RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 29 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Gent-Roma 1-1, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Kluivert torna al gol. Mancini e Spinazzola in serata no
Giovedì 27 febbraio 2020
Pau Lopez 6: Non può niente sul primo gol di David. In un paio di uscite alte non si distingue per la sicurezza da dare ai compagni di reparto.

Spinazzola 5: E' complice di Mancini in occasione del vantaggio del Gent. In attacco, dove potrebbe fare di più, spesso ha il braccino. Anche nella ripresa patisce i continui inserimenti avversari. Alla fine Fonseca è costretto a cambiarlo mettendo forze fresche. (Dal 67' Santon 5,5: Entra per provare a contrastare le discese sulla sinistra del Gent. Il compito non è facile, ma alla fine non arrivano altri gol).

Mancini 5: Come sempre quando ha il pallone tra i piedi sa cosa fare e lo fa bene, ma stasera è apparso molto più svagato quando la palla era tra i piedi degli avversari. Sul gol di David, se lo perde lasciandolo alle spalle, ma non è stata l'unica volta. Nella ripresa viene spostato a centrocampo ma la serata non è di quelle positive.

Smalling 6: Rispetto ai compagni di reparto è sicuramente più attento e meno impreciso anche nelle chiusure. Anche nel secondo tempo mantiene la calma mettendoci anche molto fisico.

Kolarov 6: Pronti, via e colpisce un palo che grida ancora vendetta. Successivamente si vede poco, anche perché dalla sua parte il Gent attacca meno rispetto all'altra fascia.

Cristante 5,5: In difficoltà come tutto il centrocampo della Roma nel primo tempo, anche nella ripresa fa capolino in avanti solo quando viene "coperto" da Mancini.

Veretout 5,5: I giocatori del Gent, senza dubbio meno tecnici dei giallorossi, gli sbucano da tutte le parti e per vie centrali rischiano di fare male. Prende un calcione nella ripresa abbassa ulteriormente il rendimento fino al cambio. (Dal 78' Fazio 6: Entra e dà fisicità alla Roma quando il Gent prova a dare l'assalto finale).

Perez 6: Meno pimpante rispetto alla partita d'andata, è bravo comunque a non estranearsi dal gioco difensivo. Nella ripresa si fa vedere un po' di più ma sbaglia almeno un paio di ripartenze che potevano essere sfruttare meglio (Dall'84' Villar S.V.).

Mkhitaryan 6,5: L'assist per Kluivert è un cioccolatino che vale il prezzo del biglietto. E' il migliore dell'attacco romanista, sicuramente il più pimpante e colui che dà maggiore qualità in avanti.

Kluivert 7: Torna titolare in Europa e segna subito un gol pesantissimo dopo tre mesi all'asciutto. Partita di sostanza anche nei ripiegamenti, la concorrenza forse lo ha svegliato.

Dzeko 5,5: Spallate d'autore in mezzo ai difensori del Gent. Poche occasioni di fare male nel corso del primo tempo. Da lui ci si attende molto di più però, soprattutto negli ultimi venti metri. Serata nì.

di Pietro Lazzerini


*** *** ***


Pau Lopez 6: calcola male un paio di traiettorie alte ma si riscatta vincendo la sfida personale con Odjidja-Ofoe, che lo impegna con alcuni tiri dalla distanza mai pericolosi.

Spinazzola 5,5: rimane fermo, immobile, a guardare David portare in vantaggio il Belgio. Fa poco in avanti, ferma bene un paio di volte David e viene sostituito dopo aver preso l'ammonizione. Dal 67' Santon SV.

Mancini 5: fatica fin da subito a prendere le misure a David e se lo perde in tre occasioni. Nella prima viene fischiato fallo, nella seconda la Roma prende gol e nella terza il calciatore avversario sfiora la seconda rete. Nella ripresa non commette grosse sbavature e finisce la gara da centrale della difesa a 5.

Smalling 6,5: accorcia con aggressività sul rilancio del portiere avversario. Ha anche il tempo di servire un assist di testa a Dzeko, che non riesce a deviare in rete.

Kolarov 6: gestisce le energie, attacca il giusto e pensa a coprire la posizione.

Veretout 6,5: in fase di costruzione si abbassa per favorire la salita di Spinazzola, così come fatto contro il Lecce. Corre tanto ed esce esausto, nella ripresa. Dal 79' Fazio SV.

Cristante 6: qualche errore nella prima parte di gara, sale di tono con il passare del tempo. Inizialmente si abbassa per aiutare la squadra in fase di costruzione, poi pensa a chiudere gli spazi come tutti i suoi compagni. Termina la partita da centrocampista centrale del 5-3-2.

