facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 8 marzo 2021
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 Iulius 
1193
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Diawara a terra..
si tocca il ginocchio.. scommettiamo che è saltato un altro crociato??

Basta fermateli, se andiamo avanti così giocamo con la Primavera

Ultime Risposte

Iulius 
1193
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
9
Hai fatto benissimo a intervenire: in sostanza se un giocatore ha dei tendini, dei muscoli o delle cartilagini già lacerate o lesionate di suo basta un calcetto e saltano.

Ormai qualsiasi contrasto subiscano i nostri, te scenne la goccia fredda, oddio non se rialza più, è rotto.

E sta cosa purtroppo la subiscono pure i giocatori psicologicamente.

Quante volte ci siamo sentiti di' dal medico, dopo un piccolo infortunio, dopo un mal di schiena o un torcicollo che si riacutizza "sei troppo rigido, troppo contratto. Se stai così è facile che te rifai male".
Lo stress non aiuta. Tu immaginati questi che devono giocà vedendo che i compagni di squadra cadono uno ad uno come le foglie a Ottobre.

La cosa peggiore è che a Trigoria negano tutto: Florenzi da capitano ha detto che i 70 infortuni muscolari dell'anno scorso sono normali e anche i già 15 di quest'anno in 4 partite pure, lo stesso hanno ribadito Petrachi e Fonseca.

E allora arriviamo a pensare che conoscono benissimo il motivo, la causa, ma la nascondono perché hanno la coscienza sporca (allenamenti forzati e innaturali sulla muscolatura, campi e attrezzature inadeguate ecc)..

Iulius 
1193
Area Utente
Login
8
Hai detto bene: siamo passati in un attimo dal giocarci la semifinale di Champions a piange per gli arbitraggi sbagliati contro Sassuolo, Bologna e Cagliari.
Siamo inferiori come gioco e come rendimento dei giocatori pure a Lazio e Fiorentina, si vedrà sul campo (Roma-Milan tra due giornate dopo la sosta sarà uno spareggio e pure lì non partiamo certo favoriti visto che siamo sempre a pezzi sotto tutti i punti di vista).

La percezione che gli arbitri ce l'abbiano con noi c'è a ogni partita (e tutti i tifosi ce l'hanno anche quelli del Napoli, del Milan, Lazio ecc), ma attaccarsi a quella pure contro le squadre che lottano per non retrocede mi da l'impressione veramente che abbiamo toccato il fondo..

Poi non ho capito finora la linea della società era ZERO ALIBI ai giocatori, degli arbitri non si parla se non nelle sedi opportune e adesso tutti uniti e compatti contro la classe arbitrale. Parla addirittura Pallotta?

Io so imbufalito come una mandria de cinghiali in calore, ma come te non vedo nessun progresso nel gioco, nessuna grinta e voglia de vince nei giocatori, e i giocatori comprati finora hanno reso zero.
L'arbitraggio, per quanto schifoso, lo passo in secondo piano..

Jesus: "Dottore, dottore, mi spiega perché ha giocato un altra volta Santon?"
Io m'ero sognato la chiave tattica della partita. Io la passavo a Kolarov, che fintava e ne scartava due con il rimbalzino sul piede sinistro.
Io fingevo di stringere al centro e invece correvo a passo di ghepardo fino alla bandierina di destra dalla quale ricevevo il pallone e in una mezza rovesciata acrobatica la ricrossavo al centro dove accorreva Dzeko che in un volo d'angelo la insaccava di giustezza sotto al 7.

Petrachi "A jesus quante volte t ho detto de lascià perde la bottiglia de Vodka la sera, solo acqua de fonte e manco gasata"..

Piedone 
689
Area Utente
Login
7
Julius, io quando affermo che l'arbitraggio è stato di mer da non mi riferisco al singolo episodio, ma alla percezione che mi ha dato Massa sin dai primi minuti di partita.
Non faccio parte della fazione che spara a prescindere su questa squadra, come di quella che la difende in ogni caso.
Io giudico i fatti, e vedo da troppo tempo una squadra lenta, priva di veri fuoriclasse che sappiano scardinare le difese, senza una mente a centrocampo e nemmeno la velocità che sopperirebbe alle evidenti carenze tecniche.
La Roma è una squadra mediocre, da quinto, sesto posto in un campionato che, tolte tre, quattro squadre, offre ben poco.
Abbiamo avuto la fortuna di assistere ad un periodo di vacatio delle milanesi, e di stare, anche se anni luce, dietro alla Rube.
Poi piano piano ci siamo fatti sopravanzare dal Napoli, poi dall'Inter, ora anche dall'Atalanta, e questo a causa del progressivo impoverimento tecnico della squadra.
Se non trattieni i migliori e acquisti là dove sei più debole, non è che cambiando continuamente allenatori che puoi sperare di recuperare il gap con le altre.
Resto stupito che non si accetti questa realtà.
Poi quando gioca la Roma mi sento male, tifo, spero, mi arrabbio, gioisco (sempre più raramente..).
Vabbè, domani vedo cosa ne pensa Juan Jesus

Iulius 
1193
Area Utente
Login
6
Pasquino: trattandosi di una rottura di un osso, non è dovuta ai campi ma a un evento tramautico, però non ho visto almeno in diretta nell'entrata di Cigarini 'la cattiveria' e la forza di far male tanto è vero che Diawara s'è rialzato e ha continuato a giocare.

