RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 18 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Riecco Pau, Borja delude, Villar conquista tutti. La Roma di Spagna è felice a metà

Mayoral deve adattarsi, il portiere prende fiducia, il centrocampista universitario "avrà modo di giocare di più"
Venerdì 30 ottobre 2020
Le note liete che Paulo Fonseca porta a casa dal (brutto) pareggio di Europa League contro il Cska Sofia si chiamano Pau Lopez e Gonzalo Villar. Quelle, decisamente, meno liete si chiamano Carles Perez (anche per il fastidio muscolare con cui è uscito, sarà valutato oggi) e, soprattutto, Borja Mayoral.

ADATTAMENTO — Nessuno, a Trigoria, discute le qualità dell'attaccante ex Real, a partire da Fonseca. Ma quella frase detta prima e dopo la partita dal tecnico ("Deve adattarsi") fa capire come l'inserimento dello spagnolo non sia così semplice. Non è semplice essere il vice di un giocatore come Dzeko - ma questo Borja lo sapeva quando ha accettato la Roma -, ma Fonseca sta facendo di tutto per metterlo nelle condizioni migliori, tanto da farlo partire titolare in tutte e due le partite di coppa. Partite in cui non è mai riuscito ad incidere.

SPAGNA TRISTE — La faccia triste della Spagna giallorossa, al momento, è la sua che, nonostante sia stato il romanista con più duelli aerei vinti e più falli subiti, in campo si è visto poco o nulla. Fonseca continuerà a farlo crescere, per ora sempre come alternativa a Dzeko, anche se più di qualcuno, tra i tifosi, si chiede se non sia il caso di metterlo insieme al bosniaco per dargli la possibilità di sbloccarsi senza avere sulle sue spalle il peso dell'attacco.

VOLTI FELICI — La Spagna che sorride, invece, ha i volti di Pau Lopez e Villar. Il portiere, che in campionato ha dovuto lasciare il posto a Mirante, è gestito nel migliore dei modi da Fonseca e dal preparatore Savorani che, pezzo dopo pezzo, ne stanno ricostruendo la fiducia. Durante la settimana si allena, gioca in coppa e, al netto di qualche rischio ancora evidente nelle uscite e nei rinvii, come parate sembra tornato quello di un anno fa. Villar, invece, è il ragazzo che ha conquistato tutti: 22 anni, studente universitario che ama condividere con i follower esami e lezioni, a centrocampo inizia a mettere in mostra giocate e personalità. È stata una delle note più liete della partita contro il Cska, il migliore come palle recuperate, palloni intercettati e dribbling riusciti.

IL MOMENTO DI VILLAR — I tifosi vorrebbero vederlo più spesso in campo, piace a tutti per il modo diretto di parlare e lo stesso Fonseca ha garantito che, in questa stagione, "avrà modo di giocare molto di più". Considerando che è uno di quelli che guadagna meno in rosa (poco più di un milione) se continuerà così e diventerà un titolare è in programma anche un adeguamento di contratto. Inteso sia come durata (fino al 2025) sia come stipendio.
di Chiara Zucchelli
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 17 apr 2024 
Roma-Milan, le indicazioni per chi sarà allo stadio
Roma-Milan, le informazioni per chi sarà all'Olimpico. Orari e indicazioni da seguire.
De Rossi, il retroscena di Rosella Sensi: "L'ho visto crescere, ma lui di me ha visto..."
Rosella Sensi svela un retroscena sull'attuale tecnico della Roma.
Roma-Milan, scontro De Rossi-Pioli: frecciatine a distanza
Roma-Milan, Pioli risponde piccato a De Rossi alla vigilia del match.
Milan-Roma, il tifoso che ha commosso l'Italia: cosa sappiamo di lui
Edoardo, un tifoso malato terminale che alla vigilia di Milan-Roma ha espresso un ultimo desiderio: vedere vincere i giallorossi. L'Europa League come atto finale. Cosa sappiamo del ragazzo.
Roma, tutti a disposizione per il Milan: out solo Ndicka
De Rossi a Trigoria ha trovato i propri titolari con la sola assenza dell'ivoriano. Anche Sardar Azmoun si è allenato con il gruppo in vista del suo rientro dopo l'infortunio occorso in nazionale
Italiano: "Belotti? Ci aspettavamo qualche gol in più ma dà sempre l'anima"
L'allenatore della Fiorentina ha parlato dell'attaccante in prestito dalla Roma in vista del ritorno di Conference League contro il Viktoria Plzen
Giannini su Roma-Milan: "I giallorossi dovranno giocare senza pensare al gol di vantaggio"
Le parole dell'ex capitano della Roma in vista del match di ritorno dei quarti di finale di Europa League, in programma domani sera allo Stadio Olimpico
Milan-Roma, De Rossi carica la squadra: "Qualche cambiamento rispetto al passato, Bove è pronto"
Milan-Roma si avvicina, le parole di De Rossi alla conferenza stampa della vigilia.
Roma-Juventus: via alla vendita libera
Il cambio utilizzatore per gli abbonati Serie A non sarà disponibile per questa partita
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>