Perez 5,5: questa volta lo spagnolo non lascia il segno, mettendosi in mostra solo nei primi minuti della ripresa. Dal 83' Villar SV

Mkhitaryan 6,5: l'unico suo problema è stato l'alto numero di infortuni. Ha qualità da vendere e mette in porta Kluivert due volte.

Kluivert 6,5: corre tanto ed è anche concreto. Suo il gol che mette in ghiaccio la partita. Gol importantissimo e pesante.

Dzeko 5,5: ha pochissimi palloni giocabili e spesso lontano dalla porta. Non riesce a sfruttare le mezze occasioni avute. Non brillantissimo.

Fonseca 6: ottiene il massimo con il minimo sforzo. Il Gent spreca molto e la Roma si dimostra essere molto più cinica di quanto sia stata mai in campionato. Nella ripresa si copre il più possibile, a dimostrazione di quanto fosse fondamentale passare il turno.


di Alessandro Carducci


*** *** ***



Le pagelle del Gent - Odjidja imprendibile, David il migliore. Plastun in difficoltà

Kaminski 6 - Esente da colpe sul gol, dimostra buona sicurezza sulle palle alte e sui (pochi) tiri in porta della Roma.

Castro-Montes 5,5 - Accompagna la manovra in fase offensiva, senza perdere di vista Kluivert alle sue spalle. Ma in occasione del gol c'è anche il suo errore nel posizionamento a fronteggiare Mkhitaryan.

Plastun 5 - In difficoltà nel primo tempo, quando la Roma attacca con la palla a terra e a gran velocità. Forse anche in sofferenza fisica, nella ripresa lascia il campo quando il Gent decide di andare tutti all'attacco. Dall'81' Niangbo s.v.

Ngadeu-Ngadjui 6 - Importante il suo apporto sulle palle alte, toglie così spesso le castagne dal fuoco. Più impacciato, come il compagno, nel gioco basso.

Mohammadi 6 - Spinge per tutta la partita, senza risparmiarsi mai. Rivedibile in fase difensiva, tutto sommato sulla sua fascia la Roma sfonda poco.

Kums 6 - La sua visione di gioco s'era intravista anche nella sua avventura italiana e stasera ne ha dato un altro assaggio. Bravo nella scelta della giocata, a volte però patisce fisicamente la Roma.

Owusu 5,5 - Male nel primo tempo, in cui soffre la velocità offensiva di una Roma abbastanza in palla. Meglio nella ripresa, ma non impeccabile.

Odjidja 7 - Fisico, esplosiva e tecnico. Un gran bel talento il numero 8 del Gent, che trova sempre il varco per far male alla Roma, sbattendo più volte su Pau Lopez. Imprendibile, a tratti.

Bezus 6,5 - Non dà punti di riferimento, supporta in fase difensiva e non sparisce mai. A referto anche l'assist per la rete di David con una scodellata in area perfetta. Dal 66' Kvilitaia 5,5 - Su un paio di imbeccate sbaglia il controllo determinante. Venticinque minuti senza lasciare troppo il segno.

Depoitre 6 - Si muove bene su tutto il fronte offensivo e combina spesso coi tempi giusti con David e gli altri. Trova poco, però, la via della porta. Dal 66' Chakvetadze 5,5 - Prova a dare nuova verve all'attacco, ma finisce col pestarsi spesso i piedi coi compagni. Da registrare.

David 7 - Una bella sorpresa per il Gent, una brutta sorpresa per la Roma. Si infila tra le maglie giallorosse con una facilità disarmante e infatti trova subito il gol. E poi sfiora la doppietta.

