facebook twitter Feed RSS
Domenica - 21 ottobre 2018
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME NEWS FORUM SQUADRA CAMPIONATO CHAMPIONS LEAGUE EUROPA LEAGUE COPPA ITALIA
 
SHOP AMICHEVOLI CALCIOMERCATO FORMAZIONI PALMARÉS SUPERCOPPA ITALIANA CONTATTACI LAVORO
 
La Parola ai Tifosi
Tutti i Messaggi

 Sab. 23 dic. 2017 - H.23:24
 Johnny 
 
Rispondi
 
 
Segnala
Questo Messaggio
 
SIAMO SCARSI. SQUADRA PRIVA DI OGNI GIOCO. EPPURE MAI UN CAMBIO
NEL P.T. FLORENZI E KOLAROV I DUE PEGGIORI. A DIFRA GLI DO UN 4 (GENEROSO).

ABBIAMO un'allenatore che non ha saputo, e non sa dare un gioco alla squadra. Troppi giocatori fisicamente penosi (Kolarov - Strootman - su tutti). Nango non ancora ritrova la forma che conosciamo. In fase offensiva DDR e' sempre assente limitandosi ai suoi oramai passaggi solamente orizzontale. Ecco la prima P I A G A della Roma (E non la sola purtroppo). Inutile sentirsi dire che subiamo pochi gols, quando sappiamo che per essere una squadra vincente occorre avere un centrocampo bravo nelle due fasi. Insomma continuiamo a mettere in campo una squadra senza un minimo di equilibrio...Poi siamo sinceri. Siamo a Natale e Florenzi non ha giocato una sola partita. Dico una sola partita, da 6 in pagella. Oggi tutti gli interventi li ha effettuati fuori tempo in modo troppo e evidentde. Insomma una prestazione la sua SCANDALOSA. Con il pallone fra i piedi si cagAva addosso. Non azzeccava un passaggio. Di testa non ha toccato un pallone. Kolarov, ecco un'altro. Ci impressiono' la prima partita, poi fisicamente abbiamo scoperto che il MC ci ha regalato un giocatore STRACOTTO. Nemmeno le punizioni le azzecca piu'. Come nemmeno i cross. Pellegrini sta diventando un caso come Defrel. Sembrava che doveva esplodere invece fino adesso non ha MAI giocato con sufficienza. Perotti, qualcuno sa come dovrebbe giocare?.....Ma la domanda chiave oggi e' questa...Ma per Shick non c'era posto oggi? Come nemmeno per Under?....Lo ripeto.....DiFra e' da Sassuolo, non da Roma. Quella mania di non voler ASSOLUTAMENTE fare cambi anche quando VISTOSAMENTRE la squadra sta naufragrando (Come oggi nel PT) mi fa in*****are di brutto. Nemmeno all'inizio del ST non poteva schierare Shick?...Cosa ti impedisce, DiFra, a effettuare cambi in qualsiasi momento della partita, invece di attendere religiosamente il 65/70 esimo minuto?

SIAMO al massimo da QUARTO posto, e ci deve andare tutto bene. E meno male che la CL ci aspetta a febbraio. Mamma che D E L U S I O N E ! Sono D I S G U S T A T O !!!!!!!!!!!

  Risposte
  Sab. 30 dic. 2017 - H.16:58
1. Johnny, x me la Roma non è scarsa e non è che non ha un gioco.
Le manca, però, "intensità" e la giusta velocità di esecuzione.
Difra pratica un gioco molto "corto", con squadra (linea difensiva) molto alta, al fine di attuare un pressing "ragionato" x recuperare palla e verticalizzare.
Ovviamente, x fare questo tipo di gioco, serve freschezza fisica e mentale.
Nei primi tempi, abbiamo visto ottime cose; adesso, col fatto che tutte si asserragliano in difesa, quando ci incontrano, è diventato più difficile, anche perchè il pressing ragionato non si vede più, ma si notano, nuovamente, attaccanti che pressano da soli, perdendo fiato ed energie INUTILMENTE.
A ciò, si unisce la mancanza di un'ala dx vera e propria (finchè DiFra non si decide di puntare, DALL'INIZIO, in mancanza di altro, su Under) e la mancanza del "vero" Strootman, incapace di andare verticalmente, in ripartenza, ma "deciso" a fermarsi e a rallentare l'azione.
Ecco, secondo me, i "mali" attuali della Roma, oltre alla scarsa "vena" di Dzeko e ad una certa propensione per pali e rigori sbagliati...
in difesa, stiamo messi piuttosto bene: anche Florenzi e Kolarov, difensivamente, non stanno facendo male, mentre in attacco mi aspetterei sicuramente qualcosa in più; a centrocampo, il Ninja fa cose "normali", DDR smista lentamente il gioco (io, gli preferisco, sempre e comunque, Gonalons) e Pellegrini va sicuramente utilizzato di più
  Gio. 28 dic. 2017 - H.20:53
2. Dajeeeeeeeeeeeee!
  Gio. 28 dic. 2017 - H.20:37
3. Grande Pluto, l hai detto e l hai fatto

