facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 20 giugno 2018
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro
 
La Parola ai Tifosi
Tutti i Messaggi

 Dom. 04 mar. 2018 - H.11:31
 Iulius 
 
Rispondi
 
 
 Segnala post
 
sono incaxxato come e più di prima..
Perchè siamo comunque a 16 punti da questo Napoli, perchè fisicamente stiamo bene avendo fatto pressing fino al 93esimo, il carattere se lo tiriamo fuori c'è e abbiamo fatto i soliti errori stavolta solo in difesa, insomma sono contento solo per la vittoria..
E poi perchè 6 giorni fa col Milan quella partita indegna(per non tornare alle altre precedenti)?
Forse ai giocatori è arrivata la notizia che dovranno andare avanti con Di Francesco?
Rivedendo la partita stamattina in replica (perchè in diretta non sei lucido).
Ho visto finalmente tanta fortuna: il gol deviato di Under, la punizione a due deviata sulla linea da Florenzi senza che nessuno del Napoli la intercettasse, i regali di Mario Rui, i rigori 'mancati' di Manolas per la trattenuta e il fallo di mano stavolta non punibili e non puniti.
Il Napoli ha chiaramente sentito troppo la pressione, stavolta non è stato 'letale' come al solito, la vittoria della juve al 93esimo è stata troppo una mazzata.
A proposito Lazio-Juve m'è sembrata una grande farsa, ho acceso al 85esimo sullo 0-0 e puntato subito sulla vittoria della juve (quotata a 8).
Sembrava già tutto deciso, la juve giochicchiava facendo torello come se stesse vincendo e il gol era nell'aria.
Così al 92esimo ennesimo passaggio indietro della juve, poi palla in avanti, la Lazio si lascia 'sorprendere' centralmente aprendo un autostrada, Parolo che è 1,85 per 80 kg si lascia buttare a terra nel contrasto da Dybala che è la metà e lo contrasta girato di spalle e palla nell'angolino.
Forse davvero il calcio è GIA' uno sport americano come il wrestling, è tutto scritto e noi assistiamo SOLO allo spettacolo, la grande bellezza.
La partita della Roma: meriti al solito Alisson senza il quale non avremmo vinto e da tenere a costo di cedere pure il Colosseo e a Dzeko.
Se Dzeko segnasse e giocasse sempre così la Roma sarebbe da Scudetto, ieri due gol è da bomber vero, ma perchè gioca una si e dieci no ultimamente?
Soliti errori di piazzamento di Manolas in difesa che rincorre sempre l'avversario in quanto se lo perde e soliti errori di Florenzi in marcatura su Insigne che lo salta come un birillo, ma questo lo sapevamo.
Grandi Kolarov, finalmente non fa il giocoliere senza senso e Strootman tornato a livelli super inspiegabilmente in una sola partita.
Ennesimo scudetto per la juve, ma anche questo già si sapeva, dispiace tantissimo per i tifosi del Napoli, ma davvero pensavate di vincerlo?

  Risposte
  Dom. 04 mar. 2018 - H.23:18
1. Essì pure loro avevano, hanno i loro limiti belli e buoni e come qualcuno ha detto nel forum (non ricordo chi fosse ) ma per presunzione e spavalderia c hanno affrontato a viso aperto sottovalutandoci.
"Dobbiamo umiliare la Roma" hanno pensato e sono stati ripagati con la stessa moneta..
Ciò nonostante ho visto un Roma con la *****imma, ben diversa dalle altre partite.
Tanti errori ma anche tanta grinta, tanta corsa, tanta fisicità supportata dalla condizione atletica come hai sottolineato tu.
Sarri ha detto che abbiamo fatto quattro gol su otto occasioni (in realtà pure meno 5 tiri in porta 4 gol), record stagionale!
Come tu anticipi, mi preoccupa il dopo, torneremo alla solita Rometta?
'O Napule, pur non nella migliore giornata c ha fatto de gol e tanti ne ha sfiorati (1 parata di Reina contro 12 del nostro portiere!), loro 13 tiri in porta 2 soli gol, ma quando mai? A noi succede sempre l'opposto: noi segnamo 2 su 13 e ne becchiamo 2 su 4 tiri.
Segno che anche l'elemento fortuna conta, il Napoli ha vinto tante partite per episodi favorevoli noi perse tante per episodi sfavorevoli.
Con lo Shaktar abbiamo due possibilità o vinciamo senza subire gol: 1-0 2-0 o più (possibilità molto improbabile) o vinciamo con due gol di scarto 2-0 3-1 o più (ipotesi più probabile visto che almeno un gol lo subiamo sempre).
Speriamo solo di aver finalmente imbroccato la via buona, uniti allenatore e giocatori per centrare 3-4 posto e quarti a questo punto..
  Dom. 04 mar. 2018 - H.22:21
2. Iulius, d'accordo sula fortuna, stavolta ne abbiamo avuto una dose da cavalli.
Però, non l'ho detto per scaramanzia, ma me la sentivo calla.

Anche perché è una vita che conosco i signorini che vestono giallorosso, sono quelli che quando dovrebbero fare un risultato sicuro toppano oppure, per ben che vada, faticano le sette camicie e vincono con un golletto striminzito, invece quando vanno al macello contro le grandi, tirano fuori la partitona. E comunque, concordo, ci ha girato tutto per il verso giusto. Noi, una squadra che ha bisogno di 6 palle gol per metterne dentro una, abbiamo beccato la giornata dove ogni tiro è stato un gol... WOW... fantastico, ma dalla prossima partita torneremo all'uno su sei, purtroppo.

Detto questo, è chiaro che tecnicamente i giocatori del Napoli ci superano di una spanna. Hanno una proprietà di palleggio, passaggio nello stretto e tiro che noi ce la sogniamo. Però anche loro hanno i loro difetti, a cominciare da un portiere che si potrebbe sostituire col citofono, una difesa di mediocri dove spicca il solo Koulibaly, che poi anche lui è molto fisico, ma non è che sia un Messi. Il "bello del Napoli" comincia dalla cinta in su. A centrocampo poi gli è mancato Hamsik, che resta uno dei migliori centrocampisti del campionato e anche quello è stato un bell'aiuto per noi.

Poi in attacco sono piccoli, questo lo vedono tutti. Il che gli consente molta agilità, ma anche poca fisicità. La Roma attuale è una squadra non eccelsa in fatto di tecnica individuale, ma con molti giocatori forti e possenti. Se il Napoli la mette sullo scontro fisico, contro di noi le prende di santa ragione.
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

L'identificazione dell'utente viene effettuata tramite nickname collegato al suo indirizzo e-mail e all'indirizzo IP che non saranno visibili sul sito. Lo stesso utente non può utilizzare più nickname

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.


RomaForever.it si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.