facebook twitter Feed RSS
Domenica - 19 novembre 2017
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro
 
La Parola ai Tifosi
Tutti i Messaggi

 Dom. 29 ott. 2017 - H.11:27
 Iulius 
 
Rispondi
 
 
 Segnala post
 
prestazione incoraggiante..
..soprattutto perchè le energie ci sono, la Roma ha corso fino all'ultimo minuto e il Bologna ci ha fatto correre tanto, anzi complimenti a Donadoni che s'è giocato la sua onesta partita a viso aperto senza fare le barricate.
Altre note positive la difesa, anche perchè e nessuno lo sottolinea, con un portiere bravissimo come Alisson ad uscire fuori dall'area coi piedi, a fare il vecchio libero, la Roma può giocare molto più alta e ne giova tutta la squadra che può essere più corta.
Ieri il Bologna ha provato per tutta la partita a fare i tagli sul filo del fuorigioco, giocando sulla lentezza di Fazio, invece Fazio è stato sontuoso, ha cercato e trovato sempre l'anticipo.
Capitolo Peres, ieri molti recuperi utili in difesa e due soli errori, in crescita, certo deve sentire la fiducia intorno, ne ha bisogno.
Un elemento imprescindibile: El Sharaawy e non perchè abbia segnato.
E' il giocatore di fantasia che serve alla Roma, testa alta, dribbling e quel guizzo che ti può rompere in qualsiasi minuto l'equilibrio di una partita inchiodata sul pareggio.
Quando gioca lui c'è profondità e Dzeko non gioca da solo, la famosa seconda punta che serve alla Roma, meglio ancora di Salah che si interstardiva sui dribbling, il faraone invece cerca sempre il dialogo coi compagni, perchè sa giocare al calcio e al calcio a meno che non sei Pelè o Maradona non si gioca mai da soli (vero Perotti?)
Perotti è un altro giocatore che potrebbe diventare un grande, se solo una volta sul fondo, alzasse la testa e facesse la cosa giusta, invece crossa senza guardare, anche qui ci si potrebbe lavorare anche perchè la difficoltà non è fare un cross giusto ma è riuscire nei dribbling e lui ha una media di 9 su 10 riusciti, introvabile in serie A un giocatore così.
Ultima nota sentito per caso l'assenza del Ninja? Un giocatore così deve fare la differenza o a centrocampo come classico interditore che recupera palloni su palloni o in avanti cercando sempre il tiro. Purtroppo quest'anno non fa nè uno nè l'altro.
Infine Strootman, ha corso fino al 90' grande ieri sera.
Non la classica vittoria sporca, vittoria di gioco come ha detto Eusebio, che ha capito anche l'importanza di saper battere i calci d'angolo: zero gol su 83 tirati fin qui, ma anche l'anno scorso era un pianto, bisogna migliorare lì!

  Risposte
  Dom. 29 ott. 2017 - H.12:58
1. Oggi voglio fa lo statistico pure io.
Di Francesco sta facendo meglio di Spalletti come media punti e le altre prima o poi dovranno calà, altrimenti di questo passo, arrivano a 100 punti Inter e Lazio, Napoli e Juve a 105-110 (il massimo dei punti possibile è 38x3 = 114)
Il buon campionato della Roma sta venendo nascosto un po' dal record di punti che stanno facendo le altre, ho letto che la Roma sta facendo 2,4 punti a partita (2,28 l'anno scorso con Spallo).
Proseguendo così arriverebbe a 91 punti a fine anno, gli stessi della juve dell'anno scorso che ha vinto lo scudo.
I gol, idem, juve e napoli hanno una media di tre gol a partita quindi 38 per 3 farebbero 114 gol a fine anno, la juve l'hanno scorso ne ha fatti 77 (2 a partita), Roma 90 (2,34 a partita) e Napoli 94 (2,47 a partita).
Insomma dovranno tutti scenne come prestazioni, per questo sono stracontento della vittoria di ieri, molto importante, anche perchè tra infortuni e pali stamo disastrati, vorrei vede le altre al posto nostro quanti punti facevano.
  Dom. 29 ott. 2017 - H.11:43
2. Concordo Iulius. Persino Florenzi terzino mi e' piaciuto e anche DDR si e' salvato. Credo che Santo Eusebio gli abbia fatto la romanzina di non passare dietro o a 2 metri laterale, quindi ci sta che molte sue profondita' non siano riuscite ma almeno abbiamo visto una partita dinamica (a volte anche un po' troppo). Al di la' del risultato non e' stata sporca come partita e concordo con Eusebio. Onestamente la indisposizione del giovane terzino olandese si sta rilevando superflua ai fini del gioco, dispiace perche' dovra' avere tempo per capire i meccanismi. Aspettiamo Shick e con lui giocarcela per il campionato che e' ancora lungo e chissa' forse vincere qulche partita di CL contro ogni pronostico.
Buona domenica a tutti.
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

L'identificazione dell'utente viene effettuata tramite nickname collegato al suo indirizzo e-mail e all'indirizzo IP che non saranno visibili sul sito. Lo stesso utente non può utilizzare più nickname

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.


RomaForever.it si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.