RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Sabato - 20 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma-Inter 2-2, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Pellegrini apre le danze, Mancini salva i suoi, Pau Lopez miracoloso
Domenica 10 gennaio 2021
Pau Lopez 7 - Compie un autentico miracolo sul colpo di testa di Lukaku e si ripete su Pau Lopez nella ripresa. E' poi attento anche sulle uscite in area di rigore. Nulla può sui gol dell'Inter. Da rivedere soltanto quando imposta palla al piede.

Mancini 6,5 - Qualche piccolo problema quando Lautaro Martinez accelera in velocità ma alla fine riesce sempre a pulire l'area di rigore lasciando poco spazio all'avversario. Riequilibra il punteggio con un colpo di testa imperioso che non lascia scampo a Hadandovic.

Smalling 6,5 - Protagonista insieme a Lukaku di un bellissimo duello. Lotta e combatte con l'attaccante belga mettendoci la sua esperienza e la sua capacità nel gioco aereo.

Ibanez 6 - Si allarga spesso per dare un'opzione in più ai suoi per iniziare l'azione, in difesa ha il suo bel da fare contro gli attaccanti della squadra di Antonio Conte ma regge l'urto.

Karsdorp 6 - Spinge poco sulla corsia di destra senza andare quasi mai al cross nel primo tempo. Dalla sua parte contiene Darmian, qualche problema in più quando dalla sua parte agisce Young nella ripresa si fa vedere con più insistenza.

Villar 6 - Fa un buon lavoro di filtraggio aiutando i compagni in difesa mostrando anche una buona personalità. Quando imposta però non sempre è perfetto sbagliando qualche appoggio di troppo non da lui. Si riscatta servendo a Mancini la palla del 2-2.

Veretout 6 - Il gol di Pellegrini nasce da un suo grande recupero su Barella e da un suo suggerimento, corretto da Mkhitaryan. Va vicino al raddoppio con una conclusione potente dalla distanza ma si perde Skriniar in occasione dell'1-1 (Dall'80' Cristante sv)

Spinazzola 5,5 - Ritorna in campo dopo tre partite e corre tantissimo sulla corsia di sinistra. Quando accelera è difficile da prendere per Hakimi, lascia spazio al suo avversario per il tiro e lo punisce segnando il 2-1 (Dal 73' Bruno Peres 6 - Si muove bene sulla sinistra risultando un'opzione valida per Fonseca).

Pellegrini 6,5 - Sblocca l'incontro con una conclusione dalla distanza che si infila nella buca d'angolo dove Handanovic non può arrivare. Sempre pericoloso fra le linee.

Mkhitaryan 6 - Bene quando serve a Pellegrini il pallone per il vantaggio, viene cercato spesso dai compagni. Si vede poco manovra della squadra, sbilanciato da Hakimi in area quando si divora la palla del 2-2.

Dzeko 5,5 - Attira su di sé l'attenzione della difesa nerazzurra aprendo i varchi per i compagni di squadra. Lotta con De Vrij in quello che è un duello tutto fisico ma non trova mai la conclusione in porta (Dall'89' Borja Mayoral sv).

Fonseca 6 - La sua Roma parte sempre molto forte e trova il gol nel primo tempo. Peccato per quel blackout ad inizio secondo tempo ma va sottolineata la caparbietà messa in campo per trovare un meritato pareggio.

di Andrea Piras

*** *** ***


Pau Lopez 7: incerto su un paio di rinvii ma decisivo nel salvare d'istinto in più occasioni.

Mancini 7: controlla bene inizialmente Lautaro poi va un pochino in apnea nel momento peggiore della Roma, nella ripresa, fino a trasformarsi in bomber e salvare la Roma.

Smalling 6,5: nel primo tempo è un francobollo su Lukaku, impedendogli di respirare. Lo anticipa, lo argina, lotta e fa il possibile.

Ibanez 6: alterna buone cose ad altre meno ma aveva davanti tutti giocatori difficili da marcare.

Karsdorp 6,5: inizia molto bene con un pericolo inserimento nel corridoio. Poi cala e soffre l'ingresso di Young ma finisce in crescendo e mostrando personalità.

Villar 6,5: fatica molto nella parte centrale dell'incontro, sbagliando anche qualche pallone di troppo, finendo però benissimo, prendendosi dei rischi am gestendo palloni scottanti con una calma da veterano. Suo l'assist per la testa di Mancini.

Veretout 6: nel primo tempo aggredisce le caviglie di Brozovic in fase di costruzione dell'Inter, non consentendo all'interista di ricevere palla. Ha il merito di recuperare il pallone a Barella nell'azione che porta al gol di Pellegrini. In calo nella ripresa. Dal 79' Cristante 6: entra bene e sfiora il gol. Attivo e propositivo, pericoloso se ha l'occasione di avvicinarsi alla porta avversaria.

Spinazzola 5: quasi mai efficace e quasi mai in grado di saltare l'uomo, l'esterno giallorosso perde nettamente il duello con Hakimi. Dal 73' Bruno Peres 6: entra con lo spirito giusto e mette subito un cross pericoloso dalla sinistra.

