 19 minuti del match avranno questa sorpresa
L'incontro che non ti aspetti: Mourinho e Montella seguono insieme il Liverpool sugli spalti
L'allenatore portoghese e l'ex "aeroplanino" giallorosso hanno seguito insieme in tribuna il match tra il Fulham e il Liverpool
Roma-Bologna, Abraham partirà titolare dopo quasi 11 mesi: una liberazione per l'inglese
L'attaccante inglese guiderà l'attacco dei giallorossi nella sfida dell'Olimpico contro il Bologna
Roma-Bologna, i convocati di Thiago Motta: assente anche Odgaard
Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per il match di oggi all'Olimpico contro la Roma: forfait per il vice-Zirkzee
Roma, Taylor ne ha combinata un'altra: tre rigori negati, Nottingham Forest infuriato
L'arbitro inglese Anthony Taylor è finito di nuovo al centro delle polemiche dopo i tre rigori negati al Nottingham Forest in Premier League
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>