facebook twitter Feed RSS
Sabato - 24 ottobre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Roberto+ 
626
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Una partita durata 10 minuti
Quando prendi 2 gol in 10 minuti, uno dalla trequarti e l'altro facendoti rubare palla al limite dell'area, meriti di perdere. Forse la Juve si aspettava più Roma, ma quando ha visto che siamo inoffensivi, si è molto rilassata.

Sull'impostazione del gioco "tutti avanti e praterie dietro" ormai c'è ben poco da dire. In Italia è una strategia perdente e l'unico che ci crede ancora è Baldini da Londra. Noi con il "gioco d'attacco" abbiamo preso 2 gol in 10 minuti e dobbiamo ringraziare che già all'11° i rubbi avevano smesso di giocare. I burini, invece, con il gioco all'italiana alla Juventus gliene hanno rifilati 3, prendi-incarta-e-porta-a-casa. Devo aggiungere altro o il messaggio è arrivato forte e chiaro alla platea?

Pure sulla "bravura" di Fonseca comincio a ricredermi. Era già da tempo che avevo notato una cosa spiacevole e voleva scriverla. Pau Lopez, che fra i pali è un ottimo portiere, però è un disastro nel far ripartire l'azione, in quanto ha la brutta abitudine di dare palla a un compagno che è spalle agli avversari e a pochissima distanza dalla porta (esattamente come è successo ieri). Un allenatore veramente bravo direbbe: "A' Pau... stai a sentire, il rilancio breve lo fai solo se il tuo compagno è libero da marcature e con l'avversario ben lontano. Se no, prendi la palla e la calci nell'altra metà del campo, chiaro?". Invece Pau è già un po' che ripete questa fregnaccia e finora c'era sempre andata bene. Ieri no. Ma, a quanto pare, o è Zorro stesso che gli dice di fare così o comunque non lo rimprovera. E con una difesa dai piedi fucilati come la nostra, queste leggerezze si pagano.

Sui singoli c'è poco da dire. E' un pezzo che non mi stupisco più delle prestazioni mediocri dei difensori. Non hanno abbastanza arte negli scarpini. Veretout è un operaio del pallone, volenteroso ma poco più. Diawara è l'unico che ragiona calcio, ma uno su undici è un po' poco. Pellegrini, che a inizio stagione mi era piaciuto, è da un po' che non mi pace affatto. Dzeko è sul viale del tramonto, ma è anche vittima di un sistema di gioco che non riesce a dargli palle giocabili. Zaniolo purtroppo l'abbiamo perso, Under vaga per il campo, Perotti è bravo solo a calciare i rigori, per il resto si auto-dribbla. Gli altri sono infortunati. La Roma è tutta qua.
 
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.