Pellegrini 7: nei primi minuti si mette nei mezzi spazi e l'Inter fatica a capire chi deve prenderlo, se Bastoni accorciando oppure Vidal. Segna il gol del vantaggio e serve una bella palla a Dzeko e Mkhitaryan. Nel momento peggiore, non si perde d'animo e non si nasconde, facendosi dare il pallone e cercando di scuotere la squadra.

Mkhitaryan 6,5: bene nella prima parte dell'incontro (suo l'assist per Pellegrini) e nell'ultima. Cala vistosamente nella parte centrale della partita.

Dzeko 5,5: inizia bene il match ma inizia presto a calare di prestazione, sbagliando molti appoggi. Dal 89' Borja Mayoral SV.

Fonseca 6,5: prepara molto bene la gara, non concedendo la profondità all'Inter, bloccando Brozovic e incollando Smalling a Lukaku. Incomprensibile il calo nella parte centrale (personalità?) ma la sua Roma mostra carattere e ottiene il pareggio.

di Alessandro Carducci

*** *** ***


Le pagelle dell'Inter - Hakimi dà spettacolo, Brozovic fondamentale. Skriniar-gol e beffa finale

Handanovic 6 - Si fa sorprendere dal tiro angolato di Pellegrini, si rifà qualche minuto più tardi su Veretout ma soprattutto su Dzeko. Nella ripresa sembra fare la parata della vittoria su Mancini. Illusione durata pochi secondi quando il centrale va in gol di testa.

Skriniar 6 - La sua testa aveva regalato i tre punti all'Inter contro il Verona. Oggi pomeriggio ha il merito di riacciuffare il pareggio cambiando l'inerzia dell'incontro. Ma nel finale Mancini gli prende il tempo e lo beffa, trovando il 2-2.

De Vrij 6 - Ci mette in un paio di occasioni una pezza, mostrando classe e ottimo tempismo, ma anche lui quando la Roma decide di spingere inizia a soffrire.

Bastoni 6 - Soffre un po' più degli altri, soprattutto nel primo tempo quando la Roma spinge con maggior insistenza. Mkhitaryan e Dzeko sono brutti clienti, tuttavia non commette errori gravi.

Hakimi 7 - L'acquisto che fa la differenza. Il marocchino è l'attaccante aggiunto dei nerazzurri e lo dimostrano le 6 reti in campionato. Oggi ne fa una pesantissima quanto bella. Ingaggia un bel duello con Spinazzola, è presente anche nella costruzione della manovra. (Dall'82' Kolarov sv).

Barella 6.5 - È un gran lottatore e lo dimostrano i tanti duelli vinti. Sfortunato quando, perdendone uno nasce la rete della Roma. Difficile però dargli colpa nella circostanza.

Brozovic 7 - Giocatore imprescindibile per l'ordine che dà alla manovra, per l'aiuto in fase di rottura del gioco e per le qualità tecniche. Taglia e cuce, accompagna l'azione del gol di Hakimi e prima ancora da uno dei suoi corner arriva il gol di Skriniar.

Vidal 6.5 - Dopo la prestazione da dimenticare contro il Crotone e la panchina contro la Samp, Conte lo rilancia dal primo minuto. Il cileno stavolta c'è ed è spesso presente quando c'è da tessere la manovra e anche da concludere a rete. (Dall'81' Gagliardini sv).

Darmian 5.5 - Sfortunato, la sua partita dura poco più di mezz'ora e ha poco tempo per incidere. (Dal 34' Young 6 - In fase di spinta si fa notare con alcuni suggerimenti interessanti. La Roma però quando spinge dalle sue parti fa paura).

Lukaku 6.5 - Pau Lopez gli dice di no da due passi e in altre occasioni la mira non è delle migliori. Ma anche quando non segna la sua presenza è fondamentale. Per contenere uno così bisogna sempre andare al raddoppio e non sempre basta.

Lautaro Martinez 6.5 - È difficile da contenere, soprattutto nei primi minuti di gioco. Sfiora il gol, quasi manda in rete Lukaku che gli rende il favore nella ripresa. In entrambe le occasioni è Pau Lopez a dire di no. Meriterebbe la rete, si deve accontentare di contribuire all'azione del gol del sorpasso. (Dal 77' Perisic sv).

