facebook twitter Feed RSS
Domenica - 19 novembre 2017
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro
 
La Parola ai Tifosi
Tutti i Messaggi

 Ven. 10 nov. 2017 - H.17:22
 Iulius 
 
Rispondi
 
 
 Segnala post
 
ennesimo infortunio
E' toccato pure a Nainggolan, uno dei miracolati, uno di quelli ancora mai toccato dalla maledizione.
Per fortuna si parla di piccola lesione all'adduttore destro (inguine) un infortunio non grave.
I tempi di recupero però vanno da 15 gg a 1 mese pertanto considerando l'importanza del giocatore meglio non rischiarlo per il derby.
E anche questa stagione della Roma come le ultime due, sarà ancor di più condizionata dagli infortuni, vista la ricaduta di Karsdorp grave in quanto non ha pari sostituti.
E qui si scatena il cerchio mediatico romano, da chi propone di farlo giocare pure con una gamba sola (così te lo giochi per tutto l'anno) a chi non da importanza all'eventuale assenza, tanto non ha mai fatto grandissimi derby.
Siamo alla demenza totale.
Così come quando sento paragonare Difra seppur promettente a Jurgen Klopp.
Quanto è dannosa l'assunzione continuata della cocaina, mischiata con la vodka, smettetela!!
Klopp ha portato in tre anni dal 2008 al 2011 una squadra non eccelsa come il Borussia Dortmund dal 13' posto in campionato alla vittoria del campionato tedesco, la Bundesliga, per due anni di fila!!
Non contento l'anno dopo è arrivato in finale di Champions persa contro il Bayern Monaco.
E' un mito, un allenatore affermato, Difrancesco deve ancora dimostrare il suo valore e ha bisogno di lavorare in pace, non si può passare in due mesi dal bocciarlo senza averlo visto allenare al paragonarlo ai migliori allenatori del presente e del passato.
Lo potremo giudicare in un ciclo di tre anni, in base SOLO AI RISULTATI, però certo, tutti questi infortuni, finiranno per condizionarne il lavoro prima o poi, di questo bisognerà tenerne conto.

  Risposte
  Ven. 10 nov. 2017 - H.20:43
1. Io penso che affrontando una lazio lanciatissima e in forma, Di Francesco penserà a coprirsi quindi.. largo a Defrel sulla destra e fuori Perotti (che potrà entrare nel secondo tempo come a Firenze), a sinistra ci sarà spazio per Elsha come spalla per Dzeko anche perchè la Lazio attacca in massa sulle fasce.
E' importante la fase difensiva perciò secondo me schiererà il pacchetto titolare Fazio Manolas e De Rossi versione difensiva.
Gerson potrebbe entrare a partita in corso, molto dipenderà dal corso della partita.
Hai detto bene zio, la Roma non è ancora una big, lo diventerà non per forza vincendo qualcosa, ma acquistando quella maturità e convinzioni dei propri mezzi sul campo che negli scontri diretti, almeno finora le è mancata.
Già è un grande risultato in due mesi aver assimilato le idee del tecnico, pressing alto, fuorigioco altissimo al limite del centrocampo, riconquista rapida del pallone, fraseggio e improvviso lancio lungo..
  Ven. 10 nov. 2017 - H.18:46
2. Reintervengo solo x specificare che quando parlo di promessa, mi riferisco non al fatto che la Roma non sia una big, ma al fatto che sia una big che promette bene (quasi) ogni anno, ma ha sempre quel calo che ci taglia le gambe...
sulla formazione anti Lazio, i miei undici sono i seguenti:
Alisson - Florenzi, Manolas, JJ, Kolarov - Pellegrini, DDR, Strootman - El Shaarawi - Dzeko - Perotti.

Il Faraone lo voglio caricato a pallettoni, dopo la chiamata con relativo scarto di S-ventura, mentre Perotti è sempre Perotti... Dzeko deve interrompere il suo digiuno e Pellegrini potrebbe bagnare il suo esordio nel derby con un bell'inserimento condito da gol...
JJ, fresco e riposato, mi dà più garanzie di Fazio, che sarà reduce dalla fredda e lunga trasferta moscovita.
(Ma DiFra potrebbe fare anche lo "scherzetto" di una mediana/attacco a 3 e 1/2, con Gerson a dx insieme ai 3 centrocampisti prima menzionati e un attacco a 2 con Dzeko - El Shaarawi, più "punta" di Perotti).
  Ven. 10 nov. 2017 - H.17:52
3. L'infortunio del Ninja è una brutta botta, xò abbiamo i giocatori x farvi fronte: sarà una Roma sicuramente diversa, contro la Lazio, ma comunque forte; il centrocampo è uno dei punti di forza della rosa, xò gli "strappi" che poteva dare il Ninja contro la Lazio potevano essere devastanti.
Sul facile entusiasmo, basta vedere quel giornalista che dalla critica feroce è passato all'amore x DiFra, così come la critica che bollava Gerson come inadatto al calcio italico e che adesso lo "segue" dappertutto, intervistandolo anche...
io, sono xò fiducioso sia in DiFra che nei nostri 5 moschettieri: Totti, Balzaretti, De Sanctis, Baldissoni e Monchi, uomini di mondo e di campo, avvezzi anche alla "bellavita", che sapranno dunque consigliare (si spera) x il meglio i giovani virgulti dai pericoli che possono attenderli.
Su DiFra, io sono un suo estimatore, ma sono anche conscio che x qualificarlo da "big" deve ancora dimostrare qualcosa, visto che da poco sta allenando una "promessa" che deve diventare certezza: dalla sua, xò, il mister ha preparazione, giudizio e testa sulle spalle.
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

L'identificazione dell'utente viene effettuata tramite nickname collegato al suo indirizzo e-mail e all'indirizzo IP che non saranno visibili sul sito. Lo stesso utente non può utilizzare più nickname

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.


RomaForever.it si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.