Sono onorato. Vabbè allora ritiro le dimissioni e mi metto in aspettativa per un po'.
Mi raccomando però rispondete al soldato Johnny


  Gio. 28 dic. 2017 - H.20:02
4. Sono d’accordo, Johnny.
  Dom. 24 dic. 2017 - H.15:23
5. X IULIUS,
sono parzialmente daccordo con te. Solo parzialmente semplicemente perche' grazie al cielo il calcio sa offrire molte varianti. Devi ammettere che DiFra che come dici tu giustamdente non ha mai introdotto nulla di nuovo. Mi sto riferendo al gioco, non al cambio di molti giocatori. Inutile cercarli, non ci sonmo. FINE del discorso. Ma e' doveroso per un'allenatore cambiare sistema se quello adottato per mesi e mesi non si avvicina mai a quello desisderato, auspicato. Invece lui si basa tutto sulla condizione atletica dei singoli. Cioe'....2/3 della partita sono finiti, un po' chi ha la lingua fuori. Ah eccolo il primo. Si alza la lavagna, uno esce, uno entra. Insomma lui cambia i musicanti, ma la musica e' sempre la stessa. Cioe' S T O N A sempre. Mai una partita ideata totalmente sul contropiede, con due soli davanti. O addirittura, uno solo li davanti. Altre volte un buon catenaccio moderno (Il caso di ieri?). Invece lui resta F I S S A T O sul quel 4-3-3 quando, ripetutamente, questo e' risultato un vergognoso ***F I A S C O***...Questa e' o....COCCIUTAGGINE PURA....O INCAPACITA' di capire che esistono le VARIANTI nel calcio....

BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!
  Dom. 24 dic. 2017 - H.09:41
6. Guarda Jo, ho visto sbagliare tutto dai calci d angolo alle rimesse laterali, ADDIRITTURA LA RIMESSA DA GOL SUBITO COSA MAI VISTA IN SERIE A.
Se hai dieci giocatori che non girano, non corrono come fai a mettere in campo una squadra decente?
I problemi che abbiano con Di Francesco, li avevamo con Spalletti e prima ancora con Garcia.
Segno che non e un problema di allenatore e cambi anche perche in panchina chi avevi da far entrare ieri?
Per me si sono fermati a Roma Qarabag qualificazione champions e ora non giocano piu.
  Dom. 24 dic. 2017 - H.02:50
7. SUPPONIAMO,
che Shick avesse segnato, permettendoci di pareggiare. Cosa avesse cambiato nella sostanza? NULLA-NOTHING-RIEN-NADA......Fossimo sempre rimasti una squadra priva di un minimo di gioco. Senza equilibrio. In una condizione fisica P E N O S A....Allora cosa vuol dire tutto cio? Che la CL ha prosciugato enorme energie Psi-Fisiche?. Evidentemente....Si-Si SI!!!!!! E allora perche' far giocare Dzego contro il Crotone, Benevento e tante altre piccole? Florenzi, perche' affrettato il suo rientro? Come quello l'anno scorso di Strootman che ora fa pena a vederlo confuso, poco lucido, sbagliare passaggi imbarazzanti? Vedere un Perotti giocare solo da SOLISTA, e mai come membro di un gioco corale (Che non esiste)...Kolarov ha solo 31 anni, e gioca come uno di 41 anni...Oggi nel ST doveva subentrargli Paglieri che non avendo ancora 90 minuti di tenuta, ma almeno 45 si. E qui il principale responsabilde e' LUI.....DIFRA...Che in modo vistoso non sa fare i cambi quando la squadra sta naufragrando. Lui fa i cambi S O L O in base a chi e' stanco. STUPIDAGGINE nel modo piu' assoluto. Un allenatore deve fare i cambi quando un giocatore non e' in giornata. Quando non lega con i compagni. E lo deve fare anche dopo soli 10...20 minuti dopo l'inizio della partita. Lui invece dal 65/70 esimo minuti inizia a individuare CHI e' stanco e lo sostituisci senza tener conto del rendimento offerto fino allora. Oggi ha sostituito ElSha perche' stanco, quando Perotti aveva girato a vuoto dall'inizio. Eppure si doveva recuperare un gol e di certo Elsha era di gran lunga il piu' qualificato per buttarla dentro.....Lo ripeto acora una volta...DiFra non sa leggere la partita. Ogni partita puo' essere diversa di tutte le altre. E' allenatore ottimo per il Sassuolo. SCARSO per una squadra di alta classifica.
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

L'identificazione dell'utente viene effettuata tramite nickname collegato al suo indirizzo e-mail e all'indirizzo IP che non saranno visibili sul sito. Lo stesso utente non può utilizzare più nickname.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.


Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.