facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 23 agosto 2019
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 ForeverPluto 
261 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
O Capitano! Mio Capitano!
Il nostro viaggio tremendo è terminato,
La nave si è incagliata ad ogni ostacolo
E l’ambito premio non è mai stato conquistato,
Però tu sei restato.

De Rossi se ne va, poco dopo Totti, portando dietro di se’ i ricordi di un calcio diverso, di 20 anni fa.
Sono Totti e de Rossi che ci hanno traghettato, tenendoci per mano, nel calcio moderno.
Sono Totti e de Rossi che sono rimasti con la Roma per 20 anni, non seguendo il circo dei trasferimenti che si ripeteva ogni anno.

E adesso a Pallotta non rimane più neanche l’anima della Roma.
Ha venduto i giocatori più innamorati della Maglia come Strootman e Ninja.
Ha perso per età, e in malo modo, i simboli giallorossi.

Cosa resta?
Molto poco. Neanche un trofeo per consolarsi dicendo « Un sacrificio utile ».
Non resta niente.

Con l’addio di de Rossi mi sento sempre meno legato a questa squadra, senza un progetto, senza un’anima, senza un traguardo raggiunto.

Saranno contenti i pro-Pallotta che difendono le scelte della società.
Beati loro, gli lascio il posto mio.

A me questa società fa schifo.

Forza Magica Roma

Ultime Risposte

ForeverPluto 
261 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Di fronte alle aride affermazioni che leggo in alcuni post, mi consola vedere che non sono solo.

Vedo Piedone, Iulius, Massimo, MarcoTotti, CesareRavenna, Max Giallorosso, MAXRoma, lifeisNOW, e forse ne dimentico altri, che provano sensazioni simili alle mie.

Scriviamo meno di Zio, Roberto, Gerry e Johnny che non hanno mai amato De Rossi come noi, ma che sicuramente amano questa società americana piu' di noi.
Ma siamo sempre li'.

Magari piu' tristi, magari piu' frustrati, magari meno inclini a scrivere su una squadra e un calcio che si allontanano sempre piu' da noi tifosi.
Ma siamo sempre li'.

E non siamo soli.
Nella rassegna stampa di Romaforever c'é un bellissimo articolo di Vocalelli, di Tuttosport (sic!): Non c'è un motivo per spingere Daniele fuori dalla Roma.

Sembra scritto da uno di noi.
Magari Vocalelli é juventino, ma oggi rimpiange de Rossi ed il modo in cui é stato mandato via, proprio come noi.

Non siamo soli. C'é ancora chi pensa al calcio col cuore e la vena di de Rossi, e non con la penna del contabile delle plusvalenze.

Forza Magica Roma

Piedone 
288 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Chi vuol far finta di non capire, nella zucca non gli ci entra.
Frati compresi.
Non si può liquidare un giocatore come De Rossi con un tweet la mattina.
Il paragone con Di Bartolomei o Giannini non regge, c'erano altri motivi, altri modi e altri presidenti.
Ho visto più volte in questo forum “fare i conti” di quanto abbia guadagnato De Rossi.
Questo mi fa capire la distanza che c’è tra l’amore e i contabili di questo calcio “moderno”.
Premesso che prima di pensare ai soldi guadagnati da De Rossi, vorrei che venissero restituiti i danari rubati dalle varie comparse portate da questa società, ultimi i contratti scandalosi fatti a giocatori finiti come Pastore, o a gente inutile come N’Nonzi.

De Rossi non è costato NIENTE perché veniva dalla primavera della Roma, e i suoi ingaggi se li è MERITATI per essere stato una colonna della squadra per cui tifava e anche della nazionale italiana, come ha appena confermato Lippi, che non vede in giro suoi eredi.

Poiché il livore nei confronti di DDR da parte dei soliti pallottiani non può essere arginato, mi associo a Massimo Decimo Meridio, mi faccio un bel periodo sabbatico e lascio agli estimatori di questa società (che non ha capito che cosa sia tifare ROMA) godersi il via vai dei mercenari itineranti, questi si prezzolati senza bandiera, in attesa che avvenga qualcosa.
Potete scrivere quello che vi pare.
Mi sono stancato di replicarvi.

Daniele, non vedremo più la tua vena gonfiarsi, quella vena criticata dai nuovi tifosi, che per noi rappresentava la tigna, la rabbia, che avremmo sempre voluto vedere in questa squadra di smidollati.

Grazie capitano, mio capitano, per le EMOZIONI che ci hai regalato.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.