RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma, le esigenze aumentano ma il mercato resta low cost: caccia a Villar e Januzaj

Venerdì 24 gennaio 2020
Nuovo infortunato, altro (possibile) cambio di rotta. Il mercato di gennaio di Petrachi si trasforma in una corsa contro il tempo per trovare i sostituti di Zaniolo e (da ieri) di Diawara. Il grido d'allarme di Fonseca («Mi aspetto qualcosa, speriamo di poter prendere un paio di giocatori perché ne abbiamo bisogno»), abbastanza sorprendente visto che il tecnico sinora era rimasto allineato ai dettami societari, si scontra con i limiti di operatività del club che in un momento in cui la cessione appare imminente, non può impegnarsi in operazioni molto onerose che vincolerebbero la nuova proprietà per il futuro.

VINCOLI SULLE OPERAZIONI
L'attuale management ha però fretta di garantire almeno un paio d'innesti al tecnico. Aspettando di capire se Politano accetterà l'offerta del Napoli (a Trigoria covano ancora una flebile speranza), il ds salentino non può farsi trovare impreparato. Suso, Shaqiri e Januzaj le opzioni sul tavolo. Quella che convince di più è legata allo svizzero ma il Liverpool non è disposto a garantire il prestito con diritto di riscatto che cerca la società giallorossa. Quella più semplice è il belga di origini albanesi. Il suo agente continua ad offrirlo in serie A, posticipando la dead-line sulla risposta da ottenere. Il calciatore ha già chiesto alla Real Sociedad di essere liberato. Operazione da 12 milioni ma praticabile con la formula richiesta dalla Roma (oggi attesi emissari a San Sebastian). C'è anche l'opzione low cost: il ritorno di Caprari (vicino comunque al Sassuolo) che nella Sampdoria non trova spazio. Diverso il discorso legato al mediano. Nelle ultime ore è circolata la possibilità di un rientro dal prestito di Nzonzi. Il francese ha due offerte (West Ham e Rennes) ma qualora la Roma decidesse, può riportarlo alla base. Il problema è però convincere il mediano, scartato in estate. Perplessità legate anche alla volontà di non avere all'interno dello spogliatoio elementi che possano minarne (potenzialmente) la serenità.

GIOVANI IN ARRIVO
L'infortunio di Diawara ha intanto scatenato agenti e intermediari. Prima di muoversi a Trigoria vogliono però avere la certezza sui tempi di recupero. Tradotto: un conto è un mese (terapia conservativa), un altro tre (operazione). In entrambi i casi, almeno per il momento, difficile immaginare innesti di nome. Vecino, ad esempio, in uscita dall'Inter o Mandragora dall'Udinese, hanno costi che la Roma attualmente non può garantire. Dalla Spagna danno in dirittura d'arrivo l'acquisto di Villar. Secondo i media iberici, l'Elche ha accettato l'offerta giallorossa di 5 milioni (diluita nel tempo). Ora il Valencia ha 72 ore per far valere il diritto di prelazione sul calciatore. Qualora non dovesse accadere, l'under 21 spagnolo potrebbe diventare il primo acquisto della sessione di gennaio. Ibanez, infatti, nonostante l'intesa trovata con l'Atalanta, tarda ancora ad essere ufficializzato. Problemi di commissioni riguardanti gli agenti brasiliani del difensore (tornato ieri a Zingonia), frenano l'happy-end che ora potrebbe slittare alla prossima settimana (lunedì). Jesus è stato offerto al Milan (in pressing su Under), non convinto dell'operazione. La Fiorentina non va oltre i 3 milioni, per questo motivo il Cagliari potrebbe rientrare in gioco. Il Vitoria Setubal ha richiesto in prestito Antonucci. Il portiere Sulas, classe 2002, di proprietà dell'Aubagne, svolgerà un periodo di prova (10 giorni) a Trigoria. Proposto Cyrus Christie, classe ‘92, terzino irlandese del Fulham.
di Stefano Carina
Fonte: Il Messaggero
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>