Quando Totti si ruppe il Perone con l'entrataccia da dietro di Vanigli, è rimasto a terra e comunque già dalle immagini in replay si vedeva il ginocchio girato rispetto al piede.
Con una rottura del genere io non credo che ce la fai a giocare per altri 2-3 minuti, il tempo che ci ha messo Diawara per crollare a terra.
Il menisco che si finisce di rompere camminando hanno detto.
Io non faccio il medico e non m'intendo di ortopedia, ma mi sembra strano e il sospetto che stiano mascherando il solito crociato rotto o qualche altro infortunio muscolare per calmare le acque c'è, vedremo dai tempi di recupero.

Piedò. L'arbitraggio è stato da cani, ma bisogna esse onesti gli arbitri stanno facendo sfaceli anche in altre partite. Il Milan so due partite che subisce torti. Il rigore subito quasi alla fine che non c'era contro il Genoa poteva costargli i 3 punti.
Io ho visto per onestà pure due tre entrate di Smalling e di Veretout sulle quali l'arbitro poteva fischiare fallo e frenare le nostre ripartenze.
Il rigore c'era e la spinta di Kalinic pure per me poi posso sbagliare ma non me so sembrate due decisioni contro clamorose.

Semmai l'errore clamoroso l ha sottolineato Fonseca: se l'arbitro dice che ha visto lui, la moviola non può intervenire per fargli cambiare idea.
E Fonseca dice che l'arbitro in diretta a un giocatore del Cagliari ha detto che il gol era valido e non c'era la spinta di Kalinic.
Poi però ha cambiato idea: questo non può farlo, non può tornare indietro se si è già sbilanciato.
Rispetto agli altri gol annullati i giocatori della Roma hanno festeggiato tutti 5 minuti e il tabellone dell'Olimpico ha segnato già il 2-1 proprio perché l'arbitro sbagliando secondo me, aveva detto che il gol era regolare.
Come ha fatto a ravvedersi se non poteva secondo la regola del Var che può intervenire solo su ciò che l'arbitro non ha visto?

Iulius 
1193
Area Utente
Login
5
Ormai non credo più a una singola cosa di quanto ci viene detto da questa società: "hanno comunicato subito che trattandosi della lesione del menisco basta 1 mese per tornare a giocare."

Già il fatto che abbiano detto questo mi fa dubitare: per essere sicuri di stabilire l'entità del danno bisogna prima operare chirurgicamente: se basta togliere la parte lesionata i tempi di recupero sono 1 mese e mezzo se invece il menisco va ricostruito servono 4/6 mesi.

Ho letto poi che la rottura del menisco è dovuta a una lesione acuta del ginocchio e può interessare la triade maledetta menisco, legamento crociato anteriore e legamento collaterale.

Vedremo i tempi di recupero, solo da lì si capirà se ci hanno detto la verità, non si scappa: se il buon Diawara (a cui faccio tutti gli auguri del mondo e i complimenti per come stava giocando le ultime due partite) tornerà ad allenarsi prima di Natale va tutto bene.

Se invece, come temo, hanno mascherato il solito legamento crociato per non diventare lo zimbello del mondo calcistico e non provocare sospetti sui metodi di allenamento 'inappropriati' per lui la stagione è finita.

E allora ci saranno rinvii su rinvii ci diranno non questo, il mese prossimo, poi l'altro ancora e si arriverà a marzo aprile: i tempi di recupero per la rottura del crociato.
Speriamo di no, ovviamente.
Questo lo può sapere solo chi lo opera, ma i tempi di recupero ci diranno la verità..

Piedone 
689
Area Utente
Login
4
Infatti si tratta di menisco, quindi tempi di recupero abbastanza brevi.

Ciò non toglie che l'arbitraggio di quella MASSA DI MER DA dell'arbitro sia stato da cani. Purtroppo l'ampia discrezionalità dell'arbitro, VAR o non VAR, è rimasta.

Questo al netto dell'impegno da parte di una squadra mediocre, lenta, priva di gente che sappia inventarsi un goal o un tiro da fuori area.

Da questo punto di vista la cessione di Elsha, il cannoniere della scorsa stagione, è un'altra scelta scellerata, verso l'involuzione di questa squadra.

Mi sembra di essere tornato agli anni sessanta, in cui la sfida era tra noi e i burini per chi arrivava "primo".
Bastava un quinto, sesto posto davanti agli sbiaditi per festeggiare.
Era quello il nostro "scudetto".

"Modello Udinese" sempre più vicino.

El Fideo 
947
Area Utente
Login
3
L'entrataccia di Cigarini me la so persa. Ah e pure Dzeko s'è rotto lo zigomo.

Frustratodal2001 
223 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
2
Io direi ridicolo, come tutto ciò che fa questa società e questa squadra di senza p@lle

El Fideo 
947
Area Utente
Login
1
Quest'anno stanno a batte ogni record.
È tragicomica sta situazione
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.