di Pierpaolo Matrone
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 28 mar 2024 
Anche la UEFA omaggia Francesco Totti: il tributo speciale nell'anniversario dell'esordio
31 anni fa l'esordio con la Roma, Francesco Totti iniziava a scrivere la sua storia che avrebbe cambiato – in parte – anche quella del calcio internazionale: il tributo della UEFA.
AS Roma Card, un'opportunità in più: cosa cambia rispetto all'acquisto dei biglietti
L'iniziativa permette ai tifosi giallorossi di avere un canale in più per le trasferte. Prezzi, modalità d'acquisto e possibilità.
Lecce-Roma, parla Falcone: "Tifo Roma da sempre, affrontarla è emozionante"
Il portiere del Lecce: "Sono nato e cresciuto a Roma in una famiglia romanista, era inevitabile. Quando gioco contro i giallorossi cerco sempre di dare più del massimo"
Calciomercato Roma, il vice Huijsen gioca nell'Udinese: occhi su Jaka Bijol
La Roma tiene gli occhi sul mercato: in caso di partenza di Huijsen c'è già il sostituto. L'obiettivo dei giallorossi.
Roma, chi sono gli insostituibili per De Rossi: la top 5
De Rossi ha le idee chiare. Il mister ha fatto le sue scelte, fra diplomazia e gestione, ha un 11 di partenza a cui (se può) non rinuncia: ecco chi gioca di più.
Lecce-Roma, la situazione infortunati dei capitolini
In casa Roma si fa la conta degli infortunati in vista della trasferta in casa del...
Il bel gesto della Roma: donate uova di Pasqua alla Caritas e non solo
La bella iniziativa del club giallorosso
Roma, il rientro di Dybala non verrà forzato. Piena fiducia di De Rossi alla sua rosa
L'argentino potrebbe essere risparmiato contro il Lecce
Il 28 marzo di 31 anni fa l'esordio di Totti in Serie A con la Roma
Il retroscena rivelato da Muzzi
Roma, Abraham in campo contro il Lecce: il grande ritorno dell'attaccante
Tammy Abraham potrebbe giocare uno scampolo di partita contro il Lecce: cresce l'entusiasmo dei tifosi
Roma, De Rossi parla chiaro: "Questa cosa non deve mancare mai"
De Rossi ha spiegato che ai suoi giocatori chiede soprattutto una cosa: le parole del tecnico romanista.
Calciomercato Roma, occhi su Bijol: servono 15 milioni
La Roma sta seguendo con molta attenzione Jaka Bijol dell'Udinese: il giocatore è valutato 15 milioni di euro dai friulani.
La Fiorentina sogna De Rossi per il futuro: è la prima scelta se Italiano va via
Le attenzioni dei Viola sul tecnico giallorosso
Roma, difficile confermare Lukaku nonostante la volontà del giocatore: le ultime
Come riporta Il Corriere dello Sport, Romelu Lukaku vorrebbe rimanere alla Roma....
Panucci elogia De Rossi: "Felice per lui, sta facendo un grande lavoro"
L'ex difensore ha parlato del tecnico giallorosso, ma non solo: le sue parole
 Mer. 27 mar 2024 
Roma, piove sul bagnato: allenamento sotto il diluvio per i giallorossi
I giallorossi preparano la trasferta di Lecce. De Rossi alle prese con i dubbi di formazione.
Zalewski decisivo con la Polonia: vuole tornare a esserlo anche con la Roma
Riuscirà De Rossi a far alzare anche le sue prestazioni in campo?
Paredes rinuncia all'ultima amichevole con l'Argentina e si risparmia per la Roma
La decisione del centrocampista che farà piacere a tutti i tifosi giallorossi
Infortuni Roma, la situazione: chi può recuperare per Lecce
De Rossi dovrebbe recuperare parecchi elementi per la trasferta di Lecce: c'è fiducia anche per Dybala.
Azmoun, rientro a Roma atteso per oggi: ansia per gli esami
Sardar Azmoun rientrerà oggi a Roma: gli esami permetteranno di capire l'entità dell'infortunio rimediato con l'Iran.
Lecce-Roma affidata all'arbitro Marcenaro
Il fischietto assegnato a Lecce-Roma è il genovese Matteo Marcenaro, il quale, oltre...
Lecce-Roma sarà arbitrata da Marcenaro: i precedenti della Roma con lui
Il match si giocherà al Via del Mare lunedì 1° aprile alle ore 18
Roma, sicurezza Cristante: le chiavi del centrocampo sono sue, i numeri
La Roma fa la conta degli uomini: è emergenza a centrocampo, ma Bryan Cristante resta una certezza. L'ex Atalanta si conferma un leader anche con Daniele De Rossi: i numeri.
Maglia speciale per il Derby, tifosi della Roma divisi: "Porta male, dobbiamo vincere!"
Il Derby si avvicina, la Roma prepara una maglia speciale per l'evento. I tifosi della Roma sono divisi, fomento e scaramanzia in attesa della stracittadina.
Lukaku sta bene: parte titolare e fa assist in nazionale contro l'Inghilterra
L'attaccante giallorosso è rimasto in campo per 82 minuti nell'amichevole di Wembley
Diego Llorente scopre Roma: visita privata ai Musei Vaticani
Il difensore della Roma, in questi giorni di sosta Nazionali, si concede una visita ai Musei Vaticani. Emozione e curiosità.
Dybala fa la differenza non solo in campo, ma anche come brand
L'argentino è protagonista anche fuori dal rettangolo di gioco
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>