facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 6 agosto 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 

Stadio Roma, comunicato comitato 'Difendiamo Tor di Valle': "Chiediamo un sussulto di dignità..."

Sabato 11 luglio 2020
La Roma è sempre più vicina ad avere il tanto agognato ‘via libera' per la costruzione dello Stadio a Tor di Valle. Nell'ultima riunione con la Sindaca non sono emerse criticità, l'assemblea capitolina sembra pronta a votare finalmente la variate urbanistica ma c'è qualcuno che ancora non si arrende. Si tratta del comitato ‘Difendiamo Tor di Valle‘ che, dopo le numerose proteste andate in scena degli anni - dai volantinaggi agli striscioni affissi durante la Conferenza dei Servizi - ha palesato nuovamente tutte le perplessità sul progetto con un post su Facebook:

"Il titolo dell'articolo di Roma Today di venerdì 10 luglio "Stadio della Roma, i grillini si consegnano al silenzio" è fin troppo generoso: la verità è che i grillini rischiano di consegnarsi non al silenzio, ma ai padroni di Roma.
Non vogliamo ritornare sull'annosa questione di cui si sa tutto: le criticità trasportistiche rimaste tali, le nebbie che avvolgono la questione della proprietà dei terreni, le decine di osservazioni e prescrizioni scaturite dalla Conferenza dei Servizi rimaste prive di risposta, le attività corruttive messe in atto per far partire un progetto insensato, con l'unico scopo di fare gli interessi di finanzieri stranieri e palazzinari romani facendo cambiare destinazione d'uso a un terreno agricolo destinato secondo il Piano Regolatore a divenire un parco fluviale...
Ci preme oggi una volta di più richiamare la Sindaca e la sua maggioranza alle verità della politica e alla loro responsabilità di rappresentanti dei cittadini.
Che siano chiari i fatti:
1) Il costruttore Panasi, intercettato, ha detto testualmente "Per fare lo stadio ho pagato tutti"
2) E' in corso un processo per corruzione a carico tra gli altri di Luca Lanzalone, il Mr. Wolf di Virginia Raggi, e di Marcello De Vito, il maschio alfa del M5S romano.
3) Nel corso di questo processo diversi imputati hanno scelto il patteggiamento per avere condanne meno pesanti, AMMETTENDO OGNI COLPA.
4) Il Movimento 5 Stelle nel 2016 è stato eletto dai Romani per fermare il sacco della città: ricordiamo che il 22 dicembre 2014, quando la maggioranza PD di Ignazio Marino votò il primo vergognoso riconoscimento di "interesse pubblico", gli allora Consiglieri Comunali di opposizione del Movimento 5 Stelle si schierarono contro e lessero in aula il testo della Lettera Aperta che questo Comitato inviò a tutti i Consiglieri.
5) Ricordiamo ancora una volta il punto centrale del programma del Movimento nel 2016 (p.35): "Moratoria delle previsioni di nuove espansioni per verificarne le reali necessità e blocco delle edificazioni su aree a rischio idrogeologico e su quelle agricole" e le testuali parole della allora candidata Raggi proprio sul Tor di Valle: "Se vinciamo ritiriamo la delibera sulla pubblica utilità. Lo stadio della Roma si farà da un'altra parte, a Tor di Valle c'è una speculazione edilizia e non ci sono le condizioni."
6) Al contrario, dopo la vittoria nelle elezioni del 2016 e la defenestrazione dell'Assessore all'Urbanistica Paolo Berdini, il M5S ha trasformato le porte del Campidoglio in porte girevoli per finanzieri e palazzinari, e ha emarginato ed espulso i pochi Consiglieri che esprimevano qualche perplessità.
7) Oggi, la sindaca riunisce i consiglieri della maggioranza per mettere la museruola ai recalcitranti e convincere i tiepidi che il Business Park dei fu Pallotta e Parnasi s'ha da fare.
Il cambiamento di 180 gradi rispetto agli impegni presi nella campagna elettorale del 2016 e la resa completa agli interessi dei finanzieri e dei palazzinari costituiscono un episodio politicamente gravissimo. Sappia, la sindaca, che se oggi pensa di aiutare qualche potente a fare l'ennesima speculazione, in cambio di qualche illusorio vantaggio elettorale, sbaglia del tutto i conti.
Ai consiglieri di maggioranza chiediamo un sussulto di dignità, che si oppongano a questa vergogna e si impegnino a rispettare gli impegni elettorali".
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 05 ago 2020 
MKHITARYAN: "Servono fiducia ed equilibrio, non dobbiamo perdere la testa"
“Faccio di tutto per aiutare i compagni e vincere la partita, voglio fare bene per la squadra”
FONSECA: "La squadra è motivata, Pellegrini in mediana è un'opzione, Zaniolo giocherà dall'inizio"
EUROPA LEAGUE, SIVIGLIA-ROMA, LA CONFERENZA STAMPA DI PAULO FONSECA: "Smalling era molto importante per noi, ma chi ci sarà al suo posto farà bene. Cambia poco giocare una gara secca rispetto ad andata e ritorno"
Pau Lopez vuole riprendersi la Roma. E contro il Siviglia c'è aria di derby...
Il portiere catalano ha bisogno di dimostrare di valere tutti i soldi spesi un anno fa: il riscatto passa dal club spagnolo che ha già affrontato otto volte
Concesse 24 ore ad Al-Baker per superare offerta di Friedkin, investitori Kuwait si tirano fuori
Il presidente vuole prendere tempo per aspettare garanzie dal Kuwait, ma i soci premono e così stringe col texano, stanco dei rinvii. Chiusura più vicina
Friedkin e Al-Baker: le mosse e gli intrecci per l'acquisto della Roma
La vicenda societaria è arrivata a un punto di svolta. Ecco le offerte sul tavolo di Pallotta
L'americano e l'arabo: il derby per la Roma in saldo
La prima mossa ufficiale l'ha fatta la scorsa notte Dan Friedkin: il magnate texano...
L'ultimo catenaccio di Pallotta
Una giornata più che frenetica per il futuro della proprietà della Roma, che andrà...
CALCIOMERCATO Roma, visite mediche di Çetin all'Hellas Verona
Oggi è il giorno delle visite mediche di Mert Çetin con l'Hellas Verona. Il club...
 Mar. 04 ago 2020 
Siviglia-Roma, i convocati
Europa League - Ottavi di Finale
FIENGA saluta Smalling e Zappacosta: "Entrambi sono stati un esempio di dedizione al club"
È tempo di saluti in casa Roma. Tramite il proprio sito ufficiale la società giallorossa...
Pastore a un bivio: via gratis o smette? Ma la Roma è sempre più lontana
Il fantasista argentino, di nuovo alle prese con i fastidi all’anca, sta facendo delle visite specialistiche e poi dovrà trovare una soluzione con il club
ZAPPACOSTA saluta la Roma, oggi ultimo allenamento a Trigoria e poi il ritorno al Chelsea
Zappacosta saluta la Roma. Dopo una sola stagione nella Capitale, passata per lunga...
Manchester UTD, Solskjaer: "Felice del rendimento di Smalling. E' un grande difensore"
Il tecnico del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer ha commentato sul sito ufficiale...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>