Allenatore Antonio Conte 6 - L'Inter scende in campo all'Olimpico facendo la partita. Sembrano i nerazzurri i padroni di casa e piacciono per intensità. Paga però il finale, quando decide di togliere Lautaro e Hakimi e di fatto dando un segnale alla Roma, che guadagna metri e infine pareggia.

di Gaetano Mocciaro
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Ven. 19 apr 2024 
Udinese-Roma, i giallorossi dicono no: comunicato della società sulla nuova data
Udinese-Roma, la proprietà giallorossa si fa sentire con un certo disappunto riguardo la collocazione del match di recupero con i friulani.
Roma Primavera, Guidi carica: "Non possiamo sbagliare!"
L'allenatore della Roma Primavera carica la squadra in vista del match con il Sassuolo. Vigilia importante per i giallorossi.
Udinese-Roma, ufficiale la data del recupero: quando si disputerà il match
Udinese-Roma, la Lega Serie A ha deciso la data del recupero. La partita er stata interrotta e sospesa per il malore a Ndicka.
Roma-Bayer, prezzi più bassi rispetto al Milan: l'iniziativa della società
Con l'apertura della vendita dei tagliandi per la semifinale di Europa League si nota una differenza nei costi che per questa partita risultano più economici
Roma, caccia al nuovo ds: spunta il nome di Bigon
Oltre a Modesto, Fontes e Burdisso ai candidati per ricoprire il ruolo di direttore sportivo del club giallorosso si aggiunge anche l'ex Napoli
Rosella Sensi esulta su Facebook: "Un'altra impresa della nostra Roma"
L'ex presidente della Roma fra il 2008 e il 2011 si è lasciata andare a un post di entusiasmo sul suo profilo Facebook
Roma-Bologna, con Lukaku out Abraham può tornare titolare
Dopo 10 mesi di assenza, l'inglese è pronto a riprendersi la maglia da titolare con un occhio agli Europei di giugno
La richiesta della Roma alla Lega: recupero con l'Udinese a maggio?
La Roma chiede di poter preparare al meglio la semifinale europea cercando di spostare Udinese-Roma a maggio e non al 25 aprile. Sotto esame anche la data scelta per Napoli-Roma
Roma in semifinale con il Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Sarà una sfida difficile"
La Roma sfiderà in semifinale il Bayer Leverkusen, neo campione di Germania: le parole di Xabi Alonso, tecnico dei tedeschi
Calciomercato Roma, la voce su Chiesa in giallorosso infiamma i tifosi
Secondo Tuttosport il tecnico giallorosso apprezza molto l'ala bianconera che potrebbe partire in caso di arrivo alla Juve di Gudmundsson
Pioli: "Non siamo stati all'altezza della Roma"
Il Milan non è riuscito a raggiungere la semifinale di Europa League, eliminato...
Paredes: "Serata bellissima. Il rinnovo di De Rossi è una notizia fantastica per noi"
Le parole del centrocampista argentino dopo Roma-Milan
Svilar: "Esultanza Xabi Alonso? Si ricrederà quando ci vedrà"
Le parole del portierone giallorosso dopo la vittoria contro il Milan
UFFICIALE: l'Italia avrà 5 squadre nella prossima Champions League
Una notizia inseguita per tanti mesi e finalmente diventata realtà: l'Italia avrà...
El Shaarawy dopo Roma-Milan: "Ho eseguito gli ordini di Daniele. Abbiamo lottato per lui"
Le parole di uno degli uomini chiave del successo dei giallorossi
Il Bayer Leverkusen sarà l'avversario della Roma in semifinale: le date della doppia sfida in arrivo
I giallorossi sfideranno i freschi campioni di Germania in una doppia spettacolare semifinale
Rinnovo De Rossi: tutti i dettagli del contratto che verrà firmato dal tecnico
Dan e Ryan Friedkin hanno voluto dimostrare la loro piena fiducia nell’allenatore a poche ore dalla grande sfida di Europa League contro il Milan all'Olimpico
Roma-Milan, a fine match N'Dicka abbracciato da tutti in campo
L'immagine perfetta al culmine di una serata straordinaria per tutti i tifosi giallorossi
Roma-Milan, le pagelle dei giallorossi: Mancini domina, El Shaarawy incanta
Voti altissimi per giocatori e allenatore. Solo Celik penalizzato dall'espulsione del primo tempo
Roma-Milan, Celik: "Chiedo scusa per l'espulsione, orgoglioso dei miei compagni"
Zeki Celik ha chiesto scusa per l'espulsione rimediata contro il Milan ma al tempo stesso si è complimentato con i suoi compagni per la grande prestazione
Ansia per Lukaku, De Rossi: "Non so se potrà giocare contro il Bologna"
Daniele De Rossi ha parlato dell'infortunio capitato a Lukaku nel primo tempo: la sua presenza contro il Bologna è in forte dubbio
Roma-Milan, Pioli: "I giallorossi hanno meritato, non sono soddisfatto"
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha analizzato la sconfitta dell'Olimpico che ha decretato l'eliminazione dei rossoneri dall'Europa League
Roma, il post di Dybala su Instagram: "Grinta e cuore, andiamo in semifinale"
Paulo Dybala, autore del secondo gol nel match di ritorno contro il Milan, ha pubblicato un post su Instagram molto apprezzato dai tifosi
Roma, quinta semifinale europea in sei anni: primato per i giallorossi
Con il passaggio alle semifinali di Europa League la Roma centra un traguardo importante
Europa League, passa la Roma: 2-1 al Milan, Olimpico in festa
Mancini e Dybala firmano il successo all'Olimpico che elimina i rossoneri. Celik espulso al 30', infortunio per Lukaku
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>