RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma-Cska Sofia 0-0, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Smalling dà tutto finché ne ha, Pau Lopez salva, Mayoral rimandato
Giovedì 29 ottobre 2020
Pau Lopez 6,5 - Dopo un primo tempo tutto sommato tranquillo, è reattivo sul colpo di testa di Sankharé e sulla conclusione di Sowe nella ripresa.

Kumbulla 6 - Partita ordinata del difensore della Roma, commette qualche piccola sbavatura ma la prestazione è sufficiente.

Fazio 6 - Gioca bene d'anticipo contro gli attaccanti rapidi del CSKA. Prova a far male in area di rigore con la specialità della casa, il colpo di testa, senza essere fortunato.

Smalling 6,5 - Non ha i 90 minuti nelle gambe ma torna con la sicurezza di sempre. Si presenta con un gol ma viene annullato per una posizione irregolare di partenza di Mkhitaryan. Prestazione rocciosa dietro (Dal 56' Juan Jesus 6 - Sicuro al centro della difesa, rischia pochissimo sugli attacchi del CSKA).

Bruno Peres 5,5 - Non parte benissimo quando cede, forse anche per una spinta, su Mazikou. Cresce facendo vedere delle buone scorribande sulla fascia destra con la sua velocità. Sparisce quando viene spostato a sinistra.

Villar 6,5 - Si presenta subito con un bolide che impegna Busatto. Ci prova sempre dalla distanza, nel primo tempo deliziosa la giocata che porta alla traversa di Mkhitaryan. Non sbaglia un pallone (Dal 75' Pellegrini sv).

Cristante 6 - Ci mette il mestiere nel frenare le offensive del CSKA, nella ripresa accompagna spesso l'azione per sbloccare il match.

Spinazzola 6 - Un treno sulla corsia di sinistra, prova il traversone verso il centro. Alcuni hanno fortuna, altri invece vengono recuperati dalla difesa ospite (Dal 46' Karsdorp 5 - Dopo appena quattro minuti si perde Sankharé che impegna Pau Lopez, impreciso anche quando scende e si presenta al cross).

Mkhitaryan 6 - Pronto a sfruttare le indecisioni del CSKA, recupera diversi palloni proponendo subito l'azione offensiva per i suoi. Qualche errore di precisione ma nel primo tempo colpisce una traversa che avrebbe meritato miglior sorte per come si è svolta l'azione (Dal 46' Pedro 6 - Fa vedere lampi di classe palla al piede, prova a districarsi nel traffico con eleganza).

Carles Perez 5,5 - Gioca fra le linee facendo valere la propria velocità. Sui calci da fermo potrebbe fare di più nel suggerimento per il compagno.

Borja Mayoral 5 - Ancora una prestazione opaca per il sostituto di Dzeko. Non riesce a dare la zampata decisiva trovando sempre l'opposizione del difensore di turno (Dal 69' Dzeko 5,5 - Va vicino alla giocata monumentale quando Vion gli soffia il pallone all'ultimo ma nel finale liscia il pallone a pochi centimetri dalla linea di porta, errore non da lui).

Fonseca 5,5 - Piccolo passo indietro della sua squadra dopo la rimonta di Berna. Crea molto ma i giallorossi sono mancati nell'ultimo passaggio o nella fase di finalizzazione e hanno concesso qualcosa di troppo al CSKA ma Pau Lopez ha fatto ottima guardia.

di Andrea Piras


*** *** ***



Pau Lopez 6,5: nella ripresa è costretto a effettuare tre parate non complicate ma comunque importanti. Concentrato.

Fazio 6,5: gioca una discreta gara e si propone, in un paio di occasioni, anche come esterno aggiunto arrivando anche al cross.

Smalling 6,5: la sua seconda prima volta con la maglia giallorossa e sembra non se ne sia mai andato. Sicuro negli anticipi, guida la difesa con personalità. Trova anche il gol che viene, però, annullato per fuorigioco. Dal 56' Jesus 6,5: anche lui molto concentrato, copre bene la profondità in un paio di occasioni.

Kumbulla 6: è diventato rapidamente una certezza di questa squadra. Prestazione sufficiente con un tentativo di andare a colpire di testa in area avversaria, con palla out.

Bruno Peres 5,5: cresce alla distanza ma è troppo confusionario. Nella ripresa, viene spostato a sinsitra e fa quel che può.

Villar 6,5: ha una mente superiore a molti altri. Pensa rapidamente, qualità fondamentale per un centrocampista centrale, e l'assist a Mkhitaryan è da applausi. Potrebbe essere una pedina fondamentale in questa stagione.

Cristante 6: gioca con costanza e mostrando una buona qualità nel passaggio. In crescita.

Spinazzola 6: 8 per la sua capacità di smarcarsi e di andare in dribbling, 4 per la lucidità nell'ultimo passaggio. Un peccato. Dal 46' Karsdorp 6: spinge parecchio sulla fascia destra, facendo meglio rispetto ad altre volte ma peggio di quanto potrebbe ancora fare.

Perez 5,5: tanto movimento, tanto impegno ma non riesce a concretizzare, risultando talvolta frenetico. Dal 75' Pellegrini 6: entra e crea subito un pericolo, con il suo tiro ben parato dal portiere.

Mkhitaryan 6: l'asse con Spinazzola funziona molto bene e l'armeno sfiora il gol colpendo la traversa, su grande assist di Villar. Dal 46' Pedro 6,5: è di una qualità superiore e si vede fin da subito. Un grande acquisto.

Borja Mayoral 5: appare ancora fuori dal gioco. Non concretizza, non è inserito nel gioco e dovrebbe essere utilizzato in maniera diversa. Non è Dzeko, né come blasone né come caratteristiche. Dal 70' Dzeko 5,5: entra e scarta mezza difesa. Poco dopo, però, sbaglia un gol pazzesco lisciando un pallone davanti alla linea di porta.

Fonseca 5,5: queste prime due gare di Europa League mostrano la differenza tra la Roma A e la Roma B, i titolari e le riserve. Una gran differenza.

di Alessandro Carducci
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>